• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Non so dove andare a parare, aiuto

Pubblicità

CallMeCap

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
ho messo da parte un po di soldi per comprarmi un pc nuovo, in particolare gioco da ps4 e volevo fare un upgrade (tempo fa comprai un pc "da gaming" che si è rivelata una truffa perciò ho deciso di informarmi meglio e chiedere aiuto qui), ho messo da parte 600/700 euro e vorrei riuscire a comprare una build che mi permetta di giocare ai giochi più disparati, anche con qualità media, magari streammare ed editare video, e qui chiedo aiuto a voi essendo che non so se costruirlo da me o corcare online qualcuno già bello che pronto pur rimettendoci in potenza (non so se può essere d'aiuto nella cosa ma ho lavorato per un'estate da aiuto elettricista) inoltre non sono del tutto ignorante al riguardo ma non abbastanza acculturato da poter pensare ad una build da solo.
attendo risposta con ansia e ringrazio in anticipo 😙

vorrei chiedervi anche se avete dei consigli su offerte per mouse, tastiera e monitor (vorrei cambiare anche quelli)

Ultima modifica da un moderatore:
ho messo da parte 600/700 euro e vorrei riuscire a comprare una build che mi permetta di giocare ai giochi più disparati
continua a mettere budget da parte, con 700€ non ci fai un PC da gaming;
per farti capire, questa qui sotto viene 1186€ con la scheda NVidia mentre con la AMD Radeon viene 1123
penso di aver reso l'idea
vorrei chiedervi anche se avete dei consigli su offerte per mouse, tastiera e monitor

per farti capire, questa qui sotto viene 1186€ con la scheda NVidia mentre con la AMD Radeon viene 1123
captato, però mi serve un pc adesso per lavoro, l'esigenza principale è il video editing a cui poi volevo associare un pc in grado di reggermi qualche gioco, anche perché in base ai programmi che devo usare in quel momento necessito di una scheda video che li regga, se non riesco a trovare un compromesso devo acquistare un pc portatile per lavorare 😕(cosa che mi farebbe rosicare)

questi li metto subito nella lista

Ultima modifica da un moderatore:
però mi serve un pc adesso per lavoro
al post precedente ho aggiunto tastiera e mouse
se ti serve per lavorarci puoi comprare tutto tranne la scheda video visto che non hai budget, userai la grafica integrata alla CPU
chiaramente se nel video editing usi applicazioni che usufruiscono dell'accelerazione hardware della scheda video, al momento non puoi usarla e andrai pèiù lento;
a tal proposito ti ricordo che le schede video NVidia permettono l'accelerazione hardware delle operazioni di grafica e video delle applicazioni professionali, usando i driver Studio.
Applicazioni supportate: https://www.nvidia.com/it-it/studio/software/
Applicazioni non esplicitamente citate nelle pagine web raggiungibili dai precedenti URL possono beneficiare dell'accelerazione hardware nel caso il produttore del software lo abbia previsto.

al post precedente ho aggiunto tastiera e mouse
se ti serve per lavorarci puoi comprare tutto tranne la scheda video visto che non hai budget, userai la grafica integrata alla CPU
chiaramente se nel video editing usi applicazioni che usufruiscono dell'accelerazione hardware della scheda video, al momento non puoi usarla e andrai pèiù lento;
a tal proposito ti ricordo che le schede video NVidia permettono l'accelerazione hardware delle operazioni di grafica e video delle applicazioni professionali, usando i driver Studio.
Applicazioni supportate: https://www.nvidia.com/it-it/studio/software/
Applicazioni non esplicitamente citate nelle pagine web raggiungibili dai precedenti URL possono beneficiare dell'accelerazione hardware nel caso il produttore del software lo abbia previsto.
grazie mille delle info, se non riesco a trovare una build decente prenderò un pc senza scheda altrimenti mi salvo il messaggio per un eventuale scheda nvidia visto che ha queste caratteristiche che gasano

a meno di quella che ti ho fatto stai certo che non sarà decente... a meno che non usi componenti più vecchie
ricapitolando, non è che non abbia 1200 euro per farmi la build consigliata (sono andato a lavorare i 2 mesi estivi apposta per comprarmi un pc quindi ho 2 stipendi disponibili) è che non mi va di spenderne così tanti per un pc, se ho la possibilità di avere comunque un pc che mi faccia giocare e lavorare pur usando componenti più vecchie senza spendere 1200 ma magari arrivare ad 800 ci sto però non vorrei sforare

non mi va di spenderne così tanti per un pc
probabilmente non sei aggiornato sui prezzi, tieni conto che 1200€ bastano per un PC

prova a rifartela con componenti meno potenti; così sono 627€ + il costo della scheda video e quella ti fa sforare per forza. Se scendi a meno di questo tanto vale che continui a giocare con la PS4:
Schede video:
per FHD: MSI NVidia RTX 5060 8 GB (307€)
tuttavia consiglio schede da 16 GB come quelle qui sotto
per FHD ad alte prestazioni:
MSI NVidia GeForce RTX 5060 Ti 16G (suggerita, 441) oppure Sapphire AMD Radeon RX 9060 XT 16GB (393)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro