[AIUTO] PC APPENA ASSEMBLATO SI RIAVVIA

Pubblicità
A quest'ora stanno festeggiando il passaggio di turno della Juventus :)
Spero per loro che non sono juventini xD
Comunque ho aperto il DOA e penso che mi daranno loro indicazioni,comunque nel frattempo sto facendo altri test.
Ho installato W 8.1 Pro su SSD e con la memoria buona non si è mai riavviato.

- - - Updated - - -

Con W8.1 i risultati sono gli stessi,a questo punto al 99.99% è la memoria,ieri ho aperto anche un DOA e spero che mi risponderanno in giornata dandomi indicazioni su come procedere.

Un'altra cosa,il pc mi vede solo l'ssd su cui è installato l'os mentre l'altro HD non lo vede... Quando ho fatto l'installazione al momento della scelta del disco su cui installare l'os mi vedeva entrambi i dischi e anche dal bios entrambi i dischi sono visibili.

Ok adesso il problema è che memtest86,Mem Test e il test della diagnostica di windows non mi rilevano errori della memoria...come devo fare???:mad:

Spedisci lo stesso dietro e lo cambi mica puoi stare così
E' la prima volta che acquisto online e non so come funziona, non vorrei che mi rimandassero indietro le memoria e magari mi troverei a pagare anche una penale di 20 euro come sta scritto sul sito di qmaxtech.
Questo è ciò che mi hanno detto:

Prima di aprire la pratica di DOA, mi dovrebbe fare un test con MemtestX86
MemTest86 - Offical Site of the x86 Memory Testing Tool

La cosa migliore e più rapida è scaricare la versione da mettere in una chiavetta USB:
http://www.memtest86.com/downloads/memtest86-usb.zip

Nello ZIP c’è un fil EXE chiamato “imageUSB.exe”, basta cliccare su questo e si apre una schermata ove poter creare la chiavetta apposita.
Dopodichè basta lasciarla in una porta USB e riavviare il PC, dovrebbe partire automaticamente il memtest.
Il test solitamente dura un bel po di tempo ed alla fine da un report, mi faccia uno foto a questo report e me lo invii.
Ovviamente il test va fatto con entrambe le ram inserite e settate correttamente nel bios.

Io gli rispondo che il memtest è stato il primo test che ho fatto e che non aveva riscontrato errori e gli ho spiegato i vari test che ho fatto.

RISPOSTA:
Se Memtest non da errori non si possono considerare guaste, perché se le spediamo al produttore ce le rimandano immediatamente indietro.
Credo invece il problema sia qualcos’altro, come ad esempio i settaggi del bios a livello di frequenza, di timing ecc.. o anche l’aggiornamento dello stesso per una migliore compatibilità.

Memtest è un software professionale che non è possibile sbagli quando testa le ram, per cui se non da errori non sono fallate.
Ribadisco quindi di fare ulteriori prove e di aggiornare il bios.

Come devo comportarmi??
Secondo voi perchè i test non riscontrano errori??? Ho eseguito memtest86, Mem Test(un exe che ho scaricato) e diagnostica memoria di windows.

Ma può essere anche altro perciò se non lo hai fatto testa come detto e se il problema persiste contatta sia il venditore che il produttore delle ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro