[AIUTO OVERCLOCK] x2 3800+ su Zalman 7500ALCU

Pubblicità
Tutto come nell ultimo post ...
Ho alzato ancora un filo il FSB a 260 ... adesso di picco ho 57-58 (con hortos) su entrambi i core ..

Come posso procedere ? :)

ma scusa non sono come i core duo, oltre una certa temp diventa instabile.
Siamo in inverno e stai a 60° ?

Cmq ti consiglierei di non tirare oltre i 1.4V :sisi: e cmq attemto che la MOBO non è il max dell'overclock, max farà 280Mhz, se sei fortunato.

Tutto come nell ultimo post ...
Ho alzato ancora un filo il FSB a 260 ... adesso di picco ho 57-58 (con hortos) su entrambi i core ..

Come posso procedere ? :)
non andare oltre,le temp sono abbastanza alte x essere un amd 939.
il case è ben areato?
cmq anche il dissi che hai non è molto adatto x fare oc spinti su un x2.

secondo me abbiamo sparato alto con il 1,4 su 250 .... mi arrivava anche a 61 a certi momenti dopo un po' di minuti con hortos ...

Adesso invece ho abbassato un po il vCore un filetto a 1,376 e alzato a 260 e gia' piu' di 59 non me lo fa mai ...

Secondo me abbiamo overvoltato troppo, ed e' per quello che scalda ... cosa dite ? :boh:

P.S. cmq ste temp me le da solo con hortos ... col superPi, mi da si e no 50 gradi ... (per la cronaca faccio 34s M1 ;P )

secondo me abbiamo sparato alto con il 1,4 su 250 .... mi arrivava anche a 61 a certi momenti dopo un po' di minuti con hortos ...

Adesso invece ho abbassato un po il vCore un filetto a 1,376 e alzato a 260 e gia' piu' di 59 non me lo fa mai ...

Secondo me abbiamo overvoltato troppo, ed e' per quello che scalda ... cosa dite ? :boh:

P.S. cmq ste temp me le da solo con hortos ... col superPi, mi da si e no 50 gradi ... (per la cronaca faccio 34s M1 ;P )
1.4v non è affatto un ov esagerato.....e l'ov non si calcola col bus ma con la frequenza del processore.
rimani a 250x10 ed abbassa il v.core il + possibile rimanendo in rs e vedi quanto ti scalda in full.
cmq il tuo case è ben areato?

allora e' 1 case di m**da pero' ho tutti i fili ordinati, e' pulito ed ha ha 1 ventola in entrata, 2 in ESPULSIONE, (sono tutte e 3 dimensioni standard, come le chiamate ? non ricordo) poi ho il dissi del chipset cambiato con uno attivo della coolermaster, e poi vabbe, lo zalman 7500 sulla cpu ..

:rolleyes: unico dubbio e' che essendo il 7500 un po tosto da montare, ho il dubbio che mentre lo mettevo, abbia slittato un po sul socket e che abbia sfaldato un po la pasta che avvo messo con tanta cura ^^ :P :(

P.S. cosa vuol dire rimanere in RS ? :P

quindi non hai nessuna ventola in espulsione?
x il dissi non è un problema se quando lo messi slitta un pochino sul socket....non puoi essere preciso come un tornio:asd:
normale che quando metti il dissi un pò si muove.che pasta hai usato?cmq puoi sempre ripravare a smontarlo ed a vedere se l'impronta della pasta è uniforme su tutto il dissi ed il procio e poi la rimetti.

p.s.: rs vuol dire rock solid ;)

no, avevo sbagliato a scrivere, ne ho due in estrazione dietro ... e una d avanti x l' aspirazione ....... editato ;)

... La pasta, ho messo quella della zalman che ho trovato nella confezione dell 7500 ... bianca .. :look:

smonta il dissi e vedi se sotto c'è lo stampo della pasta della forma del procio,se c'è qualche punto pulito vuol dire che il contatto non è perfetto.
se metti della pasta a polveri d'argento è meglio.

che case hai ?

Sta merdina qua :rolleyes:

619680.jpg

se ciao :doh:
Allora qnd dicevi che avevi 2 fan in espulsione, non era niente di chè :doh:

per ora mettilo a 1.35V e stai sui 2.4Ghz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro