Aiuto per nuovo pc

Pubblicità
Questo è vero però devi tener conto che la P5K-deluxe ha un chipset nuovo è più performante rispetto alla Commando.Potresti prendere anche la P5K-E che ha lo stesso chipset della deluxe ed è buona anche per l'oc

Ok in via pseudo definitiva, la configurazione del mio nuovo pc dovrebbe essere quella nella prima pagina nel primo post...

Spero che con quella roba il Perdoon regga ç_ç ....
Però non ne sono ancora sicuro al 100%...perchè un dubbio mi attanaglia, a parità di perzzo, è meglio un E6850 o un Q6600?

Secodno me per giocare è meglio un E6850 visto che sale di + frequenza, quando però verranno sfruttati i 4 core del Q6600 sarà meglio quello....Sta a te decidere

Hola ragazzi....
Dopo essere ritornato dalle ferie, ho lanciato il mio ordine per i nuovi componenti del pc, come potrete vedere dalla prima pagina del mio post ho cambiato un pò la configurazione....

Ora mi sorge solo un dubbio, per sfizio sono andato su uno di quei siti (consigliati da uno di voi) per il calcolo del wattaggio dell'alimentatore....e con gran sorpresa ho scoperto che dal calcolo risulta che dovrei munirmi di un ali da minimo minimo 600W O.O....

Ma io ora non voglio ancora cambiarlo....dite che non basta il mio Perdoon da 500w?

Sicuro che non ha sbagliato a mettere qualcosa? 600W neanche se occhi pesantemente c'arrivi a consumarli! 500W bastano e avanzano

io sono andato su questo sito : http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

Ho inserito il mio procio, una "regular motherboard", la scheda video, 2 HDD SATA, un masterizzatore DVD-RW/+RW,2Stick di ram DDR2, 1 Fan normale e un con i led...la CPU utilizzation, l'ho lasciata com'è a 85%, system load l'ho lasciato com'è a 100% e basta....però mi sa che ho sbagliato XD...quei parametri non so come impostarli sinceramente :P.....il totale che mi da lui comunque è di 565W

magari un 500W di quella marca no però uno qualsiasi da 500w di marca (Lc-power in su) la regge senza problemi

@EDEN87: a me da 298W :boh:

Io ho messo QUAD processor, perchè il nuovo sistema integra i seguenti componenti:

Core 2 Quad Q6600
Asus P5K Deluxe
2 * 1Gb S3+ 800Mhz
Sapphire X1950PRO 512 Mb
2 HDD SATA II
Masterizzatore DVD+-DL
il case è un Armor Jr. con una ventola normale da 120 e una aled sempre da 120 mm.

a me dava valori assurdi ma sinceramente penso di aver sbagliato ad impostare le percentuali di carico....

Ora quindi cosa devo fare? posso tenermi il mio Perdoon da 500W o devo acquistarne uno nuovo?
In tal caso, un tagan da 580W modulare potrebbe andare?
e ultima curiosità, il Tagan - 600w U33 2-Force II, sapete mica se è modulare?
grazie a tutti

Io ho messo QUAD processor, perchè il nuovo sistema integra i seguenti componenti:

Core 2 Quad Q6600
Asus P5K Deluxe
2 * 1Gb S3+ 800Mhz
Sapphire X1950PRO 512 Mb
2 HDD SATA II
Masterizzatore DVD+-DL
il case è un Armor Jr. con una ventola normale da 120 e una aled sempre da 120 mm.

a me dava valori assurdi ma sinceramente penso di aver sbagliato ad impostare le percentuali di carico....

Ora quindi cosa devo fare? posso tenermi il mio Perdoon da 500W o devo acquistarne uno nuovo?
In tal caso, un tagan da 580W modulare potrebbe andare?
e ultima curiosità, il Tagan - 600w U33 2-Force II, sapete mica se è modulare?
grazie a tutti
Ma li dice che i dualcore devono essere considerati single processor!:boh:

Ok ho rifatto i calcoli mantenendo la loro teoria, per la quale se un Core 2 Duo è un single core, allora il Core 2 Quad sarà un dual core :D....e il valore massimo che mi ha calcolato (inserendo anche una percentuale di usura del 15% dell'ali) è di 445W....quindi il Perdoon, fino a Dicembre rimane qui :P....

Ma un Alimentatore decente modulare sopra i 500W c'è? Vedevo sui vari shop online, i Tagan...ma il sito del produttore fa schifo :S ....non dice nulla..i Tagan non eistono per loro...

Ok ho rifatto i calcoli mantenendo la loro teoria, per la quale se un Core 2 Duo è un single core, allora il Core 2 Quad sarà un dual core :D....e il valore massimo che mi ha calcolato (inserendo anche una percentuale di usura del 15% dell'ali) è di 445W....quindi il Perdoon, fino a Dicembre rimane qui :P....

Ma un Alimentatore decente modulare sopra i 500W c'è? Vedevo sui vari shop online, i Tagan...ma il sito del produttore fa schifo :S ....non dice nulla..i Tagan non eistono per loro...
mah...secondo me loro intendono dual processor quando ci sono 2 processori sulla stessa scheda madre, quindi il Q6600 è considerato sempre single processor.E poi cavolo un Q6600 al massimo consuma 120W il resto della configurazione come fa a consumarti più di 300W?! manco avessi una 8800!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro