DOMANDA Aiuto per un ripetitore affidabile

Andreca

Nuovo Utente
94
14
Salve, spero di aver scritto nel thread giusto. Sto cercando un ripetitore per wifi. Quello che ho ora è diviso in due, uno attaccato al modem tramite ethernet e alla corrente e uno che (tramite la corrente) estende il segnale che riceve dal primo. Il problema è che da 500mb che dà il modem principale nel ripetitore ne arrivano a malapena 20, e no nessuno dei due è attaccato a ciabatte. Potete consigliarmene uno (fornito di porta ethernet) che riesca a farmi arrivare almeno la metà del wifi principale? Grazie in anticipo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,642
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, spero di aver scritto nel thread giusto. Sto cercando un ripetitore per wifi. Quello che ho ora è diviso in due, uno attaccato al modem tramite ethernet e alla corrente e uno che (tramite la corrente) estende il segnale che riceve dal primo. Il problema è che da 500mb che dà il modem principale nel ripetitore ne arrivano a malapena 20, e no nessuno dei due è attaccato a ciabatte. Potete consigliarmene uno (fornito di porta ethernet) che riesca a farmi arrivare almeno la metà del wifi principale? Grazie in anticipo.
Quindi hai delle powerline collegate col cavo al router? Che modello e marca?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Per trasmettere dati ci sono 3 possibilità, in ambito casalingo, dalla migliore più veloce e più stabile alla più problematica:
  1. cavo ethernet cat. 6, massima velocità, massima stabilità
  2. powerline, devono essere di buona marca e affidabilità, no tplink, tenda, consigliate tplink 1240E o 1260E, usando le onde convogliate tramite impianto elettrico esistente risentono molto sia della qualità dell'impianto elettrico sia della presenza / accensione di carichi induttivi
  3. ripetizione segnale wifi, il ripetitore dev'essere posizionato in un punto in cui la connessione backbone in 5 GHz sia praticamente perfetta, quindi poco distante e con quasi nessun ostacolo nel mezzo dall'access point che devono ripetere, condizioni raramente attuabili, quindi generalmente non garantisce nè velocità nè affidabilità

Detto ciò, se hai delle powerline di qualità dubbia, puoi provare a sostituirle con delle fritz 1240E o 1260E, se anche queste non danno buoi risultati, devi passare cavo ethernet
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreca

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,642
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,642
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
consigliate anche voi le powerlink del ragazzo sopra?
L'impianto elettrico di casa tua è recente? Anche se le sostituisci con quelle indicate della Fritz che sono ottime devi collegarle direttamente alla presa senza ciabatta e sullo stesso ramo di impianto elettrico comunque sia.
 

Andreca

Nuovo Utente
94
14
L'impianto elettrico di casa tua è recente? Anche se le sostituisci con quelle indicate della Fritz che sono ottime devi collegarle direttamente alla presa senza ciabatta e sullo stesso ramo di impianto elettrico comunque sia.
ottima domanda, se il problema sono le powerline comprare le fritz risolverebbe, sennò rimarrebbe uguale. In teoria la casa è stata ristrutturata nel 2017 ma non penso comprenda l'impianto elettrico. Credo che aspetterò il black friday per comprare i ripetitori fritz, se non cambia nulla faccio il reso con amazon e via.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili