DOMANDA Aiuto Nuova GPU

Pubblicità

Simeonx

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
39
Aggiornamento su un piccolo aggiornamento che vorrei fare. In corso la mi regola è questa:

Scheda madre: ASRock H97 Pro4
CPU: Intel Core i5 4690 @ 3.50 GHz
RAM: Vangeance 8,00 GB Dual-Channel DDR3 1600MHZ
GPU: GTX 970 Strix da 4 GB

Ho appena preso Resident Evil 2, ed ho dei cali di fps, dai 60 a 10-30 (anche dopo aver abbassato i settaggi,) dalla scarsa quantità di memoria della scheda video.
Penso sia arrivato il momento di cambiarla cosa mi suggerite?
Grazie in anticipo.

ciao ti consiglio queste due:
oppure

sono il top del top per il full HD e hanno differenze minime.
In alternativa c'è la GTX 1060 ma le due rx citate sono più performanti

Quoto, però la 590 la sconsiglio. A parte il prezzo più alto con quella CPU la 590 è sprecata. Già la 580 è abbastanza al limite e ci sono giochi come Shadow Of The Tomb Raider dove la scheda viene già frenata leggermente, figurati la 590.
Peccato che hai già preso Resident Evil 2 perché era in bundle proprio con le schede AMD. Potevi risparmiarti i soldini del gioco :sisi:

Quindi direi o GTX 1060 o RX 580. ti consiglio la seconda perché va un pelo di più e ti costa di meno

EDIT: occhio però che RE 2 in realtà non utilizza molta VRAM e puoi ottenere ottime performance semplicemente abbassando la qualità dell'immagine. Non alzarla oltre il 100% perché ti ammazza gli FPS della GPU. Io con la 580 e tutto al massimo sto tranquillamente tra gli 80 e i 100 fps tutto al massimo tranne appunto la qualità immagine che l'ho tenuta al 100%. Se la porto al 200% ho cali fino anche a 15 FPS!
Quindi prima di comprare prova a settare meglio il gioco.

PS: con schede del genere non avresti chissà quale salto prestazionale rispetto alla 970. Sinceramente con quella CPU non cambierei VGA

Io invece non penso proprio che sia colpa della gpu a farti avere questi drastici cali di fps. Devi aumentare la ram zio :sisi: 8gb sono troppo pochi al giorno d'oggi per i tripla A

non avevo letto che avesse 8gb di ram.. senza dubbio si 16gb aiutano..
poi se proprio devi cambiare GPU le due migliori per la tua fascia sono quelle

Io invece non penso proprio che sia colpa della gpu a farti avere questi drastici cali di fps. Devi aumentare la ram zio :sisi: 8gb sono troppo pochi al giorno d'oggi per i tripla A

Secondo me è più un discorso di settaggi. Vediamo se legge quello che gli ho scritto.
Cmq 8 GB DDR3 Vengeance da accoppiare ai suoi 8 gli costano abbastanza poco, è un upgrade che può prendere in considerazione. Però se quel sistema non lo tenesse ancora molto non so quanto gli converrebbe. Io son passato ai 16 GB 2 anni fa solo perché costavano poco, non certo perché ne sentissi il bisogno

8GB Vengeance 1600

Volendo cambiare CPU, scheda madre, RAM e GPU cosa suggerite?
Già stavo pensando a un cambiamento cosi drastico. Avrei bisogno di una scheda madre che supporta aurasync fra l'altro.

Già stavo pensando a un cambiamento cosi drastico. Avrei bisogno di una scheda madre che supporta aurasync fra l'altro.

Dipende tutto dal budget.
Come monitor che cosa hai? Dicci risoluzione e frequenza di aggiornamento

Che ci farai col pc? Solo gaming e operazioni base? Oppure farai anche editing video e/o virtual machines? Budget?

@BWD87 per stare un pelo + bassi fagli valutare anche un ryzen 2600
Eh si eh... io direi anhe un 2600x! Comunque in ogni caso una gpu che stia sopra alla sua gtx 970 non ci esce... anche facendo con r5 2600 si arriva a 350€ e ne avanzerebbero 150€... ci uscirebbe una rx570 4gb, ma va molto meno della gtx 970 che già ha!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro