PROBLEMA Aiuto non riesco più ad accedere al pc

Sushiman96

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi non so più dove sbattere la testa. Stavo installando un programma di nome winmate per dare un boost alla velocità del mio computer purtroppo oltre a quello è entrato anche una sorta di malware di nome segurazo.
Non riuscivo può eliminarlo nonostante riavviassi il computer non ne voleva sapere quindi ho pensato riavvio il PC in modalità provvisoria così lo elimino... Che non lo avessi mai fatto ora il PC continua ad riavviarsi in modalità provvisoria semplicemente perché non accetta la password che uso da una vita.
Nella versione normale di Windows utilizzavo una combinazione di numeri perché ora gli stessi numeri non vanno più bene ? Credo che oltre a quei numeri ci fosse un'altra password ho provato a cambiarla sul account di Microsoft ma il problema è che il computer non la cambia. Ho provato a riavviare il PC tenendo premuto il tasto shift per andare su risoluzione di problemi riavvio niente per fare ogni singola operazione mi richiede di accedere al mio account premetto non ho PC secondari per creare una chiavetta con Windows 10 per fare il ripristino vi prego datemi una mano perché sto impazzendo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Forza lo spegnimento per due o 3 volte che forse riesci ad avviare la consolle di ripristino e scegliere un punto di ripristino precedente...
 

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
devi mettere la pass del tuo Account Microsoft. Il pin lo accetterà dopo. Se non la ricordi devi recuperare le credenziali, sperando che ne hai messe delle valide quando lo hai creato
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Guarda sotto se ci sono due icone. Di solito è possibile sceglere la modalità di accesso se con pin o con account mcrosoft cliccando sulle diverse icone. Può darsi che sia settato di entrare con pin e quindi siccome non è configurato non ti fa accedere.
 

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
Guarda sotto se ci sono due icone. Di solito è possibile sceglere la modalità di accesso se con pin o con account mcrosoft cliccando sulle diverse icone. Può darsi che sia settato di entrare con pin e quindi siccome non è configurato non ti fa accedere.
in modalità provvisoria non accetta il pin ma la pass di Microsoft
 

Sushiman96

Nuovo Utente
8
0
Forza lo spegnimento per due o 3 volte che forse riesci ad avviare la consolle di ripristino e scegliere un punto di ripristino precedente...
Più volte ho provato ad riavviare il computer ma la situazione non cambia
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

devi mettere la pass del tuo Account Microsoft. Il pin lo accetterà dopo. Se non la ricordi devi recuperare le credenziali, sperando che ne hai messe delle valide quando lo hai creato
E come posso fare?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Più volte ho provato ad riavviare il computer ma la situazione non cambia
Post unito automaticamente:
Non mi sono spiegato. Non devi riavviare il pc e non ho detto questo. Ho detto di accenderlo e di spegnerlo brutalmente al login tenendo premuto il tasto power. Se non lo fa alla prima ma alla seconda volta dovrebbe avviarsi il rispristino
 

Sushiman96

Nuovo Utente
8
0
Guarda sotto se ci sono due icone. Di solito è possibile sceglere la modalità di accesso se con pin o con account mcrosoft cliccando sulle diverse icone. Può darsi che sia settato di entrare con pin e quindi siccome non è configurato non ti fa accedere.
Vedo soltanto il globo di internet dove mi comunica l'assenza di internet la modalità facilitata e il tasto di spegnimento
Post unito automaticamente:

Non mi sono spiegato. Non devi riavviare il pc e non ho detto questo. Ho detto di accenderlo e di spegnerlo brutalmente al login tenendo premuto il tasto power. Se non lo fa alla prima ma alla seconda volta dovrebbe avviarsi il rispristino
Provo subito
 

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
vedi se funziona spegnendo il pc, se per caso arrivi al cmd di comando ti dico i comandi per avviare normalmente
 

Sushiman96

Nuovo Utente
8
0
Dalla modalità provvisoria riesci a recuperare e lanciare combofix?

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
che programma è ? Come ho detto le mie possibilità di manovra sono molto limitate
Post unito automaticamente:

vedi se funziona spegnendo il pc, se per caso arrivi al cmd di comando ti dico i comandi per avviare normalmente
Ieri avevo provato ad andare al CMD ma mi veniva fuori questa cosa
 

Allegati

  • 15853983019104393291715189311998.jpg
    15853983019104393291715189311998.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 160

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
che programma è ? Come ho detto le mie possibilità di manovra sono molto limitate
Post unito automaticamente:


Ieri avevo provato ad andare al CMD ma mi veniva fuori questa cosa
A parte che hai aperto un altro post e questo non va bene https://forum.tomshw.it/threads/vi-prego-aiutatemi.806499/
Entra nella console di ripristino riavviando il computer prima del caricamento per almeno 2 volte
 

Sushiman96

Nuovo Utente
8
0
A parte che hai aperto un altro post e questo non va bene https://forum.tomshw.it/threads/vi-prego-aiutatemi.806499/
Entra nella console di ripristino riavviando il computer prima del caricamento per almeno 2 volte
Sì scusami sono da telefono e faccio fatica a fare le cose fatte bene adesso provvedo a eliminarlo comuqnue ora provo
Post unito automaticamente:

A parte che hai aperto un altro post e questo non va bene https://forum.tomshw.it/threads/vi-prego-aiutatemi.806499/
Entra nella console di ripristino riavviando il computer prima del caricamento per almeno 2 volte
A parte che hai aperto un altro post e questo non va bene https://forum.tomshw.it/threads/vi-prego-aiutatemi.806499/
Entra nella console di ripristino riavviando il computer prima del caricamento per almeno 2 volte
Fatto sono nella schermata che mi dici
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Sì scusami sono da telefono e faccio fatica a fare le cose fatte bene adesso provvedo a eliminarlo comuqnue ora provo
Post unito automaticamente:



Fatto sono nella schermata che mi dici
Ora vai in risoluzione problemi e vedi se hai un punto di ripristino a molto prima del fatto o se hai un backup ripristina il backup
 

Sushiman96

Nuovo Utente
8
0
Ora vai in risoluzione problemi e vedi se hai un punto di ripristino a molto prima del fatto o se hai un backup ripristina il backup
So perfettamente che non ce ne sono non li ho mai fatti da quando ho ripristinato il PC e anche se ci fossero mi richiede la password del account prima di accedere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili