DOMANDA aiuto overclock amd ryzen 1600x+asrock x370 taichi.

Pubblicità
aggiorno la situazione,vista la mia incertezza se sia la mobo o il procio,intanto vi informo che sto effettuando il reso della mobo e sono passato ad una asus hero,non so se la mia scelta sia giusta o meno,una volta arrivata la nuova mobo montero di nuovo il tutto e vedremo se il procio funzionera a dovere o meno,apriro di nuovo una nuova discussione.....volevo ringraziare tutti coloro che mi anno aiutato,tornero a farmi vivo una volta che riavro tutto il materiale.
Al 90% non è la scheda madre, ma un difetto della CPU.. tu non hai fatto nessun danno... La scheda madre va in protezione prima che ciò avvenga... E anche se fosse... La CPU adesso non doveva funzionare.. non è che si brucia e vede solo 2 core.. quando si brucia lo devi buttare.. altre prove che potevi fare è mettere un vecchio BIOS.. ma ormai hai fatto il reso...

Cmq hai fatto bene in modo che escludi la mini dal problema..
Anche la CPU è coperta da garanzia.. se la colpa è sua è un difetto di fabbrica.. nn è certo colpa della overclock... Ho visto gente far andare la temperatura dei ryzen a 100 gradi senza conseguenze... Quindi ripeto se è colpa della CPU è un difetto di fabbrica... Nn mi è mai capitato di vedere una CPU che si brucia e si avvia con 4 core in meno

Al 90% non è la scheda madre, ma un difetto della CPU.. tu non hai fatto nessun danno... La scheda madre va in protezione prima che ciò avvenga... E anche se fosse... La CPU adesso non doveva funzionare.. non è che si brucia e vede solo 2 core.. quando si brucia lo devi buttare.. altre prove che potevi fare è mettere un vecchio BIOS.. ma ormai hai fatto il reso...

Cmq hai fatto bene in modo che escludi la mini dal problema..
Anche la CPU è coperta da garanzia.. se la colpa è sua è un difetto di fabbrica.. nn è certo colpa della overclock... Ho visto gente far andare la temperatura dei ryzen a 100 gradi senza conseguenze... Quindi ripeto se è colpa della CPU è un difetto di fabbrica... Nn mi è mai capitato di vedere una CPU che si brucia e si avvia con 4 core in meno
grazie,in teoria quando mi arrivera la nuova scheda madre (se la causa era la mobo) il processore dovrebbe tornare a funzionare normalmente (ovvio se poi il responsabile non sia propio lui)p.s sto scrivendo dal mio secondo pc,il mio vecchio 3570k e company..:D

Riguardo llc io ho sempre saputo che va tenuto al livello che ti alza il vcore sotto carico. @skannick può confermare
Sennò si è instabili perché il vcore sarebbe basso sotto carico e crasha

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
e quindi a livello alto....

grazie,in teoria quando mi arrivera la nuova scheda madre (se la causa era la mobo) il processore dovrebbe tornare a funzionare normalmente (ovvio se poi il responsabile non sia propio lui)p.s sto scrivendo dal mio secondo pc,il mio vecchio 3570k e company..:D
ovvio! ma a mio parere risolvi.... facci sapere quando arriva.

il livello dell'llc va alzato in base all'overclock che si va a fare.. più si va in alto, più devi salire con la llc... a 3,7 - 4.1ghz basta e avanza un livello 3/livello 2(poi certo dipende anche dalla bontà della scheda madre).

il livello dell'llc va alzato in base all'overclock che si va a fare.. più si va in alto, più devi salire con la llc... a 3,7 - 4.1ghz basta e avanza un livello 3/livello 2(poi certo dipende anche dalla bontà della scheda madre).
e anche dalla stabilità del voltaggio, piu è alto llc e più sarà stabile

Concordo pienamente. È inutile far sforzare i VRM della scheda quando non ve ne è una reale necessità. :-)

in questo caso, il valore più alto è 1. come nella maggior parte dei casi.
e 1 è il corretto valore da impostare in OC. ;)

Se io mi fossi 'vantato' come dici, non avrei scritto ciò che ho scritto, ma avrei scritto le cose molto diversamente.

Ti do del 'sapientone' perchè leggendo ciò che hai scritto in giro, è l'impressione che ottengo sulla tua personalità. In overclock, importare l'LLC a livelli massimi non è corretto in ogni situazione.

@nagual, non hai fatto una cattiva scelta, la Hero X370 è un'ottima scheda, offre anche più di quello di cui necessiterai ;-)

Non è certamente colpa tua, anzi, mi scuso per essere arrivato in ritardo.

.

Ti do del 'sapientone' perchè leggendo ciò che hai scritto in giro, è l'impressione che ottengo sulla tua personalità. In overclock, importare l'LLC a livelli massimi non è corretto in ogni situazione.

@nagual, non hai fatto una cattiva scelta, la Hero X370 è un'ottima scheda, offre anche più di quello di cui necessiterai ;-)
Comunque il problema che hai avuto ti è subentrato seguendo i consigli del nuovo arrivato, scommetto che prima di scrivere qui avevi tutti i core perfettamente rilevati.

Non è certamente colpa tua, anzi, mi scuso per essere arrivato in ritardo, un ringraziamento per il danno va a @Mattew87.

spero tu stia scherzando! :lol::lol::lol::lol::lol:
a parte il fatto che dare del "sapientone" ad una persona che non conosci vuol dire non portare rispetto e offendere.
il sapientone lo stai facendo tu da quanto sei apparso in questo 3d e nemmeno poco.
e ora dici pure che io ho fatto dei danni e che se arrivavi prima sarebbe tutto funzionante. ma per favore, fai ridere!
credo tu debba intanto imparare ad essere più rispettoso, acquisire un pò di educazione, essere meno arrogante e vanesio, sopratutto quest'ultimo, non vantarti perchè non siamo tuoi fratelli.
hai avuto delle pessime uscite e sinceramente, chiamandomi "nuovo arrivato" e scusandoti di essere arrivato in ritardo fai capire, ancora di più, quanto esalti e lodi stupidamente il tuo "gestivo la sezione overclock" :lol:
hai vinto una bambolina bravo!

EDIT: cancelli il tag del ringraziamento al guasto della mobo e modifichi il post essendo meno arrogante? hai fatto troppo tardi... :asd: però apprezzo che forse sei riuscito a capire che stavi un pò esagerando poichè questa non è una gara a chi ce l'ha più lungo o una lotteria dove si vincono soldi, è semplicemente un forum dove, primo non si dovrebbe discutere a questi livelli e secondo, si espongono le proprie opinioni senza attaccare nessuno e senza vantarsi di niente perchè per me sei solamente una persona che scrive davanti un monitor, e del quale non so e non voglio sapere niente... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
aggiornamento......oggi mi dovrebbe arrivare la nuova mobo ma riusciro a montare il tutto domani,vi aggiornero al piu presto.

aggiornamento........faccio il punto della situazione......o rimontato il tutto e sembrava andare tutto per il meglio,ma e uscito fuori un grosso problema....alla prima installazione di windows cioe per indenderci col sistema appena messo con il desktop col solo cestino vado a riavviare e quando va a caricare il sistema mi va nel bios e non entra piu?? il sistema operativo sta in un ssd nvme della samsung 960 pro,il bios lo riconosce ovviamente,ma dopo il primo riavvio che faccio non entra piu in windows......che cosa puo essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro