• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Aiuto pc da gaming

Pubblicità
Ok, thanks, il resto va bene? ( l'ASrock 970 Extreme 4 è compatibile con il resto? se non ce la faccio a prenderla va bene anche l'altra?)
vabbo, in finale esce questa:

scheda video Gigabyte AMD Radeon HD 7870 Graphics Card (2GB GDDR5, PCI-E)

ram Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm

case Cooler Master K380

HDD Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk

alimentatore LEPA ALIMENTATORE PER PC B650-SA 80PLUS BRONZE

processore AMD FX 6300

tastiera TTeSports Challenger Tastiera Gaming

monitor: AsusMon LED 19 VS198D VGA Wide

wirless: Asus Wireless Lan Pce N15 802.11n 300mb

Scheda madre: ASrock 970 Extreme 4

TOT: 730€

Ultima modifica:
Ok, thanks, il resto va bene? ( l'ASrock 970 Extreme 4 è compatibile con il resto? se non ce la faccio a prenderla va bene anche l'altra?)
vabbo, in finale esce questa:

scheda video Gigabyte AMD Radeon HD 7870 Graphics Card (2GB GDDR5, PCI-E)

ram Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm

case Cooler Master K380

HDD Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk

alimentatore LEPA ALIMENTATORE PER PC B650-SA 80PLUS BRONZE

processore AMD FX 6300

tastiera TTeSports Challenger Tastiera Gaming

monitor: AsusMon LED 19 VS198D VGA Wide

wirless: Asus Wireless Lan Pce N15 802.11n 300mb

Scheda madre: ASrock 970 Extreme 4

TOT: 730€

Ma devi fare overclock medio o leggero?Altrimenti è inutile prendere un extreme 4 e metti più soldi per la vga. Come alimentatore prendi l'xfx 550watt proseries mentre per lo schermo , se ha solo l'ingresso vga ti consiglierei di lasciar stare perchè sono dei pacchi assurdi. Punta su qualche schermo che abbia il dvi che va molto meglio. Per le ram dato che vai di kingston assicurati che siano le HyperX.

A breve.....Circa 1 settimana

- - - Updated - - -

A dire il vero PER ORA overclock non lo devo fare. Per la vga non saprei quale altra prendere sinceramente. RAM HyperX. Alimentatore sembra bassino di wat. Per il monitor se potete consigliarmene un' altro ve ne sarei grato visto che mi serve un monitor adattoa circa 96-100€

P.S.
Io per fare questa configurazione mi sto basato totalmente sui vostri consigli.

Ultima modifica:
A breve.....Circa 1 settimana

- - - Updated - - -

A dire il vero PER ORA overclock non lo devo fare. Per la vga non saprei quale altra prendere sinceramente. RAM HyperX. Alimentatore sembra bassino di wat. Per il monitor se potete consigliarmene un' altro ve ne sarei grato visto che mi serve un monitor adattoa circa 96-100€

P.S.
Io per fare questa configurazione mi sto basato totalmente sui vostri consigli.

sbagli per quella configurazione staresti giusto con un 450..anche l'xfx va bene..ma in alcuni negozi online è finito e se non sanno quando l'avranno disponibile quello linkato da te va bene.. (lepa è sotto enermax)

Infatti è l'ultima cosa che mi resta da prendere xD (oltre l'alimentatore che mi avete consigliato, anche se il lepa non mi sembra male)

- - - Updated - - -

Quindi dite che questo: XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W è meglio del lepa? Se me lo confermate lo prendo ;)

Il monitor se vuoi prendi un ASUS 22 pollici full hd 2 ms hdmi lo trovi sui 125-130 euro ;)

- - - Updated - - -

Io ti consiglio prendi l'xfx è più affidabile ;)

Consiglio di prendere un solo banco di RAM da 4gb (se 8 non servono) così da risparmiare una trentina di euro e prendere un FX 8350 con 20€ in più ;)
Quale bestemmia!! il processore è dual channel e lavora meglio con banchi di ram pari!
Poi FX8350 lavora meglio con le ram 1866 ma se non vuoi spendere bastano le 1600, consiglio corsair venegance LP.
Prendi 8 giga(2 da 4) e quando vorrai fa upgrade ne prendi altri 8 o 16 sempre divisi.
nella scheda madre i canali han colori diversi, quindi riempi prima un canale e nell'upgrade futuro il secondo.
Ricorda che le ram vanno alla frequenza minima tra quelle esistenti: 2 da 1600 e 2 da 1866--> vanno tutte a 1600..

- - - Updated - - -

Infatti è l'ultima cosa che mi resta da prendere xD (oltre l'alimentatore che mi avete consigliato, anche se il lepa non mi sembra male)

- - - Updated - - -

Quindi dite che questo: XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W è meglio del lepa? Se me lo confermate lo prendo ;)
XFX è tra gli alimentatori più affidabili!

L'unico monitor asus che ho trovato è questo: Samsung Syncmaster S22B150N LED Monitor 21.5 " ma non ho capito se ha solo l'entrata vga :S

- - - Updated - - -

Ragazzi sono nella *****....sforando il budget mi rimangono 83 euro.....e devo prendere il monitor!

- - - Updated - - -

Ragazzi, questo Samsung MONITOR LED 19 5MS 250CD/M2 VGA/DVI BLACK 84€

- - - Updated - - -

FAIL....calcolando tutto quello che devo prendere da amazon che sono 682€ .... la scheda di rete a 16 e la tastiera da gaming ttesports challenge che al posto di 70 pago 35.....mi restano 17 euro per prendere il monitor ;D

- - - Updated - - -

Ragazzi, ma per 9 euro in piu, non mi conviene prendere una 7950?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità