DOMANDA aiuto per assemblaggio desktop

Pubblicità
Si una vite arriva fino in fondo mentre l'altra no, questo perchè la piastrina di collegamento non è abbastanza lunga, infatti la vite non tutta avvitata è un pò storta e non riesce ad arrivare fino in fondo.

Come mi consigliate di procedere?
Se provo a svitare e si allenta la pressione tra dissi e cpu è un problema?

Eventualmente se rimane così può creare problemi?

Grazie

La pressione deve essere uniforme, svita un po la vite di destra ed avvita piano piano quella di sinistra.
Comunque non andavano avvitate cosi. Bisogna avvitare un pochino per lato non un lato di botta e poi il resto...

Cosi di certo non può rimanere.

La pressione deve essere uniforme, svita un po la vite di destra ed avvita piano piano quella di sinistra.
Comunque non andavano avvitate cosi. Bisogna avvitare un pochino per lato non un lato di botta e poi il resto...

Cosi di certo non può rimanere.

Ok allora provo a svitare e riavvitare.
Se svitando il dissipatore si muove (cambia la sua impronta) è un problema? Perchè immagino che la pasta sotto sia indurita.

Secondo me hai messo troppa pasta termica, io smonterei, e rimonterei con meno pasta (puoi seguire mille guide on line) e poi stringerei le viti in maniera uniforme, anche non fino in fondo ma fermandomi quando sembra ben saldo...

Non si indurisce in cosi poco. Ci vogliono anni XD

ahhahahaha bene!

Comunque, ho svitato le viti, il dissi però non l'ho alzato poichè c'è un effetto ventosa, quindi lo sto muovendo leggermente senza alzarlo dalla superficie.
Il problema sono i due buchi della piastrina di fissaggio, non sono allineati con i richiami di sotto; uno si allinea e l'altro risulta più corto.
Soluzione fai date :D allungo un buco della piastrina di 2 mm senza però allargarlo, così dovrebbe essere allineato :D

Rimane una questione, la pasta termica: come dicevo il dissi lo sto muovendo senza alzarlo, ma la pasta mi conviene sostituirla oppure posso tenere questa? Per quanto riguarda la quantità: solo in due parti si intravede un pò mentre nelle restanti zone rimane nascosta sotto il DISSI. Quella che si vede sembra comunque ben distesa.

ahhahahaha bene!

Comunque, ho svitato le viti, il dissi però non l'ho alzato poichè c'è un effetto ventosa, quindi lo sto muovendo leggermente senza alzarlo dalla superficie.
Il problema sono i due buchi della piastrina di fissaggio, non sono allineati con i richiami di sotto; uno si allinea e l'altro risulta più corto.
Soluzione fai date :D allungo un buco della piastrina di 2 mm senza però allargarlo, così dovrebbe essere allineato :D

Rimane una questione, la pasta termica: come dicevo il dissi lo sto muovendo senza alzarlo, ma la pasta mi conviene sostituirla oppure posso tenere questa? Per quanto riguarda la quantità: solo in due parti si intravede un pò mentre nelle restanti zone rimane nascosta sotto il DISSI. Quella che si vede sembra comunque ben distesa.

L'effetto ventosa è normale. Se ne hai messa troppa andrebbe levata, pulito tutto e poi rimesso...

Puoi usare dell'alcol rosso su un panno molto morbido in microfibra oppure su del cotone nuovo (ovviamente :p )
Serve qualcosa che evapori subito quindi l'alcol va bene.

Trovato l'isopropilico @icebreaker90 :D

Ho fatto tutto, rimontato ed ora è preciso. La pasta lho messa solo al centro e avvitando il DISSI un pochino è arrivata sui lati dalla parte dove ci sono i tubi del dissi. E' troppa oppure va bene così?

Ecco una foto: 503 Service Unavailable

- - - Updated - - -

Alla fine l'ho acceso :D.
Il PC parte ma il monitor non va, mi esce che il displayport non è collegato ma invece lo è, non vorrei che il problema sia dovuto alla scheda video (p.s. la w5100 non necessita di alimentazione)

Ultima modifica:
Trovato l'isopropilico @icebreaker90 :D

Ho fatto tutto, rimontato ed ora è preciso. La pasta lho messa solo al centro e avvitando il DISSI un pochino è arrivata sui lati dalla parte dove ci sono i tubi del dissi. E' troppa oppure va bene così?

Ecco una foto: 503 Service Unavailable

- - - Updated - - -

Alla fine l'ho acceso :D.
Il PC parte ma il monitor non va, mi esce che il displayport non è collegato ma invece lo è, non vorrei che il problema sia dovuto alla scheda video (p.s. la w5100 non necessita di alimentazione)

Prova senza scheda video. Nel senso, la smonti, ed usi la gpu integrata del processore via hdmi o dvi.

Ma la scheda madre non ha queste connessioni, il cavo HDMI dove dovrei collegarlo?

Altra cosa, ma il power button della scheda madre lo devo premere?

Scusa hai ragione. Ho dimenticato che tu avessi una cpu extreme che non dispone di gpu integrata.

Domanda stupida, sei sicuro di aver collegato il monitor sulla presa giusta sulla w4100? Questa ha quattro ingressi, ma non è che uno vale l'altro, devi collegarlo sul quello del monitor 1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro