Aiuto per mabo..

Pubblicità

jiraya

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
42
Salve a tutti, gentilmente vorrei un consiglio su quale mabo comprare nuova o usata....Mi spiego meglio, ho comprato recentemente da un amico una cpu q6600 e sto progettando di costruirmi un muletto - server (il mio glorioso p3 1000 è morto da poco); oltre a scaricare con i vari p2p dovrà "mangiarsi" parecchie conversioni video ecc....
Pensavo infatti a uma mabo con vga integrata (verrà comandato in remoto con vnc o similari) e a una buona dotazione di porte sata visto che dovrò collegarci parecchi hdd che conterranno i vari lavori...
Vista la grande varità di chipset in giro mi sapreste consigliare?

Ringrazio anticipamente chiunque mi aiuti :help::help::help:

:) Un muletto con un Q6600??

:look: Ma i muletti non dovrebbero consumare poco per poter rimanere sempre accesi?

:) Un muletto con un Q6600??

:look: Ma i muletti non dovrebbero consumare poco per poter rimanere sempre accesi?

Hai perfettamente ragione...In effetti sarebbe esagerato... Ma non lo uso solo per scaricare...dovrà lavorare sui video (rencodare ecc.) fare da server multimediale (ps3 media server per fare un esempio) e altri mille usi!!!
Per il consumo se non erro ci dovrebbe essere una gestione dei consumi via software per fare lavorare cpu al minimo quando non si ha necessità, poi lavorando senza gpu sai che risparmio di energia!!!!

Tornando a noi io avevo letto dei p43 o 45 i g45 non lo conosco...differenze? intanto guardo on line se trovo qualche esempio di quello che mi hai consigliato Naruto!!

Hai perfettamente ragione...In effetti sarebbe esagerato... Ma non lo uso solo per scaricare...dovrà lavorare sui video (rencodare ecc.) fare da server multimediale (ps3 media server per fare un esempio) e altri mille usi!!!
Per il consumo se non erro ci dovrebbe essere una gestione dei consumi via software per fare lavorare cpu al minimo quando non si ha necessità, poi lavorando senza gpu sai che risparmio di energia!!!!

Tornando a noi io avevo letto dei p43 o 45 i g45 non lo conosco...differenze? intanto guardo on line se trovo qualche esempio di quello che mi hai consigliato Naruto!!
p45 senza scheda grafica integrata
g45 con scheda grafica integrata

ti ho detto quelli perchè la volevi convga integrata:ok:

Infatti sto guardando per il g45 (P5Q-EM / vm) ma sono un po su di prezzo per quello che volevo spendere.... altre marche un po più economiche che magari hanno la stessa gestione dei consumi?

se puoi spendere qualcosina vai di Q45 e dai un'occhiata alla ASUS P5Q-EM DO, ha grafica-audio-scheda di rete integrate. costa tra 90 e 100€. una volta che hai speso 40€ e non di più per 4Gb (banchi 2x2) ddr2 @ 800Mhz stai a posto IMHO

se puoi spendere qualcosina vai di Q45 e dai un'occhiata alla ASUS P5Q-EM DO, ha grafica-audio-scheda di rete integrate. costa tra 90 e 100€. una volta che hai speso 40€ e non di più per 4Gb (banchi 2x2) ddr2 @ 800Mhz stai a posto IMHO
Quoto e aggiungo: vuoi una scheda con grafica integrata, con tante porte sata, eccetera, devi almeno preventivare un centinaio di euro; le schede più economiche montano ancora addirittura il G31 con l'ICH7 che gestisce solo 4 porte sata, devi prendere almeno una G41 se non la Q45 suggerita da Gold Libra per avere 6 porte sata.

Intanto grazie a tutti per l'interessamento!!

Torniamo a noi; tutte le varie schede che mi avete consigliato g45 - g41 - asrock ecc..
hanno i vari o similari ASUS EPU-4 Engine e AI Nap? dovendo anche scaricare i consumi non sono da sottovalutare....

si ma IMHO queste che dici non valgono la spesa....poi ci vorrebbe l'opinione di qualche possessore di tali schede,,, cmq ci sarebbe anche questa 'nuova' uscita, da tenere in considerazione: P5QL-VM DO con chipset B43 e sempre con la grafica integrata

Anche se non ha la vga integrata un amico mi vnderebbe una p5q a 70 euro che dite? A me sembra un po cara...

Per 73.98€ trovi questa main dell'Asrock:

ASROCK P45X3 DELUXE la trovi "qua"

p45x320deluxeenlarge.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro