Aiuto Nuovo Pc

Pubblicità
Ti ha detto di mettere i due tre programmi che usi di più, quanto pesano? 70/80 Gb? Prendilo da 500. 10gb? Prendilo da 250. Quanti progetti da 40 gb carichi alla volta? Un paio? 250 gb. 5/6? 500 GB. comunque un hdd almeno da 500gb lo dovrai prendere, i file che devi per caso parcheggiare, dove li metti? 500 gb comunque li finirai, fidati. Va meglio come consiglio?

Eh ma come detto la situazione attuale 256SSD+300 HD mi basta ma quello che mi sta stretto è SSD, principalmente lavoro con 2 3 progetti e non ho roba da archiviare, quando archivio ormai si mette tutto sui server o cloud.
Ma poi fatemi capire a parte i programmi voi i save li tenete tutti su HD ?
Cioè tipo un esempio a caso tenete photoshop programma su SSD e la cartella save su HD ?
Magari sbaglio io eh, non ne ho idea.
 
Dipende da come "lavora" il programma, in ogni caso se tu lavori con photoshop, quindi lo usi tutto il giorno e noti notevoli miglioramenti tenendo i save sull'ssd, li terrei li. Se un ssd da 250gb ti sta stretto significa che te ne serve uno da 500. Oppure, un shdd da 500 gb? Magari è il giusto compromesso, bisognerebbe provare.
 
Io non uso programmi come photoshop che utilizzano pochi file ma grossi, anzi l'esatto opposto, molti file piccoli, caricati poche volte, quindi mi basta un hdd ma spendo più sulla ram. Nel tuo caso se rientra nel budget prenderei un ssd, in caso di dubbio o con meno budget un shdd mi sto convincendo che non sarebbe male come idea...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top