Aiuto per rinnovo pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Matur

Nuovo Utente
23
1
Ciao a tutti
Il mio PC ormai ha qualche anno:
CPU 6700k
Mb MSI con z170
Gpu gtx1080
16 gb 3000mhz
Ssd 500 gg samsung
Come monitor utilizzo un TV Panasonic 4k
Fino a oggi ho giocato a tutti i miei titoli preferiti senza problemi particolari e non ho mai sentito l'esigenza di cambiare configurazione.
Da poco però, ho installato l'ultimo ghost reicon e qui.... Sono sorti i miei problemi.
Il gioco gira ma nei momenti più concitati ovviamente gli fps crollano.
Sto quindi pensando di aggiornare e progressivamente sostituire la mia macchina
La mia domanda è....... Con una rtx2080 super risolvo i miei problemi?
Una rtx2080 super rispetto alla mia gtx 1080 è sicuramente superiore ma ne vale la pena o devo per forza puntare a una TI per notare sostanziali differenze?
Non mi entusiasma l' idea di spendere 1000€ solo di scheda video.... Ma non vorrei neanche spenderne 700€ per qualcosa che mi lascia l'amaro in bocca
Qualcuno di voi ha potuto provarle?
Mi date qualche parere/ consiglio?
Grazie per l'attenzione
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti
Il mio PC ormai ha qualche anno:
CPU 6700k
Mb MSI con z170
Gpu gtx1080
16 gb 3000mhz
Ssd 500 gg samsung
Come monitor utilizzo un TV Panasonic 4k
Fino a oggi ho giocato a tutti i miei titoli preferiti senza problemi particolari e non ho mai sentito l'esigenza di cambiare configurazione.
Da poco però, ho installato l'ultimo ghost reicon e qui.... Sono sorti i miei problemi.
Il gioco gira ma nei momenti più concitati ovviamente gli fps crollano.
Sto quindi pensando di aggiornare e progressivamente sostituire la mia macchina
La mia domanda è....... Con una rtx2080 super risolvo i miei problemi?
Una rtx2080 super rispetto alla mia gtx 1080 è sicuramente superiore ma ne vale la pena o devo per forza puntare a una TI per notare sostanziali differenze?
Non mi entusiasma l' idea di spendere 1000€ solo di scheda video.... Ma non vorrei neanche spenderne 700€ per qualcosa che mi lascia l'amaro in bocca
Qualcuno di voi ha potuto provarle?
Mi date qualche parere/ consiglio?
Grazie per l'attenzione

Ciao a te.

Per il 4k 60hz si parte almeno dalla RTX 2080 TI 11gb. Però bisogna anche vedere com'è l' input lag di quella TV.
La RTX 2080 Super è per chi ha ad es. un monitor a 144hz in 2k/1440p.
Ti consiglio di lasciar perdere il 4k su quella TV.
 

Matur

Nuovo Utente
23
1
Il Tv è un panasonic 58dx800 e non so quale sia l'input lag.......ma per me vecchietto non è mai stato un grosso problema.
Come dicevo prima, fino a qualche giorno fa, io con la mia configurazione ho sempre giocato in 4k....ovvio senza fps da gamer pro....ma sempre con risultati PER ME più che soddisfacenti....
Quello che vorrei capire è se passare da una gtx1080 a una rtx2080 super può darmi miglioramenti tangibili o solo marginali.
Ovvio è, che prendendo una TI ....risolverei tutto........ma a caro prezzo....
 
U

Utente 125751

Ospite
Il Tv è un panasonic 58dx800 e non so quale sia l'input lag.......ma per me vecchietto non è mai stato un grosso problema.
Come dicevo prima, fino a qualche giorno fa, io con la mia configurazione ho sempre giocato in 4k....ovvio senza fps da gamer pro....ma sempre con risultati PER ME più che soddisfacenti....
Quello che vorrei capire è se passare da una gtx1080 a una rtx2080 super può darmi miglioramenti tangibili o solo marginali.
Ovvio è, che prendendo una TI ....risolverei tutto........ma a caro prezzo....

Non passare alla RTX 2080 Super. Non la comprare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili