DOMANDA aiuto per assemblaggio desktop

Pubblicità
No beh se vuoi i tasti ad isola sicuramente il costo lievita, e non di poco mi sa XD
Come logitech c'è la k290 ma non è wireless oppure la k750 ma entrame stanno sui 70-90€ e non hanno il mouse.

C'è anche la K360 però non la conosco troppo bene sinceramente. Questa la trovi a meno su amazon

Quella solare la escluderei anche se è molto bella.
La K290 sarebbe ottima, anche se non wireless, il problema è che non la trovo da nessuna parte con layout italiano.
La K360 sembra pure ok ed è wireless e al suo connettore potrei collegare anche un mouse sempre wireless.
Mi piace pure la K310, trovata a 33 spedita su ebay.

Sul fronte Microsoft invece ho visto la Wireless Desktop 900 Black.

EDIT: la k310 che ho trovato è ricondizionata, quindi non va bene

Ultima modifica:
Quella solare la escluderei anche se è molto bella.
La K290 sarebbe ottima, anche se non wireless, il problema è che non la trovo da nessuna parte con layout italiano.
La K360 sembra pure ok ed è wireless e al suo connettore potrei collegare anche un mouse sempre wireless.
Mi piace pure la K310, trovata a 33 spedita su ebay.

Sul fronte Microsoft invece ho visto la Wireless Desktop 900 Black.

EDIT: la k310 che ho trovato è ricondizionata, quindi non va bene

Si anche la microsoft non sembra malaccio!

Si anche la microsoft non sembra malaccio!

Mi sa che devo andare per forza su quella, a quel prezzo non si trova nient'altro considerando che ha anche il mouse. Simile c'è solo la logitech K360 a cui però dovrei aggiungere un mouse sempre wireless.
K310 e K290 mi piacevano, ma con layout italiano non riesco a trovarle

EDIT:

Ho inviato un pò di email a privati qua in zona, vediamo che preventivo mi fanno.
Come shop online invece posso seguire taocomputer, e-key, bpm, amazon e quale altro?

Ah un paio di chiarimenti:
1) evga supernova GS (quello scelto) e G2 (non riuscivo a trovarlo da nessuna parte) hanno prestazioni simili?
2) Dici di installare direttamente windows 10 e non l'8.1? Come funziona la questione di acquistare la KEY legalmente e poi di scaricare la iso?
3) il dell U2515H è buono per un uso di molte ore? affatica la vista?

Grazie @icebreaker90

Ultima modifica:
Mi sa che devo andare per forza su quella, a quel prezzo non si trova nient'altro considerando che ha anche il mouse. Simile c'è solo la logitech K360 a cui però dovrei aggiungere un mouse sempre wireless.
K310 e K290 mi piacevano, ma con layout italiano non riesco a trovarle

EDIT:

Ho inviato un pò di email a privati qua in zona, vediamo che preventivo mi fanno.
Come shop online invece posso seguire taocomputer, e-key, bpm, amazon e quale altro?

Ah un paio di chiarimenti:
1) evga supernova GS (quello scelto) e G2 (non riuscivo a trovarlo da nessuna parte) hanno prestazioni simili?
2) Dici di installare direttamente windows 10 e non l'8.1? Come funziona la questione di acquistare la KEY legalmente e poi di scaricare la iso?
3) il dell U2515H è buono per un uso di molte ore? affatica la vista?

Grazie @icebreaker90

1) Si. Ma ho visto che effettivamente il G2 è faticoso da trovare ultimamente. Vai tranquillo sul GS che è praticamente il migiore su questa fascia
2) Si puoi tranquillamente installare direttamente windows 10. La iso la scarichi da un pc che già hai direttamente dal sito microsoft e lo masterizzi. (o usi una chiavetta) Poi durante l'installazione o quando l'hai conclusa, fai l'attivazione di windows ed inserisci il seriale che ti invia kinguin
3) Si è ottimo. Io ho un dell di fascia inferiore a quello e mi trovo stra bene. (Facendo il programmatore sto anche io tantissime ore al pc..)

1) Si. Ma ho visto che effettivamente il G2 è faticoso da trovare ultimamente. Vai tranquillo sul GS che è praticamente il migiore su questa fascia
2) Si puoi tranquillamente installare direttamente windows 10. La iso la scarichi da un pc che già hai direttamente dal sito microsoft e lo masterizzi. (o usi una chiavetta) Poi durante l'installazione o quando l'hai conclusa, fai l'attivazione di windows ed inserisci il seriale che ti invia kinguin
3) Si è ottimo. Io ho un dell di fascia inferiore a quello e mi trovo stra bene. (Facendo il programmatore sto anche io tantissime ore al pc..)

Io per esempio adesso sono su windows 7 home premium che era già installato su questo notebook quando l'ho acquistato. Posso scaricarmi la iso di windows 10 pro?

Ottimo kinguin, vende windows 10 pro OEM a 18,50 € e la RETAIL a 45 €. Quale dovrei acquistare?

Io per esempio adesso sono su windows 7 home premium che era già installato su questo notebook quando l'ho acquistato. Posso scaricarmi la iso di windows 10 pro?

Ottimo kinguin, vende windows 10 pro OEM a 18,50 € e la RETAIL a 45 €. Quale dovrei acquistare?

la oem è quella che si lega alla scheda madre, mentre la retail è quella che puoi spostare da un pc all'altro. Io onestamente andrei ugualmente sulla OEM.

Puoi scaricare la iso di windows 10 pro non c'è nessun problema. Basta che vai sul sito microsoft

la oem è quella che si lega alla scheda madre, mentre la retail è quella che puoi spostare da un pc all'altro. Io onestamente andrei ugualmente sulla OEM.

Puoi scaricare la iso di windows 10 pro non c'è nessun problema. Basta che vai sul sito microsoft

Si si assolutamente la OEM, sono 30 € in meno hahahahah
Ho trovato anche lo strumento per scaricare la ISO e anche per fare la pennetta USB ;)

Ciao @icebreaker90
Allora prima di tutto il gruppo che mi hanno consigliato: NUOVO NILOX GRUPPO DI CONTINUITA' UPS WORKSTATION 1400VA/900W | eBay

Per il resto:
ho cambiato l'alimentatore, prendo Alimentatore PC Modulare XFX XTR 650W 80+ Gold che mi fa risparmiare 30 €.
come masterizzatore prendo Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA che costa 14 €. Per i bluray ho il lettore eventualmente xD
la ventola hyper 212 evo su taocomputer non c'è più, veniva 32. La prendo su amazon a 40 oppure me ne consigli un'altra? (p.s.: questa va montata sul processore giusto?)
la scheda madre non c'è più su tao, devo prenderla su e-key e ci perdo altri 16 €
per il case ancora non sono riuscito a trovare altre soluzioni per risparmiare 20/40 €, penso che rimarrò su questo

Tra oggi e domani dovrei acquistare tutto.

Dal momento che porterò i pezzi dal tecnico per farmelo assemblare, oltre ai pezzi stessi devo portare qualcos'altro? Tipo cavi per esempio

Immagino che te lo abbia consigliato falco quell'ups. Onestamente non lo conosco, ma falco dice che sia molto buono. Se lo dice lui, io mi fido onestamente.
-PSU: ok l'xfx
-Masterizzatore: metti piuttosto il masterizzatore di LG o Asus che sono migliori a lungo andare
-DISSI: o aspetti che torni il 212 evo o prendi su amazon il raijintek themis che costa sui 30€ spedito ed è ancora migliore
-MOBO: stessa cosa, vedrai che torna disponibile oppure vai sulla X99A Raider che è leggerissimamente inferiore ma la trovi subito da tao

Immagino che te lo abbia consigliato falco quell'ups. Onestamente non lo conosco, ma falco dice che sia molto buono. Se lo dice lui, io mi fido onestamente.
-PSU: ok l'xfx
-Masterizzatore: metti piuttosto il masterizzatore di LG o Asus che sono migliori a lungo andare
-DISSI: o aspetti che torni il 212 evo o prendi su amazon il raijintek themis che costa sui 30€ spedito ed è ancora migliore
-MOBO: stessa cosa, vedrai che torna disponibile oppure vai sulla X99A Raider che è leggerissimamente inferiore ma la trovi subito da tao

Si lui :). Tu hai qualche altro modello da suggerirmi? Speravo di trovarne qualcuno su mediaworld perchè avevo alcuni buoni da usare, ma ci sono solo dei Trust.

- Come DISSI ci sono diversi modelli di raijintek themis su amazon, quale dicevi?
- per il masterizzatore a quale ti riferisci?
- la MOBO se non torna disponibile su tao la prendo direttamente su e-key, non dovrebbe cambiare niente a parte i 16 € in più.

Si lui :). Tu hai qualche altro modello da suggerirmi? Speravo di trovarne qualcuno su mediaworld perchè avevo alcuni buoni da usare, ma ci sono solo dei Trust.

- Come DISSI ci sono diversi modelli di raijintek themis su amazon, quale dicevi?
- per il masterizzatore a quale ti riferisci?
- la MOBO se non torna disponibile su tao la prendo direttamente su e-key, non dovrebbe cambiare niente a parte i 16 € in più.

Premesso che non sono esperto di ups, ma se falco ti ha detto che per il tuo budget quello è migliore, non mi ci metto neanche a cercare altro :P
-Dissi: quello da 30,15€con la ventola rossa
-Masterizzatore: da dove lo prendi? cosi te lo linko e amen
-Mobo: si vedi tu.

Premesso che non sono esperto di ups, ma se falco ti ha detto che per il tuo budget quello è migliore, non mi ci metto neanche a cercare altro :P
-Dissi: quello da 30,15€con la ventola rossa
-Masterizzatore: da dove lo prendi? cosi te lo linko e amen
-Mobo: si vedi tu.

Guarda stavo guardando su e-key dato che comunque gli dovevo pagare la spedizione del DISSI, ma va bene qualsiasi sito, amazon, ebay, bpm. Su e-key c'erano solo 4 modelli.

EDIT: il DISSI lo prendo su amazon quindi va bene qualsiasi sito affidabile ;)

Ultima modifica:
@icebreaker90 cosa ne pensi di questo: b**-****r - Masterizzatore Dvd Asus DRW-24F1MT SATA Black

p.s.: ma bpm è sicuro come shop? Anche per quanto riguarda l'assistenza post vendita ed eventuale garanzia. Perchè vendono anche il dell u2515h ad un buon prezzo che potrei prendere.

@icebreaker90 cosa ne pensi di questo: b**-****r - Masterizzatore Dvd Asus DRW-24F1MT SATA Black

p.s.: ma bpm è sicuro come shop? Anche per quanto riguarda l'assistenza post vendita ed eventuale garanzia. Perchè vendono anche il dell u2515h ad un buon prezzo che potrei prendere.

Non ci ho mai preso qualcosa onestamente, ma altri si e dicono che sia buono. (Ti basta anche vedere le review in giro..)

Il masterizzatore asus comunque va bene.

Non ci ho mai preso qualcosa onestamente, ma altri si e dicono che sia buono. (Ti basta anche vedere le review in giro..)

Il masterizzatore asus comunque va bene.

Mi hanno confermato che il monitor è garanzia europa. In tal caso è possibile registrarlo ugualmente sul sito dell? Leggevo che ampliavano la garanzia o qualcosa del genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro