Aiuto: pc Kaputt

Pubblicità

Splinter

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Vi prego aiutatemi! Stamattina ho usato regolarmente il pc senza alcun problema poi l'ho spento e quando 20 minuti dopo ho fatto per riaccenderlo non ci sono riuscito. Il pc si accende, le ventole funzionano, la tastiera fa il check delle spie e l'hard disk inizia a girare ma lo schermo rimane nero e per spegnerlo devo staccare la spina perchè con il tasto on/off non ci riesco. Ho provato a usare un altro alimentatore, un altro hard disk e una scheda video pci e continua a non partire qnd il campo sembrerebbe ristretto a scheda madre, processore o ram?! Cosa ne pensate visti i sintomi soprattutto perchè non posso verificare quali di questi 3 componenti sia quello incriminato. Se avete bisogno di qualche altro dato chiedete tenendo presente che la configurazione è quella in firma!!!!!Grazieeeeeeee

se è la scheda video o le ram che non funzionano la mobo emette dei bip intervallati, se è la mobo dovrebbe avere un led rosso (malfunzionamento) e uno verde ( tutto ok) non hai un floppy di avvio del SO?

Si intendeva .... togliere da dentro al PC lasciando solo montate sulla mobo la CPU le Ram e la scheda Video ( scollegare tutte le periferiche tipo HD e CD )
Provare ad accendere e vedere cosa succede ....

Se non hai dei pezzi per provare ... si può solo fare il totoguasto ... :nod:

Scusate se mi intrometto ma anch'io ho una spia nella scheda madre...il problema è che è rossa....Sinceramente non lo mai vista verde....

Ritornando a noi....anche a me è successa la tua stessa cosa Splinter...L'ho risolta cambiando la scheda video....;)

Splinter ha detto:
...........Ho provato a usare un altro alimentatore, un altro hard disk e una scheda video pci e continua a non partire qnd il campo sembrerebbe ristretto a scheda madre, processore o ram?! .............Grazieeeeeeee

Non sembrerebbe la video... se ha già provato a cambiarla... ;)

Fragolino ha detto:
Si intendeva .... togliere da dentro al PC lasciando solo montate sulla mobo la CPU le Ram e la scheda Video ( scollegare tutte le periferiche tipo HD e CD )
Provare ad accendere e vedere cosa succede ....

Se non hai dei pezzi per provare ... si può solo fare il totoguasto ... :nod:

Hai provato..??

Grazie per l'aiuto e scusate se rispondo tardi ma sono stato via!!!
Allora: schede video AGP non ne ho altre e qnd ho provato con una vecchia pci che ho in giro ma non funzionava comunque. La spia sulla scheda madre è regolarmente verde e si spegne dopo qualche secondo quando stacco l'alimentazione. Il monitor l'ho provato attaccato al portatile e funzia e cmq ho provato per scrupolo anche a usarne un altro ma nisba. Per i bip ho guardato e mi sono accorto che non ho montato l'altoparlante interno qnd dopo ne cerco uno e lo collego per provare. I pezzi sono ancora in garanzia ma se non capisco quale sia il componente guasto mi tocca portare tutto il pc dove ho comprato i pezzi?! Dite che potrebbero provarmelo loro per capire cosa non funzia????? Se avete qualche altra procedura da provare sono pronto ad ascoltarvi!!!!!!!!!!!Ciaoooooooo

hai provato ad avviare windows in modalita' provvisoria?
se funzia ripristina uno stato sikuramente funzionante... provare nn kosta niente ;)

per il tasto on-off... una volta acceso il pc..per poter spegnerlo dal tasto on-off bisogna ke lo tieni premuto per 5 o 6 sekondi...e dovrebbe spegnersi...
nella maggior parte dei pc e' kosi...

poi mi sembra strano ke debba kambiare skeda video..visto ke fino a ieri la teneva tranquillamente...prova a resettare il cmos togliendo il jumperino dalla mobo...
o togli la batteria per 10 minuti...
attento pero perke kosi facendo resetteresti il bios... dopo devi rikonfigurarlo...se nn sei kapace nn togliere ne juimper ne batteria dalla mobo ;)
seno se sei kapace ripeto.. provare non kosta niente ;)
ciao buona fortunaaaaaaaaa :D:D:D

Grazie dei consigli cmq ho già provato a resettare ma non ne vuole sapere di partire!!!!! :mad: :mad:
Per la modalità provvisoria magari arrivasse fin lì!!!!! Proprio non arriva neanche il segnale al monitor !!!:cry: :cry: :cry:

per me e' la ram. di solito soprattutto con le elixir ci sono problemi di incompatibilita' che possonop sorgere anche in un secondo momento. io personalmente ti consiglio di provare qualche altra ram se ne hai altrimenti porta tutto al negozio che ti deve dare la garanzia senza alcun esborso economico (te lo deve ;))

Anch'io ho pensato alla RAM ma non avendone un altro modulo non ho potuto provare subito se dipenda da quello. Doma provo a metterci quella di un mio amico e incrociamo le dita che sia quella così porto direttamente solo quel modulo e me lo faccio cambiare in garanzia!!!!!!!!!!! Altrimenti se porto tutto dite che provano loro a capire qual è quello difettato anche se non è un negozio nel senso stretto del termine, infatti vendono solo componenti sciolti?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro