DOMANDA Aiuto per progetto

R1gel

Utente Attivo
173
13
Buongiorno, mi serviva un consiglio per un kit, essendo un inesperto chiedo aiuto a voi, ovviamente regalerò un buono Amazon da 10€ come segno di ringraziamento all'utente che sarà riuscito a togliermi i dubbi e ad aiutarmi.

Iniziamo subito con il mio obiettivo.
Essendo un appassionato di giochi di carte, volevo iniziare a fare riprese video mentre facevo i giochi di carte.
Ho fatto varie ricerche sulle videocamere, fotocamere, alla fine ho capito che la scelta migliore sarebbe stata una mirrorless. Ho cercato molte mirrorless, alla fine avevo trovato
la Panasonic Lumix GX80, proprio nel momento che stavo per acquistarlo, volevo leggermi un po' di domande e risponde su amazon, e ad un certo punto mi sono imbattuto in una domanda " Si può collegare un microfono esterno"? E la risposta era un No. Io cercavo una mirrorless da poter attaccare una Rode Videomic Pro Rycote, perché volevo registrare pure i suoni che producevo con le carte. Quindi ho ricominciato con le ricerche, e questa volta ho trovato una Sony Alpha 6300, però la Sony Alpha me lo sono trovato da solo, invece la Panasonic era uno dei best buy in rapporto qualità/prezzo, quindi sono un po' insicuro sul l'acquisto.
Ed eccomi qua che chiedo a voi, sotto 800€ una mirrorless che riesca a fare bei video per il mio scopo, quale mi consigliate?Gli obiettivi sono importanti?E se si quale mi consigliate?Si può registrare e fare bei video senza obiettivo?

Altra domanda che mi interessava avere una risposta era la registrazione dall'alto, ho una scrivania lontano dalla parete, volevo trovare un metodo per riuscire a fare le riprese dall'alto.
Avevo pensato a questo :
https://www.amazon.it/dp/B01GUQUBEW/?tag=tomsforum-21
Con questo riuscirei sicuramente a fare quello che voglio, lo piazzerei per terra di lato alla scrivania, e tramite il braccio allungabile attaccherei la mirrorless e farei video, però essendo uno inesperto volevo prima consigli, magari ci sono metodi migliori e meno costosi.

Grazie a chiunque mi aiuterà!
 

alexsande79

Utente Attivo
507
325
CPU
i7 5820k 3.8ghz
Scheda Madre
asrock extreme 3 x99
HDD
sata 6 1000g + ssd samsung 830 128 gb + ssd 500
RAM
corsair ddr4 2400 16gb
GPU
Vega64
Audio
strom sirus 5.1
Monitor
Lg 4k Freesync 27UD69
PSU
700 ocz
Case
phantom big tower
Periferiche
Tastiera meccanica meca+ mouse super cinese a4tech che adoro :D
OS
windows phone 10 :D
Ciao, io sono entrato da due anni nel mondo delle reflex/mirrorless, io ti consiglio una Canon eos m50 con kit 14/45, la trovi su amazon a 650 spedita, oppure una canon eos m5 sempre con 15/54 a 700 spedita, entrambe compatibili con i microfoni esterni e registrano ottimi video, poi in futuro sarebbero anche ottime macchine fotografiche con i giusti obbiettivi, (la m50 registra anche in 4k ma meglio un fullhd 60 fps).
Per il cavalletto devi stare attento al peso, va controbilanciato e deve essere resistente, ora do un occhiata e poi aggiorno il post! Ovviamente non sono un esperto ;)

UP: per le riprese che vuoi fare tu ti serve o un treppiede con braccio esterno o il modello che hai detto tu, puoi provarli e al massimo fare il reso su amazon ;)
 
Ultima modifica:

R1gel

Utente Attivo
173
13
Avevo letto che per registrare video nelle mirrorless sono meglio le Panasonic e le Sony, quindi preferivo una mirrorless appartenente a una di queste due aziende. Comunque grazie lo stesso per l'aiuto.
Ciao, io sono entrato da due anni nel mondo delle reflex/mirrorless, io ti consiglio una Canon eos m50 con kit 14/45, la trovi su amazon a 650 spedita, oppure una canon eos m5 sempre con 15/54 a 700 spedita, entrambe compatibili con i microfoni esterni e registrano ottimi video, poi in futuro sarebbero anche ottime macchine fotografiche con i giusti obbiettivi, (la m50 registra anche in 4k ma meglio un fullhd 60 fps).
Per il cavalletto devi stare attento al peso, va controbilanciato e deve essere resistente, ora do un occhiata e poi aggiorno il post! Ovviamente non sono un esperto ;)

UP: per le riprese che vuoi fare tu ti serve o un treppiede con braccio esterno o il modello che hai detto tu, puoi provarli e al massimo fare il reso su amazon ;)
 

alexsande79

Utente Attivo
507
325
CPU
i7 5820k 3.8ghz
Scheda Madre
asrock extreme 3 x99
HDD
sata 6 1000g + ssd samsung 830 128 gb + ssd 500
RAM
corsair ddr4 2400 16gb
GPU
Vega64
Audio
strom sirus 5.1
Monitor
Lg 4k Freesync 27UD69
PSU
700 ocz
Case
phantom big tower
Periferiche
Tastiera meccanica meca+ mouse super cinese a4tech che adoro :D
OS
windows phone 10 :D
Avevo letto che per registrare video nelle mirrorless sono meglio le Panasonic e le Sony, quindi preferivo una mirrorless appartenente a una di queste due aziende. Comunque grazie lo stesso per l'aiuto.
Bhe no, nessuna mirrorless o reflex che sia è fatta per fare video, ovviamente alcune sono meglio di altre ma non è questione di marche, assolutamente, dipende dal processore grafico e dalla qualità dell'otturatore che devo sostenere tantissimo lavoro, le due che ti avevo detto sono ottime, buona ricerca ;)
 

R1gel

Utente Attivo
173
13
Bhe no, nessuna mirrorless o reflex che sia è fatta per fare video, ovviamente alcune sono meglio di altre ma non è questione di marche, assolutamente, dipende dal processore grafico e dalla qualità dell'otturatore che devo sostenere tantissimo lavoro, le due che ti avevo detto sono ottime, buona ricerca ;)
Invece come obiettivo quello del kit va bene per il mio scopo?
 
  • Mi piace
Reazioni: alexsande79

R1gel

Utente Attivo
173
13
C'è solo un ultimo problema adesso.
Ho deciso di acquistare la Canon eos m50, ma non ha lo spinotto per gli auricolari/cuffie, c'è qualche adattatore ecc. ?Perché ascoltarmi mentre registro il video.
Post unito automaticamente:

E fino a quanti minuti può registrare in video?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexsande79

alexsande79

Utente Attivo
507
325
CPU
i7 5820k 3.8ghz
Scheda Madre
asrock extreme 3 x99
HDD
sata 6 1000g + ssd samsung 830 128 gb + ssd 500
RAM
corsair ddr4 2400 16gb
GPU
Vega64
Audio
strom sirus 5.1
Monitor
Lg 4k Freesync 27UD69
PSU
700 ocz
Case
phantom big tower
Periferiche
Tastiera meccanica meca+ mouse super cinese a4tech che adoro :D
OS
windows phone 10 :D
C'è solo un ultimo problema adesso.
Ho deciso di acquistare la Canon eos m50, ma non ha lo spinotto per gli auricolari/cuffie, c'è qualche adattatore ecc. ?Perché ascoltarmi mentre registro il video.
Post unito automaticamente:

E fino a quanti minuti può registrare in video?
La Canon eos m50 che ti ho consigliato ha lo spinotto, un Jack 3.5mm. In full HD puoi fare riprese continuative finché non si scarica la batteria, 40 minuti / 1ora, poi basta cambiare batteria, ricordati una buona SD.
Post unito automaticamente:

Invece come obiettivo quello del kit va bene per il mio scopo?
si va bene, è un obbiettivo base per distanze medio corte.
 
Ultima modifica:

R1gel

Utente Attivo
173
13

alexsande79

Utente Attivo
507
325
CPU
i7 5820k 3.8ghz
Scheda Madre
asrock extreme 3 x99
HDD
sata 6 1000g + ssd samsung 830 128 gb + ssd 500
RAM
corsair ddr4 2400 16gb
GPU
Vega64
Audio
strom sirus 5.1
Monitor
Lg 4k Freesync 27UD69
PSU
700 ocz
Case
phantom big tower
Periferiche
Tastiera meccanica meca+ mouse super cinese a4tech che adoro :D
OS
windows phone 10 :D

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Non so quanto saranno lunghe le registrazioni però giusto per avvisarti: con le macchine fotografiche non puoi registrare più di 30 minuti continui. Per poter registrare più a lungo senza dover far ripartire le riprese ti occorre per forza una videocamera.
È un limite imposto per questioni di tassazione sui prodotti purtroppo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!