DOMANDA aiuto per assemblaggio desktop

Pubblicità
Sì, l'U2515H :sisi:

Per le RAM, direi qualcosa tipo 2666 o 3000 MHz con i CL più bassi possibili.
Per il SSD, il top sarebbe un M.2 con interfaccia PCI come i vari Samsung 951, Kingston HyperX, etc., ma partono da 200 euro per 256GB. Pertanto, direi di prendere anche solo un Samsung 850 EVO in formato M.2 che va bene ugualmente perché in ogni caso risparmi spazio e due cavi.

Come RAM va bene la C16 a 2666? Eventualmente c'è pure la C15 ma ci vogliono 15 € in più.

L'SSD è questo? SSD Samsung M.2 250GB Samsung MZ-N5E250BW 850EVO [MZ-N5E250BW]

Se non sbaglio è pure compatibile con la scheda madre che ho scelto.

Come RAM va bene la C16 a 2666? Eventualmente c'è pure la C15 ma ci vogliono 15 € in più.

L'SSD è questo: SSD Samsung M.2 250GB Samsung MZ-N5E250BW 850EVO [MZ-N5E250BW]

Se non sbaglio è pure compatibile con la scheda madre che ho scelto.

A questo punto vai direttamente sulla 2800 che costa uguale ;)

Si è compatibile. Non è elencato, ma è della stessa grandezza dell'SM951 quindi no problemo.

A questo punto vai direttamente sulla 2800 che costa uguale ;)

Si è compatibile. Non è elencato, ma è della stessa grandezza dell'SM951 quindi no problemo.

Ok grazie :) a sto punto valuto pure le 3000 tanto sono sempre sulle 120 €.

Una curiosità riguardante l'adattatore wireless, come viene montato? Le tre antenne rimangono a vista sul posteriore o vengono tolte?

Ok grazie :) a sto punto valuto pure le 3000 tanto sono sempre sulle 120 €.

Una curiosità riguardante l'adattatore wireless, come viene montato? Le tre antenne rimangono a vista sul posteriore o vengono tolte?

Si va bene per le 3000 XD

Le tre antenne rimangono a vista sul posteriore ovviamente! (Devi agganciarle dopo aver montato il resta della scheda perchè ovviamente si possono smontare).
Ti consiglio però di tenerle su anche se si possono smontare visto che incrementano il raggio di ricezione.

Si va bene per le 3000 XD

Le tre antenne rimangono a vista sul posteriore ovviamente! (Devi agganciarle dopo aver montato il resta della scheda perchè ovviamente si possono smontare).
Ti consiglio però di tenerle su anche se si possono smontare visto che incrementano il raggio di ricezione.

Ma toglietemi una curiosità, se la CPU legge fino a 2133 e io non faccio OC, ha senso usare RAM più veloci di 2133?

EDIT:
Mi conviene scendere su un monitor di 200 € e prendere Samsung SM951 Series SSD 256 GB (su bpm e amazzone c'è la versione MZHPV256 compatibile con la mobo a 170 € ) ?

EDIT 2: soluzione per risparmiare altri 37 €
tolgo l'adattatore wifi e per il momento utilizzo solo connessione ethernet che è presente sulla MOBO. Più in la se avrò bisogno del wifi potrò sempre aggiungerla oppure usare un adattatore USB. Cosa ne pensate?

Sto cercando di tagliare qui e li ahhaah vedo se riesco a recuperare qualcos'altro anche sul case.

Ultima modifica:
Ma toglietemi una curiosità, se la CPU legge fino a 2133 e io non faccio OC, ha senso usare RAM più veloci di 2133?

EDIT:
Mi conviene scendere su un monitor di 200 € e prendere Samsung SM951 Series SSD 256 GB (su bpm e amazzone c'è la versione MZHPV256 compatibile con la mobo a 170 € ) ?

EDIT 2: soluzione per risparmiare altri 37 €
tolgo l'adattatore wifi e per il momento utilizzo solo connessione ethernet che è presente sulla MOBO. Più in la se avrò bisogno del wifi potrò sempre aggiungerla oppure usare un adattatore USB. Cosa ne pensate?

Sto cercando di tagliare qui e li ahhaah vedo se riesco a recuperare qualcos'altro anche sul case.

La mobo può farlo perchè la cpu ha il moltiplicatore sbloccato quindi si arrangia a fare tutto la mobo. Ti basterà impostare la ram con il profilo XMP ed è fatto ;)

-Monitor: Beh cambiare l'ssd con un modello più potente puoi farlo anche dopo, il monitor quando è preso è preso. Io onestamente starei sull'850 e poi in caso passi ad uno più performante più avanti! (Per dirti hanno lanciato i 950 Pro che sono solo m.2 e sono ben più performanti rispetto all'sm951, però il prezzo è ancora proibitivo).
-WIFI: se non ti interessa perchè per adesso hai l'ethernet vai con l'ethernet ed i 37€ li metti altrove :P

La mobo può farlo perchè la cpu ha il moltiplicatore sbloccato quindi si arrangia a fare tutto la mobo. Ti basterà impostare la ram con il profilo XMP ed è fatto ;)

-Monitor: Beh cambiare l'ssd con un modello più potente puoi farlo anche dopo, il monitor quando è preso è preso. Io onestamente starei sull'850 e poi in caso passi ad uno più performante più avanti! (Per dirti hanno lanciato i 950 Pro che sono solo m.2 e sono ben più performanti rispetto all'sm951, però il prezzo è ancora proibitivo).
-WIFI: se non ti interessa perchè per adesso hai l'ethernet vai con l'ethernet ed i 37€ li metti altrove :P

Ok magari poi mi spiegherai questo metodo tramite XMP :D

Quale 850 dici? Il semplice EVO che mi esce 77 € ?

Si al momento potrei collegare l'ethernet quindi non ho problemi. Ma sai se queste nuove pennette si comportano bene?

Grazie ;)

Ultima modifica:
Ok magari poi mi spiegherai questo metodo tramite XMP :D

Quale 850 dici? Il semplice EVO che mi esce 77 € ?

Si al momento potrei collegare l'ethernet quindi non ho problemi. Ma sai se queste nuove pennette si comportano bene?

Grazie ;)

Si l'850 evo.

Le pennette wireless intendi?

Ce ne sono alcuni di validi, però onestamente costano come quelli pci che in generale sono decisamente più stabili.
Almeno io ho notato questo dalla mia esperienza.

Ok grazie mille :)

Ah già dimenticavo. Tastiera e mouse.
Con il mouse wireless mi trovo bene quindi uno wifi sarebbe ok. Sulle tastiere non mi sono mai informato, so solo che logitech fa prodotti buoni.

Conosci qualche buon modello? Ottimo rapporto prezzo/qualità senza svenarsi

Ultima modifica:
Ok grazie mille :)

Ah già dimenticavo. Tastiera e mouse.
Con il mouse wireless mi trovo bene quindi uno wifi sarebbe ok. Sulle tastiere non mi sono mai informato, so solo che logitech fa prodotti buoni.

Conosci qualche buon modello? Ottimo rapporto prezzo/qualità senza svenarsi

Mediamente i prodotti logitech che trovi sui 30€ vanno bene.
Su tao puoi trovare le mk270 a buon prezzo.

Uhm la questione è che mi piacciono tastiere con tasti ad isola, le trovo più comode. Come marca oltre a Logitech posso guardare altro o scendiamo di qualità?

No beh se vuoi i tasti ad isola sicuramente il costo lievita, e non di poco mi sa XD
Come logitech c'è la k290 ma non è wireless oppure la k750 ma entrame stanno sui 70-90€ e non hanno il mouse.

C'è anche la K360 però non la conosco troppo bene sinceramente. Questa la trovi a meno su amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro