Aiuto Overclock I5 4690k-Asrock Z87 pro4

Pubblicità
Adesso sto provando a tenerlo a frequenza di default per vedere se fa ancora sti freeze o no,dopo aver formattato,in 2 giorni nessun freeze,provo ancora un po cosi,ma se lo volessi tenere a 4,2 per non rischiare ulteriormente?dici che va bene uguale?non vorrei alzare troppo il voltaggio e poi non li sfrutterei comunque 4,5 :)

Scusa il ritardo,sono fuori casa fino a martedi,comunque mi ricordo i settaggi del 4,2:

cpu ratio -> all core
cpu ratio 42
cache ratio 35 o auto (la cache la facciamo dopo)
bclk ratio 1
spread spectrum disabled
cpu oc fixed mode disabled
speedsetp technology disabled
filter pll frequency auto

cpu voltage core
fixed mode 1,170 V

cpu cache voltage
fixed mode auto o 1,100 V

cpu input voltage
fixed 1,800 V
cpu load line calibration enabled

c state (tutti cie c3 c6 c7) disattivali tutti
virtualization technology disabled (a meno che tu non abbia macchine virtuali)

Lo provai gia con questi settaggi a 4,2 e non mi dava problemi di blocchi sotto sforzo,mi si verificavano solamente quei freeze che ora a default e dopo aver formattato sembra che non ci siano piu,lo riportai a default per quel problema delle ventole a 4000 rpm che mi dava la scheda video appena accendevo il pc,cosa pensi che sia,ho aperto anche un altro topic sull'argomento.Grazie.

Ciao pato!

Aggiornamento:stasera si sono ripresentati 2 freeze uno dietro l'altro,ma ho notato una cosa strana,cosi per caso ho chiuso msi afterburner e ho cliccato l'icona per riavviarlo,proprio in quel momento mi ha freezato il pc,che sia lui il problema?lo uso solamente per monitorare le temp,e l'ho reinstallato da 2 giorni,prima andavo con il catalyst control center e non ho avuto nessun freeze da dopo la formattazione,adesso l'ho rimosso e provo un po cosi ;)

Ciao pato,tutto ok fino ad adesso,niente piu freeze,credo proprio che la causa fosse MSI afterburner o Rivatuner,adesso sto giocando a The Witcher 3 e non ho riscontrato nessun problema ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro