• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[AIUTO] PC Gaming Budget 1200 euro

Pubblicità
Sentite un po: avete mai acquistato dalla Kiave ? (se sapete cosa intendo :lol:) Come vi siete trovati ? È affidabile ?
 
Ok grazie per i chiarimenti ed un ultimissima cosa:

per le RAM tra queste:

RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3X2K2/8GX 1600MHz 8GB(2x4GB) CL9
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V

quali mi consigliate e perchè ?

Io andrei sulle Corsair per il motivo che ha esplicato Lory " la RAM prendila Low Profile, giusto nel caso tu debba mettere un dissipatore più grande in futuro."
Oppure anche le altre 2 sono low profile?
:boh:
 
Ultima modifica:
Non postare link a shop, anche perchè vengono censurati come Comunque le uniche low profile sono le corsair, per quanto riguarda prestazioni non so niente delle Kingston ma le Corsair e le G.Skill sono pressoché uguali.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ooops scusate ...allora vada per le Corsair :ok:

PS. vado a togliere i link

---------- Post added at 20:42 ---------- Previous post was at 19:24 ----------

momento momento momento momento...la MOBO (Asrock z68 Extreme4 Gen3) non supporta i processori intel di 3 generazione :muro:

non c'è una valida alternativa con chipset z77 ? (che supporti OC, anche se non pesante, e SLI)
 
Ah, pensavo avessi ripiegato sul 2500k come ti avevo consigliato, comunque tramite aggiornamento Bios sono compatibili anche gli Ivy Bridge. La valida alternativa è la Asrock Z77 Extreme 4 :)
 
hai ragione...ma mi sono affezionato al 3570k ;) comunque trovo solo la Asrock Z77 Extreme 4-M in giro...quali sono le differenze ? (sempre se ce ne sono...) altrimenti potresti mandarmi un MP con il link della Asrock Z77 Extreme 4 "pura" su qualche e-store ?
 
La Z77 Extreme4 -m è una Micro-ATX, è più piccola, ha meno porte e tutto ciò che comporta un minore spazio. Se compri su e - chiave vedrai che presto si riforniranno di versioni "lisce" altrimenti sono ottimi siti anche w e p c . it (tutto attaccato, ovviamente) e anche d r a k o .it (sempre attaccato)
 
mi sono appena innamorato del dragone :love: ...anche se ha prezzi abbastanza gonfiucci...ormai aspetto il rifornimento sulla kiave...anche perchè dovrei ordinare il tutto per fine mese e c'è tempo per i ripensamenti/modifiche varie...
 
Per i prezzi gonfiati c'è sempre l'opzione "prezzo più basso" sotto a ogni prodotto, se trovi lo stesso prodotto su un altro shop ad un prezzo più basso ti fanno lo stesso prezzo. Non so quanto siano disposti a farlo ma c'è scritto che lo fanno.
 
e invece se non mi interessasse più lo sli, ma solo overclock ? che mobo mi consigliereste ? (sempre con chipset z77)
 
Se vuoi fare overclock i sandy bridge sono molto meglio. Prenditi un 2500k, una Asrock Z68 Extreme3 Gen3 e un dissipatore Noctua Nh-d14, così overclocki quanto ti pare.
 
In effetti ho letto in giro che gli Ivy scaldano un casino se Occati...
Non è che corro il rischio di incappare nel temuto effetto Bottlenek causato dal procio? (anche se dubito...)


E poi: un gruppo di continuità (che da quello che ho capito funge anche da stabilizzatore) decente che non costi un patrimonio ?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top