DOMANDA Aiuto OC i5 3570k & Asus r9 280x DC II Top

Pubblicità
seriamente non sapevo che il 412s potesse andare a questi valori...

credo la sua sia una cpu molto sculata XD 1,12 tiene i 4,50 ghz sicuro. Noi abbiamo cpu che scaldano parecchio per via della pasta schifosa da core e his. io me la salvo perchè l'ho scapottato, se lo facessi pure te otterresti ottimi risultati con il silver arrow-e. Io prima ho fatto un oretta di diablo 3 e avevo la cpu a 49° prima mi toccava i 70 pure a liquido.

Re: Aiuto OC i5 3570k & Asus r9 280x DC II Top

ecco è così sculata che a x43 mi dà blu screen con 1,110 vcore :P
Quanto gli dò? 1,2?

- - - Updated - - -

P.S.

Mi date una mano qua http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/366443-overclock-i5-3570k-su-msi-g45.html ?

- - - Updated - - -

Ho fatto una prova
X43 alzando il Vcore a 1,150 e le temperature si sono impennate e infatti sono arrivato quasi al limite

Immagine 6.webp

- - - Updated - - -

EDIT #2
X43 a VCore 1,140, sotto questo vcore dà blue screen

Immagine 7.webp

Direi che ora provo 4,4 a 1,140 e poi nel caso 1,145 e possiamo fermarci :D

ecco è così sculata che a x43 mi dà blu screen con 1,110 vcore :P
Quanto gli dò? 1,2?

- - - Updated - - -

P.S.

Mi date una mano qua http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/366443-overclock-i5-3570k-su-msi-g45.html ?

- - - Updated - - -

Ho fatto una prova
X43 alzando il Vcore a 1,150 e le temperature si sono impennate e infatti sono arrivato quasi al limite

Visualizza allegato 92020

- - - Updated - - -

EDIT #2
X43 a VCore 1,140, sotto questo vcore dà blue screen

Visualizza allegato 92025

Direi che ora provo 4,4 a 1,140 e poi nel caso 1,145 e possiamo fermarci :D
ok perfetto :) vai trank hai una cpu sculata, prova prima con 1,140 se non va 1,450 se continua a non passare ci possiamo fermare :)

Ho fatto da me sono arrivato fino a 1,165 di Vcore e bluescreen con temp 84°
Per cui ho revertito tutto al meglio che potevo fare
X43 a 1,140. Meglio di così non posso fare :P Grazie mille!

Ora possiamo provare la gpu se vi va oppure niente, finiamo qua xD

Ho fatto da me sono arrivato fino a 1,165 di Vcore e bluescreen con temp 84°
Per cui ho revertito tutto al meglio che potevo fare
X43 a 1,140. Meglio di così non posso fare :P Grazie mille!

Ora possiamo provare la gpu se vi va oppure niente, finiamo qua xD

va benissimo per la gpu :) innanzi tutto dimmi se la vuoi ovvervoltare o no :) io per stress gpu uso furmark, male temperatire salgono molto. Se hai qualche bench game puoi usare quello. Altrimenti unigine heaven e valley :) a te la scelta, non ti consiglio 3dmark perchè da me le schede sono sempre salite oltre la stabilità sui 3dmark

Al momento di installati ho ungine Heaven 4.0 per cui andrei di quello.
Provo a fare una run a stock tutto al massimo?

- - - Updated - - -

Overvoltare non saprei, per il momento non mi sembra di avere bisogno di salire oltre il voltaggio stock.

Al momento di installati ho ungine Heaven 4.0 per cui andrei di quello.
Provo a fare una run a stock tutto al massimo?

- - - Updated - - -

Overvoltare non saprei, per il momento non mi sembra di avere bisogno di salire oltre il voltaggio stock.

si prova e vediamo le temperature :)

Il test lo faccio sul tardi che ora non posso.
Nel frattempo sai consigliarmi delle buone ventole che non costino troppo e che siano silenziose ma con un buon spostamento dell'aria. Lo so che chiedo il paradiso ma almeno il miglior rapporto qualità/prezzo/spostamento aahaha che è la stessa cosa del paradiso :P

e come sub-category delle ventole qualità/prezzo con led perchè anche l'occhio vuole la sua parte :D
1 delle ventole devo metterle al 412s

p.s.

Per testare Ungine Heaven le ventole le sette fisse a 50% 60% o le lascio stare? mi sembra mi avessero detto di testare con le ventole al 60

Ultima modifica:
Il test lo faccio sul tardi che ora non posso.
Nel frattempo sai consigliarmi delle buone ventole che non costino troppo e che siano silenziose ma con un buon spostamento dell'aria. Lo so che chiedo il paradiso ma almeno il miglior rapporto qualità/prezzo/spostamento aahaha che è la stessa cosa del paradiso :P

e come sub-category delle ventole qualità/prezzo con led perchè anche l'occhio vuole la sua parte :D
1 delle ventole devo metterle al 412s

p.s.

Per testare Ungine Heaven le ventole le sette fisse a 50% 60% o le lascio stare? mi sembra mi avessero detto di testare con le ventole al 60

allora se ti servono per il dissipatore dovresti dirmi il budget, comunque puoi prendere 2 cougar vortex orange, molto buone e silenziose, altrimenti 2 akasa piranha o meglio viper XD. come prezzo dovresti stare tra i 12-15 euro.
Per le ventole a led 2 cooljag blu uv 57,8 cfm contro i 36 della tua prezzi sulle 7 euro :)
Per i bench gpu io mi creo un profilo ventola mio però se metti al 60% va bene uguale [FONT=Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif]cook[/FONT]

Il profilo ventola ce l'ho anche io; intendevo per fare il test se era meglio tenere le ventole fisse al 60% (che fanno un bel rumorino dato che vanno sopra i 2k rpm)

Comunque sia per fare una bella ipotesi sulle ventole ti dico che io ho il case Zalman Z11 Plus che può montare:

TOP: 2 X 120 MM
REAR: 1 X 120 MM
BOTTOM: 1 X 120/140 MM
FRONT: 1 X 120/140 MM

per il dissipatore direi che devo metterle uguali per fare push/pull giusto?

Ora che ci penso comunque lol la Motherboard e le sue entrate :D

- 2 x CPU Fan connectors (1 x 4-pin, 1 x 3-pin)
- 3 x Chassis Fan connectors (1 x 4-pin, 2 x 3-pin)
- 1 x Power Fan connector (3-pin)

il budget non lo so. Comunque al momento ho le ventole che erano installate nel case e sono 2 a led da 120mm (1 rear e 1 bottom) e 1 front 120 senza led.
Voglio solo farmi un'idea. Fosse per me le metterei tutte al led xD ma se stanno troppo dietro le normali come rumore/spostamento d'aria allora vado per le no-led. Dimmi tu :D

Comunque per l'oc della gpu mi sa che non ho alcun margine; questo è screen di UH 4.0 con custom fan (max 50% fan speed)
GPU.webp

Il profilo ventola ce l'ho anche io; intendevo per fare il test se era meglio tenere le ventole fisse al 60% (che fanno un bel rumorino dato che vanno sopra i 2k rpm)

Comunque sia per fare una bella ipotesi sulle ventole ti dico che io ho il case Zalman Z11 Plus che può montare:

TOP: 2 X 120 MM
REAR: 1 X 120 MM
BOTTOM: 1 X 120/140 MM
FRONT: 1 X 120/140 MM

per il dissipatore direi che devo metterle uguali per fare push/pull giusto?

Ora che ci penso comunque lol la Motherboard e le sue entrate :D

- 2 x CPU Fan connectors (1 x 4-pin, 1 x 3-pin)
- 3 x Chassis Fan connectors (1 x 4-pin, 2 x 3-pin)
- 1 x Power Fan connector (3-pin)

il budget non lo so. Comunque al momento ho le ventole che erano installate nel case e sono 2 a led da 120mm (1 rear e 1 bottom) e 1 front 120 senza led.
Voglio solo farmi un'idea. Fosse per me le metterei tutte al led xD ma se stanno troppo dietro le normali come rumore/spostamento d'aria allora vado per le no-led. Dimmi tu :D

Comunque per l'oc della gpu mi sa che non ho alcun margine; questo è screen di UH 4.0 con custom fan (max 50% fan speed)
Visualizza allegato 92040

Per la scheda fai cosi, vai nel profilo ventola e usa il tuo cosi la ventola sale sino a 90%

per le ventole se ti piace il blu userei tutte le cooljag uv blu per le 120mm. Bottom e front 2 akasa 140 mm blue led quiete fun. per il dissi 2 akasa piranha. La spesa è parecchio altina però. XD sono quelle che come prezzo prestazioni vanno meglio.

sai dirmi dove comprarle queste ventole?

Comunque sia riprovo il test al 90% della speed fan?

ti conviene settare cosi, a 50 gradi ventole al 45% a 60°/55%, 70°/65% e cosi via altrimenti pure in proporzione 70°/70% 80°/80%.

Le ventole puoi prenderle da frozen cpu c'è ne sono veramente per tutti i gusti e gli utilizzi.

lol infatti ho provato a fare che a 60° andavano a 90% ahahha 3200 rpm e sembrava un aspirapolvere :D (però la temp scendeva di 3 gradi e le ventole tornavano basse e quindi dopo 10 secondi erano di nuovo 60° e ritornava l'aspirapolvere in un ciclo infinito :D)

comunque si la mia curva custom è così come dici tu

- - - Updated - - -

per avere margine di oc a stock (che è comunque già occata di 70 mhz) quanti gradi dovrei avere su UH?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro