PROBLEMA Aiuto per RTX 2070Super

Pubblicità

Danny Caron

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
3
Ciao a tutti,

premetto che ho cercato casi simili al mio qui e sul web, ma ho trovato solo discussioni con problemi non risolti o casi differenti.

Di seguito vi espongo il mio problema:

Ho acquistato una RTX 2070 super per il pc di mio fratello. Più nello specifico il modello di HP.
maxresdefault.webp

Il suo hardware:
  • I7-8700
  • Asus Prime Z390-A
  • Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX 16x4GB (64) a 2400mhz
  • NVMe SSD Samsung 970 PRO da 512gb per il sistema operativo
  • SSD SanDisk da 512Gb per altro.
  • Alimentatore Corsair MWE 750W V2
  • HP RTX 2070S
  • Raffreddamento Be Quiet Pure Loop da 240mm
1.webp
Il principale problema è il continuo crash di giochi una volta che il gioco comincia a caricare (nel menù ci arrivo e funziona) Gli unici giochi che girano sono giochi vecchi come stronghold o roba leggera come robocraft. Invece alcuni bench vanno. Ad esempio:
-Heaven UNIGINE gira e continua il test senza problemi.
-GPUZ non parte il sistema di Auto OC
-Asus Tweak non parte il sistema di auto OC.
-UserBenchmark funziona

Ho provato con Afterburner ad abbassare il power limit a 80%, frequenza di clock e clock della memoria al minimo ma i giochi non partono.
Ho provato ad attivare e disattivare profili XMP e in ambi i casi non va.
Ho provato a installare due banchi da 8gb da 3200mhz e non va
Ho disinstallato i driver video con DDU in modalità provvisoria. Reinstallato con Geforce experience (installazione pulita) e non va
Ho provato con il vecchio BIOS e non va
Ho provato con il BIOS aggiornato e non va

Prima il PC montava una 1050Ti e i giochi andavano... per quel che può fare quella scheda..
Prima montava un PSU da 550W ma non reggeva e l'ho sostituito con questo da 750w

Non so veramente cos'altro fare. A sto punto credo sia una scheda fallata... Secondo voi HP monta qualche blocco in modo che questa gpu "lavori" solo con Hardware proprietario?

Aiuto

Danny ?

Ciao a tutti,

premetto che ho cercato casi simili al mio qui e sul web, ma ho trovato solo discussioni con problemi non risolti o casi differenti.

Di seguito vi espongo il mio problema:

Ho acquistato una RTX 2070 super per il pc di mio fratello. Più nello specifico il modello di HP.
Visualizza allegato 437938

Il suo hardware:
  • I7-8700
  • Asus Prime Z390-A
  • Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX 16x4GB (64) a 2400mhz
  • NVMe SSD Samsung 970 PRO da 512gb per il sistema operativo
  • SSD SanDisk da 512Gb per altro.
  • Alimentatore Corsair MWE 750W V2
  • HP RTX 2070S
  • Raffreddamento Be Quiet Pure Loop da 240mm
Visualizza allegato 437939
Il principale problema è il continuo crash di giochi una volta che il gioco comincia a caricare (nel menù ci arrivo e funziona) Gli unici giochi che girano sono giochi vecchi come stronghold o roba leggera come robocraft. Invece alcuni bench vanno. Ad esempio:
-Heaven UNIGINE gira e continua il test senza problemi.
-GPUZ non parte il sistema di Auto OC
-Asus Tweak non parte il sistema di auto OC.
-UserBenchmark funziona

Ho provato con Afterburner ad abbassare il power limit a 80%, frequenza di clock e clock della memoria al minimo ma i giochi non partono.
Ho provato ad attivare e disattivare profili XMP e in ambi i casi non va.
Ho provato a installare due banchi da 8gb da 3200mhz e non va
Ho disinstallato i driver video con DDU in modalità provvisoria. Reinstallato con Geforce experience (installazione pulita) e non va
Ho provato con il vecchio BIOS e non va
Ho provato con il BIOS aggiornato e non va

Prima il PC montava una 1050Ti e i giochi andavano... per quel che può fare quella scheda..
Prima montava un PSU da 550W ma non reggeva e l'ho sostituito con questo da 750w

Non so veramente cos'altro fare. A sto punto credo sia una scheda fallata... Secondo voi HP monta qualche blocco in modo che questa gpu "lavori" solo con Hardware proprietario?

Aiuto

Danny ?

Intanto ti posso dire che devi lasciare il power limit al massimo e poi prova un downclock che di quest'ultimo se n'è discusso pareccio qui. Cmq, forse per tutti questi problemi la vga è fallata e non mi sembra proprio che esistano schede video proprietarie HP. I ragazzi di qui possono consigliarti qual'cosaltro da fare che a noi sfugge ora.

dovrebbe essere una qualche scheda video riciclata da qualche assemblato, dissipatore BLOWER il che è pessimo per le tempertautre

La scheda probabilmente da usata ha lavorato in condizioni critiche ed adesso è "finita"

Si è stata smontata da un PC assemblato. Il venditore mi ha assicurato che funzionava e veniva utilizzata solo per giocare. Spero in qualche idea in più ma credo di aver fatto il possibile.

Si è stata smontata da un PC assemblato. Il venditore mi ha assicurato che funzionava e veniva utilizzata solo per giocare. Spero in qualche idea in più ma credo di aver fatto il possibile.
E proprio quello il problema. I pre-asseblati di solito hanno dei case che sono letteralmente dei forni in più devi calcolare il fatto che la scheda video ha un impianto di dissipazione a blower, quindi è come buttare benzina dentro un forno. Senza offesa io personalmente neanche morto avrei comprato una scheda video con blower figurati blower di un assemblato neanche se la trovavo a più della metà del prezzo.

Assicurati che non stia andando in thermal throttling mentre giochi, usa HWinfo64

infatti il prezzo era ottimo. Non lo conosco di persona ma ovviamente gli ho fatto molte domande a riguardo e mi era rimasta un po' di fiducia nel genere umano..il budget era basso e sembrava una buona spesa. Pazienza, lezione imparata per la prossima volta :)
La scheda non va in TT. Semplicemente appena riceve un carico il tutto crasha... anche facendo downclock.
Grazie e a tutti comunque

infatti il prezzo era ottimo. Non lo conosco di persona ma ovviamente gli ho fatto molte domande a riguardo e mi era rimasta un po' di fiducia nel genere umano..il budget era basso e sembrava una buona spesa. Pazienza, lezione imparata per la prossima volta :)
La scheda non va in TT. Semplicemente appena riceve un carico il tutto crasha... anche facendo downclock.
Grazie e a tutti comunque
A smontarlo per cambiare pasta termica e pad?

Potrebbe essere un'idea. Ma a questo punto lascio perdere e la rimetto in vendita come "difettosa". se vi interessa è già all'asta a partire a 1CHF :P (Svizzera)

Saluti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A smontarlo per cambiare pasta termica e pad?
Tra l'altro ora che mi dici così ho guardato bene la scheda e ho notato che manca una vite nel plate superiore..qualcuno ci deve aver già messo le mani..

Potrebbe essere un'idea. Ma a questo punto lascio perdere e la rimetto in vendita come "difettosa". se vi interessa è già all'asta a partire a 1CHF :P (Svizzera)

Saluti
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Tra l'altro ora che mi dici così ho guardato bene la scheda e ho notato che manca una vite nel plate superiore..qualcuno ci deve aver già messo le mani..
Ascoltami, prima cosa assicurati delle temperature mentre giochi, devi isolare il problema poi si risolve easy. Usa msi afterburn + rivatuner per monitorare le temp in game se vedi che raggiunge 90 gradi o di più, allora hai un problema di temp. In ogni caso prima di fare qualsiasi test segui la guida dell'undervolt, metti quei valori che trovi nella guida e non saltare nessun passaggio altrimenti riscontrerai problemi.
Visto che ti trovi metti anche un bel like a quella guida.
Facendo undervolt non dovrebbe crashare. Prova non ti costa nulla.

Undeervolt già provato esattamente con i passaggi come spiegato nel topic. C'è poco da monitorare, i giochi non partono del tutto (sia prima che dopo undervolt). Si aprono fino al menu e appena va in carico crasha tutto.

Undeervolt già provato esattamente con i passaggi come spiegato nel topic. C'è poco da monitorare, i giochi non partono del tutto (sia prima che dopo undervolt). Si aprono fino al menu e appena va in carico crasha tutto.
Ma questo stesso PC prima di montare la 2070 Super andava bene ? Aveva un altra VGA ? Quale ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro