• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto per configurazione PC bilanciata – budget 1800€ (Intel + NVIDIA, RTX 5070)

Pubblicità
Vorrei apportare un ulteriore modifica (mo odiate lo so..., vi offrirei a tutti una cena per sdebitarmi dell'aiuto).
Ssd vorrei mettere questa:

SK hynix Platinum P41 1TB SSD Interne M.2 2280 PCIe NVMe Gen4​

Per l'alimentatore invece se passo a questo? :

Thermaltake Toughpower GT 850W​

per la ram invece queste :

Patriot Viper Elite 5 RGB DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT​

mi piacerebbe con i led, ma se non vale la candela lascio stare
Le modifiche che hai apportato non ti cambiano nulla in prestazioni.
Le ram con rgb solo estetica se le vuoi ok:D
Forse il PSU, non lo avrei sostituito sinceramente.

Le modifiche che hai apportato non ti cambiano nulla in prestazioni.
Le ram con rgb solo estetica se le vuoi ok:D
Forse il PSU, non lo avrei sostituito sinceramente.
Molto meglio il bequite? Purtroppo non riesco a capire se è veramente buono quello che avevo messo. Più che altro cercavo anche un dissipatore bianco cosi da non far stonare tutto con pezzi neri qui bianchi li ed ecc ahah

con quelle modifiche si arriva a 2000€
approfittando di qualche offerta

CPU: AMD Ryzen 7 9700X 3.8 GHz 8-Core Processor (€319.25 @ Amazon Italia) 300€
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€57.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus PRIME X870-P WIFI ATX AM5 Motherboard (€238.99 @ Amazon Italia) x870 con qualcosa di bianco
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€99.99 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€149.00 @ Amazon Italia)
Video Card: PNY Triple Fan Plus OC GeForce RTX 5070 Ti 16 GB Video Card (€878.99 @ Amazon Italia)
Case: MSI MAG PANO 100R PZ ATX Mid Tower Case (€115.00) H6 flow
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 12 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€126.83 @ Amazon Italia) se lo vuoi bianco, ma preferisco il be quiet
Total: €1985.95

con quelle modifiche si arriva a 2000€
approfittando di qualche offerta

CPU: AMD Ryzen 7 9700X 3.8 GHz 8-Core Processor (€319.25 @ Amazon Italia) 300€
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€57.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus PRIME X870-P WIFI ATX AM5 Motherboard (€238.99 @ Amazon Italia) x870 con qualcosa di bianco
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€99.99 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€149.00 @ Amazon Italia)
Video Card: PNY Triple Fan Plus OC GeForce RTX 5070 Ti 16 GB Video Card (€878.99 @ Amazon Italia)
Case: MSI MAG PANO 100R PZ ATX Mid Tower Case (€115.00) H6 flow
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 12 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€126.83 @ Amazon Italia) se lo vuoi bianco, ma preferisco il be quiet
Total: €1985.95
Eh si oramai diciamo che il budget è diventato 2000/2100 cosi sto tranquillo.
Direi che cosi è ottimo. La scheda madre che avevo optato non vale granche vero? (ne scegliessi uno di pezzi buoni ahah)
Il case che mi hai linkato tuo è proprio bello, non lo avevo visto e mi ero fissato con h6 flow ma questo mi piace assai

Direi che cosi è ottimo. La scheda madre che avevo optato non vale granche vero? (ne scegliessi uno di pezzi buoni ahah)
è buona la mobo, ma quella è un gradino sopra essendo una x870 e ha 2 porte usb type C che cercavi e in più la usb 4, costando 10€ in meno
la cpu è anche scesa a 300€ e il case è in offerta, altrimenti sarei rimasto sull'H6 flow, ti fa risparmiare anche sulle ventole, occhio però alla posizione delle porte

è buona la mobo, ma quella è un gradino sopra essendo una x870 e ha 2 porte usb type C che cercavi e in più la usb 4, costando 10€ in meno
la cpu è anche scesa a 300€ e il case è in offerta, altrimenti sarei rimasto sull'H6 flow, ti fa risparmiare anche sulle ventole, occhio però alla posizione delle porte
Ottimo allora vado per quella scheda madre, per ssd vado con il western? quella che ho mandato io non vale la pena?

preferisco il WD
Ok, per ora per evitare di perdere offerte sto acquistando piano piano. Ho preso il processore, pasta termica, ssd, case e supporto per la scheda video. Il dissipatore tu quale consiglieresti con schermo led? FW che mi ha consigliato @G.Pancio7 mi piace assai e a questo punto vorrei un piccolo schermino cosi da non stare sempre con HWmonitor sempre aperto (tanto anche se non mi mette la temperatura in tempo reale va bene anche cosi, mi piace esteticamente pure)

Ok, per ora per evitare di perdere offerte sto acquistando piano piano. Ho preso il processore, pasta termica, ssd, case e supporto per la scheda video. Il dissipatore tu quale consiglieresti con schermo led? FW che mi ha consigliato @G.Pancio7 mi piace assai e a questo punto vorrei un piccolo schermino cosi da non stare sempre con HWmonitor sempre aperto (tanto anche se non mi mette la temperatura in tempo reale va bene anche cosi, mi piace esteticamente pure)
In tempo reale usi afterburner+riva turner e imposti le statistiche che vuoi vedere sullo schermo durante i giochi.

tutti i 360mm di thermalright vanno bene per quella cpu, prendi quello che più ti piace

tutti i 360mm di thermalright vanno bene per quella cpu, prendi quello che più ti piace
Grazie mille allor aprendo direttamente il fw cosi che ho lo schermino.

In più c'è un amico che mi sta dicendo che anche questo alimentatore dovrebbe essere buono,

NZXT C850 Gold ATX 3.1​

Cosa ne pensate?

Grazie mille, c'è un amico che mi sta dicendo che anche questo alimentatore dovrebbe essere buono,

NZXT C850 Gold ATX 3.1​

Cosa ne pensate?
resta sul be quiet o l'enermax, l'NZXT è buono ma costa troppo, potrei citarti altri 10 prodotti sullo stesso livello che costano di più

Grazie mille allor aprendo direttamente il fw cosi che ho lo schermino.

In più c'è un amico che mi sta dicendo che anche questo alimentatore dovrebbe essere buono,

NZXT C850 Gold ATX 3.1​

Cosa ne pensate?
L'enermax che ti ha consigliato mr_loco è un top di gamma difficilmente superabile

resta sul be quiet o l'enermax, l'NZXT è buono ma costa troppo, potrei citarti altri 10 prodotti sullo stesso livello che costano di più
L'enermax che ti ha consigliato mr_loco è un top di gamma difficilmente superabile

Ottimo allora vado di questa cosi mi sento tranquillo.
Per la scheda madre ASUS PRIME X870-P, per caso c'è qualcos'altro che vedo che prendendola mi arriva tra 2 settimane tramite amazon? Senno a prendo o la tuf o la giga che mi arrivano presto cosi posso montare tutto e se ci sono problemi posso fare i resi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro