Aiuto per configurazione

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ce ne sono vagonate sia marche che tipo ...... io quella non la conosco.
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
allora se per il procio prendi lo zalman, che ti garantisco eficacissimo e silenziosissimo, non hai bisogno di altre ventole... in generale per le ventole aggiuntive nel case vai su ventole da 120mm muovono più aria con meno rumore.. se vuoi inizia con una sul posteriore a buttar fuori e poi se i dischi salgono ancora troppo di temp. ne aggiungi una sul davanti a buttare dentro.. insomma io andrei per gradi inutile riempirsi di ventole che poi magari sono superflue..
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
enonva ha detto:
in generale per le ventole aggiuntive nel case vai su ventole da 120mm muovono più aria con meno rumore.. se vuoi inizia con una sul posteriore a buttar fuori e poi se i dischi salgono ancora troppo di temp. ne aggiungi una sul davanti a buttare dentro..

Scusate l'intromissione, visto ke state parlando d un'argomento ke mi interessa ne approfitto x fare 1 domanda:
Ma mettendo una ventolozza davanti da 120mm ke butta aria fresca all'interno, Il case nn si riempie d polvere nel giro d 1 settimana?????
Sò ke esistono dei speciali filtri Antipolvere, ma x esempio come faccio io a montare il filtro se devo mettere una ventola luminosa davanti al case???Non coprirebbe la ventola?
Mi spiego meglio, la ventola si mette all'interno del case, ma tra ventola e case nn c sta il filtro, coprendo la ventola? Oppure mi sbaglio? :boh:
Forse si può montare all'interno del case dal lato interno della ventola????
toglietemi sta curiosità... :) ciao.
 
D

DIDAC

Ospite
Nel mio case quella frontale da 120 (che immette aria nel case) ha poi davanti un filtro antipolvere (nella sequenza: ventola-case-filtro) che sipuò rimuovere per pulirlo.

ciao

DIDAC
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Il filtro è nella parte esterna al case se hoo capito bene...vero?
ecco, io volevo sapere se si poteva fare al contrario cioè (filtro interno- case-ventola esterna) Sempre rimanendo tutto all'interno del case ovviamente...
Il motivo già l'ho detto, per vedere la ventola luminosa...
Pensi che si può fare?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Dipende dalla ventola. Se questa ha gli accessori necessari ha una griglia apposita per poter interporre un filtro. Questo permette di mettere il filtro dietro anzichè davanti permettendoti di gustare l' effetto "albero di Natale" che fa la ventola luminosa.
 
T

Tix666

Ospite
Drakon ha detto:
Il filtro è nella parte esterna al case se hoo capito bene...vero?
ecco, io volevo sapere se si poteva fare al contrario cioè (filtro interno- case-ventola esterna) Sempre rimanendo tutto all'interno del case ovviamente...
Il motivo già l'ho detto, per vedere la ventola luminosa...
Pensi che si può fare?

ho dato un'occhiata al case che vuoi comprare e secondo il mio modestissimo parere una ventola luminosa messa in aspirazione è sprecata...con il case montato e con gli hd non si vede...se proprio vuoi mettici un bel neon...
:D
 
D

DIDAC

Ospite
Si hai capito bene, il mio case ha la ventola interna da 120 davanti, poi c'è il case, poi c'è una prima "porta" che chiude e crea un profilo sulle periferiche installate e che manda il filtro contro la ventola e poi una seconda "porta" che nasconde tutte le periferichè e che ha delle feritoie in basso per permettere all'aria di essere aspirata, passare dal filtro, quindi dalla ventola e infine nel case...

Secondo me una sorta di filtro messo però dietro alla ventola te lo puoi anche costruire tu, l'unico problema è che la polvere si fermerà nella ventola o nello spazio che rimane tra ventola e filtro e sarà più difficoltoso pulire il tutto.

Ciao

DIDAC
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Tix666 ha detto:
ho dato un'occhiata al case che vuoi comprare e secondo il mio modestissimo parere una ventola luminosa messa in aspirazione è sprecata...con il case montato e con gli hd non si vede...se proprio vuoi mettici un bel neon...
:D
Mi sà ke forse hai ragione....
:boh: Mi limiterò a mettere ventola, filtro e 1 bel neon o led blu davanti...
Cmq + ke altro volevo sapere come và posizionata ventola e filtro.
Vi ringrazio x avermi tolto quest'altro dubbio.
Ciao e grazie!!!!
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
volevo solo aggiungere che la polvere entra comunque anche senza una ventola davanti che aspira, in quanto la ventola posteriore che soffia l'aria la tira comunque dentro dall'esterno... se cosi non fosse avresti un case accartocciato tipo prugna secca:D :D :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!