RISOLTO Aiuto per OC ram a 3200.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No no, dipende dalla qualità del memory controller integrato sulla cpu

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Certo, pur puntualizzando quanto scritto a inizio discussione, cosa appresa post vendita, ribadisco che il comportamento delle case hw è troppo poco chiaro e ai limiti del legale a mio avviso. Se acquisto ram da 3200 devono andarci automaticamente perché le pago ad un prezzo certamente più alto di quelle a 3000, così come chi le prende a 3000 e le paga più delle altre inferiori. L'OC deve restare una possibilità a proprio discapito per ottenere di più oltre il dichiarato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Però cè anche da dire che la colpa non è delle ram, su intel vanno da dio, bisognava informarsi sul funzionamento su ryzen. Purtroppo molti ne tessono solo le lodi, ma ha pure difetti.

Sisi infatti ho parlato dei produttori hw im generale. Che la cosa dipenda da amd o g skill o anche Asus non lo so. Ma visto e considerato che gli piace tanto stampare le etichette lo facessero bene.
Per quanto riguarda gli screen delle altre pagine posso tentare altro? Per chi non conoscesse quel bios ho cercato di fare un set fotografico di tutte le voci impostabili

Sisi infatti ho parlato dei produttori hw im generale. Che la cosa dipenda da amd o g skill o anche Asus non lo so. Ma visto e considerato che gli piace tanto stampare le etichette lo facessero bene.
Per quanto riguarda gli screen delle altre pagine posso tentare altro? Per chi non conoscesse quel bios ho cercato di fare un set fotografico di tutte le voci impostabili

Provo subito sperando di non mandare a fuoco tutto

L unica cosa che puoi provare è cercare la voce CPU soc voltage e provare a settarla a 1.25 e riprovare 3200mhz, se non tengono cosi non c'è nulla da fare

Credo di averla trovata se mi dai conferma
2976ff88ef34b47bc33ac5c869de9ede.jpg

Con queste cacchio di Ryzen, accoppiate a RAM ad alta frequenza, sono mesi che ci lottiamo e sputiamo sangue :muro:
@albertomattogno tranquillo che prima o poi uscirà una release di bios che renderà compatibili le tue RAM a 3200 MHz, speriamo prima che poi..... :asd:

Grazie mattew lo spero anch'io. Nel frattempo smanettando un po' ho trovato un tipo su YT che le ha messe a 3600

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro