[AIUTO] PC APPENA ASSEMBLATO SI RIAVVIA

Pubblicità
Un semplice file note.

Comunque il pc si è riavviato più volte anche sul desktop senza nulla in esecuzione ed ho notato che dopo il primo riavvio ci sono stati riavvii sempre con maggior frequenza.

Prova con un singolo banco di ram alla volta e vedi se continua a persistere.
Prova a scollegare tutti i dispositivi, Scollega l'unità CD, masterizzatori, Modem, Stampanti, HDD esterni, e così via. riattacca i dispositivi uno alla volta e vedi dove va a riscontrare il,problema del riavvio.

Bisogna andare a capire se è un problema di hardware o Software

Alimentatore, dissipazione, 1 banco di ram, hdd/ssd (dove detieni il Sistema operativo), scheda video (se esiste)

Non mi conviene fare una prova con entrambe le memorie e nel caso di riavvii provare con una sola ram??

Comunque ho il cartone della mobo e la guaina protettiva su cui era poggiata.

Se può essere utile come info su W7 non ho fatto nessun aggiornamento del OS.

Ultima modifica:
Non mi conviene fare una prova con entrambe le memorie e nel caso di riavvii provare con una sola ram??

Comunque ho il cartone della mobo e la guaina protettiva su cui era poggiata.

Se può essere utile come info su W7 non ho fatto nessun aggiornamento del OS.

Non mi sembra che sia problemi di windows update, per ora non sappiamo nemmeno se è un problema Hardware.

Quindi avvia con 1 solo banco di ram, per togliere subito il dubbio se sono le ram a difettare.
Se si riavvia, stacca 1 banco e inserisci l'altro.
Ricorda di inserire solo i dispositivi necessari

Allora ho provato con una sola memoria all'interni del case,con la prima memoria il pc si è riavviato quasi subito,con la seconda ancora deve riavviarsi,ho scaricato chrome,ho visto qualche video su youtube e sto installando un gioco...adesso devo andare a lavoro,lascerò il pc acceso e vedremo.

Trovato il problema penso
Ho da 2 ore e mezza in esecuzione dei video su youtube in google chrome ed ho avviato anche un gioco,non si è mai bloccato.
Ho riavviato e riaperto youtube browser e gioco e per adesso non si è bloccato.
Sto facendo tutto da tw perchè sono a lavoro,quando torno a casa non mi resta che fare la prova del 9,smonto questa ram e rimonto la presenta guasta e nel caso il pc comincia a riavviarsi penso che è stato individuato il problema.

In realtà ero convinto di un problema della mobo anche perchè il memtest non aveva riscontrato errori ma può sbagliarsi e dopo le prove fatte oggi suppongo proprio che sia la ram il problema...anche se,come tutto il pc,sono nuovissime.

Ho capito...allora diciamo che devo sperare che appena torno a casa sostituendo nuovamente la memoria il pc si riavvia così al 99% è stato individuato il problema.

- - - Updated - - -

Sono tornato a casa,cambio memoria e il tempo che apro chrome e il pc si riavvia,riavvio il pc sempre con la memoria "guasta" avvio un gioco e il pc si riavvia.
Sostituisco nuovamente la memoria e il pc non mi sta dando problemi.

Entro oggi posso aprire un DOA,procedo??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro