[AIUTO OVERCLOCK] x2 3800+ su Zalman 7500ALCU

Pubblicità
Sta merdina qua :rolleyes:

619680.jpg
bisognerebbe vedere all'interno com'è,anche se economico magari mettendoci le mani sopra si riesce a migliorarlo dal punto di vista dell'areazione.

bisognerebbe vedere all'interno com'è,anche se economico magari mettendoci le mani sopra si riesce a migliorarlo dal punto di vista dell'areazione.

Ecco com' e' dentro

La ventola in aspirazione e' nella parte anteriore del case, in basso, d'avanti ai due harddisk, l' aria passa in mezzo a loro ...

Come vedete ho raccolto tutti i cavi nella parte alta, dove ho tanto spazio libero (solo un drive) ..... mentre gli altri sono appiattiti contro il fondo ....

Posso migliorare qualcosa ? :)

O.T. Sono impressionato dalla mia macchina fotografica! quando scattavo la ventola CPU stava andando al massimo dei giri possibili! neanche una sbavatura :oogle:

il case è abbastanza ordinato....
vedo xò che dietro alle ventole hai una griglia che praticamente è un tappo....classico dei case economici.
vai di tronchesina e toglila,ne guadagna molto l'espulsione dell'aria.
prendi le misure e vedi se poi lavorando di dremel riesci a piazzarci na ventola da 120.

allora non ne hai 2 in espulsione ma una sola, fra l'altro a bassa portata e tappata pure.
segui il consiglio di Dany o cambia case.

em .... guarda bene ... una sopra l' altra sotto ..... :doh:

non serve a nulla metterla lì, l'aria da estrarre è quella calda, ovvero quella che tende a salire, perciò così facendo estrai aria fresca. :doh:
Piuttosto fai dei buchi in alto :sisi:

propio del tutto inutile non è....aiuta a tirare fuori l'aria calda della vga che essendo single slot butta aria dentro il case.....

propio del tutto inutile non è....aiuta a tirare fuori l'aria calda della vga che essendo single slot butta aria dentro il case.....

bè si in effetti, ma cmq non ha l'effetto di 2 fan in estrazione
le fan poi non mi sembrano di livello accettabile, avranno una portata ridicola :sisi:

per questo gli ho detto di cambiare case :sisi:
per il dissi era meglio un freezer 64 che era prestazionalemtne più valido e costava meno :sisi:

Um .... e che case potrei prendere ?
Che non costi una fortuna, ma bello e che duri ?
Meglio Fulltower, cosi sono sicuro di non cambiarlo per anni ?
O basta un middle ?

La dissipazione del calore, e' cmq sempre migliore in un fulltower giusto ?

E poi, apparte le dimensioni, non ci sono svantaggi ad avere il fulltower ?

O secondo voi basta e avanza un middle ?
(.... io vorrei anche che abbia lo sportello laterale trasparente ...)

consigli ? :)

prendi il migliore in assoluto, cooler master RC 690, praticamente il primo vero case seri della CM :sisi:. ottime rifiniture, super accessoriato, invicincibile aereazione e abbastanza spazioso :sisi: esteticamente elegante e sobrio :sisi:
Costo ? 75€ :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:
Se poi gli metti 3 fan per l'espulsione opzionali ad alta portata tipo Scythe Slip Strema da 9.90€, è una bomba !!!

Non esistono alternative.

Se vuoi sapere il egozio dove vendono tutto ciò mandami un messaggio in PVT.

Il full è solo più spazioso, ma l'aereazione dipende sempre dalle disposizioni e dal numero e la portata delle fans.
Certo con un full è molto facile creare i flussi, ma i middle oramai sono grandi pure loro e con un RC690 non c'è storia.

Um .... e che case potrei prendere ?
Che non costi una fortuna, ma bello e che duri ?
Meglio Fulltower, cosi sono sicuro di non cambiarlo per anni ?
O basta un middle ?

La dissipazione del calore, e' cmq sempre migliore in un fulltower giusto ?

E poi, apparte le dimensioni, non ci sono svantaggi ad avere il fulltower ?

O secondo voi basta e avanza un middle ?
(.... io vorrei anche che abbia lo sportello laterale trasparente ...)

consigli ? :)
dipende quanto puoi spenderci,cmq visto che il case è una cosa che non si usura e che quindi ti dura parecchio ed i dissipatori e le vga sono sempre + grandi sarebbe meglio un full tower.

cooler master mi convincono proprio poco poco poco .....

Io sarei andato sui ThermalTake ..... Oppure sull' aeroengine ke e' abbastanza fiqo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro