• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto per la configurazione di un pc per gamig

Pubblicità
sulla chiave ci sono 2 schede di rete... una da 52 (quella che ho io) e una da 15... per il tuo utilizzo dovrebbe andare bene pure quella da 15.
non prendere assolutamente quella da 28 perchè è PCI e non PCI-E.
(vai in networking- schede di rete - schede di rete wireless - schede pci)
in alternativa puoi prendere una penna usb... le prestazioni non sono quelle di una scheda interna ma fanno il loro lavoro...
come modem router... guarda faresti meglio a chiedere nella sezione modem-network... io direi se hai fastweb di prendere il dsl 2740B se no il 2740R... ma che modem hai?
ps: però ripeto faresti meglio a chiedere in sezione...

rieccomi raga mi so informato in un negozio qui da me e alcuni peszzi non li hanno li ha solo "la Kiave" ora mi domando se sti pezzi che loro definiscono alternativi siano davvero buoni guardate li segno in rosso quelli che mi hanno fatto sostituire conto sul vostro aiuto
@sandokanbrizio: Ciao scusa s enon ho risposto ma sto pc e davvero pessimo si blocca e ho solo due gb liberi in un hard disk di 19 gb immagina un poco , cmq volevo dirti che ho un router alice di quelli che danno loro . E inoltre vorrei capire a cosa serve la scheda wifi sse ho gia un router?? sono ignorante perdonami...

CASE: CORSAIR Carbide 300R Black PC= 80 euro
ALIMENTATORE: Corsair 600CXEU V2 600Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80 euro :::::::::::>
HARD DISK: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX= 95 euro
MEMORIA RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9= 47 euro
PROCESSORE: CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed= 201 euro
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-H77M-D3H H77 i7/i5/i3 CrossFireX Gen 3.0 4*DDR3= 105 euro
SCHEDA VIDEO: VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP= 366 3uro
MONITOR:Monitor Led 21.5" Asus MS228H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms HDMI DVI VGA: 134 EURO
MASTERIZZATORE: interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€

- - - Updated - - -

Questa e' invece la spesa totale sulla chiave ...ci sono tutti i pezzi.. disponibili almeno per ora..

CONFIGURAZIONE FINALE CON WEBCAM.webp

Ultima modifica:
La RAM mettila "low profile".
Dovrebbe esserci scritto corsair vengeance blu low profile ecc ecc...
Per la scheda madre e l'alimentatore ora sto da cel e mo' riesce difficile capire bene di quali si parla peró già dal nome si vede che la scheda madre è h77... Non che a te serva la z77 anzi... Peró costicchia ed è h77... Rispondo meglio domani o appena trovo un pc ma tanto ti avranno già risposto :asd:
Per la questione router e scheda di rete... É semplice... Tu hai un modem router no? (ancora mi devi dire il modello... O fai una foto se non lo sai ;) ) come ci colleghi il pc al modem? Col cavo?

Ciao sandokanbrizio e grazie per avermi risposto.... :) Se non erro la ram e quella blu della corsair Vengeance forse ho sbagliato a scrivere (o il negoziante vuole solarmi :O) .. Cmq aspetto che mi aiuti su sta scheda madr e alimentatore che ha detto il negoziante che non le prende proprio ste cose -.-..

Ti rispondo per bene alla domanda che modem/router ho: ho un alice gate plus 2 e mi collego tramite cavo ethernet... ( una sola pazzesca che regala a volte la telecom). ;

se la scheda madre fa pena dimmelo tranquillo mi aiuteresti davvero .... gia il nome della scheda e la manrca non mi piace... -.- sti negozianti ti appiopperebbero di tutti pur di vendere..

Cmq aspetto il tuo consiglio ....

PS: le ram che dici sono queste vero?

DG0000007510.webp
PS 2: Ho questo router alice-gate-2.webp

Ultima modifica:
Guarda quel router l'ho avuto fino a poco tempo fa e a me andava bene (non è il massimo ok peró il suo lavoro lo fa)... Se internet ti va lento sarà il pc o la connessione... Fai uno speed test (speedtestnet) e vedi che risultato ti da... Al massimo si fa una telefonatina alla Telecom :)
La scheda di rete wi-fi serve per collegare il pc al modem senza il cavo di rete Ethernet. In gaming online se stai lontano dal modem perdi qualcosa ma se non stai molto lontano può andare bene... Se sai che collegherai comunque il pc col cavo puoi farne a meno... Scelta tua :)
Le RAM sono quelle in foto... Al negoziante ripeti che le vuoi low profile comunque... Non si da mai...
Per la scheda madre ti ripeto che ora sto da cel quindi non posso vedere bene modello ecc... Asus è una buona marca... Certo se non ti serve lo sli e l'oc non vedo perché spendere di più... Per una h77 poi... Se proprio vuoi fare tutto tutto una MSI z77a g45 è meglio ma ripeto ancora se non fai sli/cross e non fai oc non vedo perché spendere 30/40 euro in più di una b75...

La scheda madre va bene, ma non permette l'oc a differenza di quella che ti abbiamo consigliato noi. Tu, mi sembra, che l'oc non lo vuoi fare quindi non è un grosso problema. La gigabyte è un ottima marca, quindi quella scheda madre va bene anche se, a parere mio, costa un po' troppo. :sisi:

Scusate la domanda, al limite dell'OT... parlando di ram, montare un banco da 4gb e poi mettere su xp che limita la ram a 3gb significa poter danneggiare la ram o non succede nulla? Il sistema riconoscera' solo 3 degli 4gb o proprio niente?
Ho preferito postare qui che aprire un altro 3d per una domanda singola... stasera (e fino a notte fonda credo) assemblo il PC e essendomi(ops) dimenticato di ordinare l'HD usero' un vecchio IDE con XP, mi cheidevo se rischio di "friggere" la ram o altro.... :)

Dunque ragazzi .... Se non prendo il pc sulla kiave.... il preventivo e' :

ALIMENTATORE: Corsair 600CXEU V2 600Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80 euro :::::::::::>
HARD DISK: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX= 95 euro
MEMORIA RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9= 47 euro
PROCESSORE: CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed= 201 euro
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-H77M-D3H H77 i7/i5/i3 CrossFireX Gen 3.0 4*DDR3= 105 euro
SCHEDA VIDEO: VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP= 366 3uro
MONITOR:Monitor Led 21.5" Asus MS228H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms HDMI DVI VGA: 134 EURO

se invece prendo sulla kiave il pc allora in tal caso il preventivo e' quello che mi avete detto voi tutto quello che mi avete detto e abbiamo selezionato e cioe:
configurazione FINALE RIVEDUTA E PERFEZIONATA .webp
QUINDI la mie domande quali sono ?Sono queste:

1)Se non dovessi acquistare dalla kiave , dovrei per forza prenderlo nel negozio vicino casa mia e la configurazione sarebbe con una scheda madre e un alimentatore diverso... Vorrei un consiglio su questi due elementi sono buoni ? o mi conviene prendere tutto sulla kiave?

2) Che sistema operativo deovro usare per sfruttare il pc al massimo?

3) Compro un oruter nuovo o tengo questo che non mi fa funzionare il wireless e ha le porte insbloccabili?

Ultima modifica:
Dipende anche quanto ti fa pagare il negozio vicino a casa. Quei pezzi alternativi che ha proposto possono andare bene anche se ovviamente sono meglio quelli che ti avevamo consigliato noi, in particolare l'alimentatore.

EDit: Ti consiglio di prendere dalla chiave perchè c'è una promozione e regalano la spedizione. Poi c'è la Gigabyte GTX 670 Windforce a 374€ che è un affare. E' occata di fabbrica quindi è più prestante della Zotac che hai scelto ed è più silenziosa e molto più fresca grazie alle tre ventole. :D Comunque anche la Zotac è una buona marca, ma quella Gigabyte a quel prezzo è una occasione! Come SO prendi windows 7, ovviamente. :sisi:

Ultima modifica:
pribolo grazieeee .. quindi tra queste?'

VGA Palit NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP: 381 euro

VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP: 374 euro

VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP: 373 euro

VGA Palit NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP: 381 euro

VGA Palit NVIDIA GTX670 Jetstream Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2GB PCI3.0 DVI HDMI DP: 374 euro

VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP :369 euro

VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP: 439 euro

Dunque ragazzi .... Se non prendo il pc sulla kiave.... il preventivo e' :

se invece prendo sulla kiave il pc allora in tal caso il preventivo e' quello che mi avete detto voi tutto quello che mi avete detto e abbiamo selezionato e cioe:
Visualizza allegato 27744
QUINDI la mie domande quali sono ?Sono queste:

1)Se non dovessi acquistare dalla kiave , dovrei per forza prenderlo nel negozio vicino casa mia e la configurazione sarebbe con una scheda madre e un alimentatore diverso... Vorrei un consiglio su questi due elementi sono buoni ? o mi conviene prendere tutto sulla kiave?

2) Che sistema operativo deovro usare per sfruttare il pc al massimo?

3) Compro un oruter nuovo o tengo questo che non mi fa funzionare il wireless e ha le porte insbloccabili?

Nel mercatino un venditore fa le gtx 670 a 300... dacci un'occhiata...
L'alimentatore è un bel po' meno efficiente dell' xfx infatti te lo vogliono dare da 600 watt...
La scheda madre per il tuo utilizzo è un po' inutile e costosa...
se vuoi prenderlo lì sono comunque pezzi che si possono prendere... certo non te li consiglio... preferirei chiave... poi vedi tu :sisi:

2) Windows 7 quale versione ti aggrada di più... ricordati di installare la versione a 64bit (x64) per poter utilizzare gli 8 gb di ram.
3)quel modem ha il wireless... non ti funziona?

li riforniscono spesso tranquillo :figo: al massimo metti un caviar black che è si più rumoroso ma pure più prestante :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro