DOMANDA Aiuto per scelta Workstation programmi Adobe

Bononia

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una workstation, che utilizzerò maggiormente per editing con i programmi Lightrom, Premiere Pro e Filmora. non ho necessità di editing video in 4K, ma solo a 1080p e probabilmente 2,7 K. Una composizione di questo tipo, può essere sufficiente per un editing fluido ?

Scheda Video : NVIDIA GeForce GT 640 2GB
Processore : Intel i5-3470
SSD : 480 Gb
Sistema operativo : Win 10
Memoria Ram : 16 GB
Velocità processore : 3,20 GHz
Modello : Fujitsu p910

Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
nel nuovo puoi andare su qualcosa del genere

CPU: Intel Core i5-10400 2.9 GHz 6-Core Processor (€187.22 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus TUF GAMING B460M-PLUS Micro ATX LGA1200 Motherboard (€109.47 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-2400 CL16 Memory (€72.39 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power A55 512 GB 2.5" Solid State Drive (€53.99 @ Amazon Italia)
Case: SHARKOON S1000 MicroATX Mini Tower Case (€55.25 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 9 500 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€64.98 @ Amazon Italia)
Total: €543.30
 

Bononia

Nuovo Utente
6
0
Grazie. Domande da inesperto totale :

1) L'assemblaggio è difficoltoso?
2) Ho visto che nella tua lista non è presente la scheda video. E' una dimenticanza, o in quella configurazione che hai riportato, non è necessaria?
3) Occorre il cavo alimentazione per l'alimentatore ? (non mi sembra sia compreso)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
1) L'assemblaggio è difficoltoso?
è abbastanza semplice, la parte dove serve maggiore attenzione è con il montaggio della cpu
2) Ho visto che nella tua lista non è presente la scheda video. E' una dimenticanza, o in quella configurazione che hai riportato, non è necessaria?
il budget è basso per una configurazione con scheda video dedicata, dovrai utilizzare la gpu integrata nel processore, in futuro potrai comunque montarne una
3) Occorre il cavo alimentazione per l'alimentatore ? (non mi sembra sia compreso)
è compreso nella confezione
 

Bononia

Nuovo Utente
6
0
Ottimo. Quindi mi assicuri che Lightrom, premiere pro e luminar girano cmq bene, in attesa di integrare in futuro la scheda video dedicata ?

GRazie di tutto, sei stato gentilissimo e di grande aiuto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Ottimo. Quindi mi assicuri che Lightrom, premiere pro e luminar girano cmq bene, in attesa di integrare in futuro la scheda video dedicata ?
la gpu dedicata non è il componente più essenziale, anche se averla aiuta, la priorità va data alla cpu e ram
 
  • Mi piace
Reazioni: Bononia

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
una qualsiasi 1650 super (non la 1650 liscia, hanno due chip differenti) sotto le 180€, c'è da aspettare che i prezzi tornino normali
 
  • Mi piace
Reazioni: Bononia

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili