Visualizza allegato 356980
il connettore a 4 pin rettangolare che ho segnato in rosso serve per dare stabilità al sistema, sul manuale c'è scritto che è per lo sli di schede video, quindi di sicuro ti alimenta gli slot pci-e, mettilo se lo hai disponibile dall'alimentatore, male non gli fa.
il problema è l'assenza del connettore a 8pin per alimentare la cpu (che ho segnato con il cerchio rosso) è predisposto ma poi lo hanno messo solo nei modelli p35-wifi. e questo potrebbe essere un problema, controlla lo stato attuale di quel connettore ad 4 pin se è tanto tempo che non viene controllato, staccalo e vedi se è annerito!
i 4 punti che ho segnato in rosso invece è la zona che andrebbe raffreddata in qualche modo, non so quanto spazio ti rimane per agire con quel dissipatore, una ventolina piccola non entra?
per il moltiplicatore che è in grigio e non te lo fa cambiare è strano, prova a disabilitare lo speedstep, o dovrei controllare le voci al campo overclcok mode.
io non mi spingerei oltre i 450 di fsb che sono sempre 3,8ghz sulla cpu e 900mhz sulle ram
edit
ho controllato sul manuale che devo dire ho trovato ben fatto e completo, la scheda non puo' variare il moltiplicaore tramite il bios :(
pagina 46