DOMANDA Aiuto per Bios

Pubblicità
nel senso di ricontrollare se il dissipatore è messo bene e fa contatto come dovrebbe,....

Devi ovviamente rimettere la pasta termica se lo smonti

Se la ventola va al massimo può significare che il processore scalda troppo

nel senso di ricontrollare se il dissipatore è messo bene e fa contatto come dovrebbe,....

Devi ovviamente rimettere la pasta termica se lo smonti

Se la ventola va al massimo può significare che il processore scalda troppo
Sia pasta termica che installazione è stata fatta bene, che abbia bisogno di un dissipatore più forte?

Per i video devi usare un servizio esterno come you tube e condividere il link

i9n ogni modo se non hai ancora messo windows pensa prima ad installare windows poi vediamo la ventola
Ok ha fatto aggiornamento e ora ho Windows installato, al momento è silenzioso ma quando scarico o apro un programma aumenta di un bel po' la ventola

Ok ha fatto aggiornamento e ora ho Windows installato, al momento è silenzioso ma quando scarico o apro un programma aumenta di un bel po' la ventola
Fai una curva meno ripida che la ventila si alzi quando il processore lavora è normale, non hai un sistema fanless e i ryzen hanno dei picchi

Parti sempre da 95 gradi con ventola al 100% a scendere

Fai una curva meno ripida che la ventila si alzi quando il processore lavora è normale, non hai un sistema fanless e i ryzen hanno dei picchi

Parti sempre da 95 gradi con ventola al 100% a scendere
Scusami se ti rompo gli zebedei ma è la primissima volta che vedo una cosa del genere, riusciresti, gentilmente, a spiegarmelo o un buon video che spieghi bene?
Grazie

non ti posso fare attualmente un video, ma la curva delle ventole la scegli tu

Metti

100% 95 gradi
80% 80 gradi
50% 75 gradi
50% 50 gradi

Se la ventola si alza di giri significa che il processor fa qualcosa e aumenta le temperature in qualche maniera quindi se lo fa troppo significa che hai montato male il dissipatore o messo male la pasta termica

Pubblicità
Pubblicità