DOMANDA Aiuto ModHouse Argon Mk3

Pubblicità

MusselCelery

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
21
Mi sono finalmente arrivate 2 giorni fa le Modhouse Argon Mk3 e ho qualche dubbio che mi piacerebbe porvi:

1. Prima di comprarle mi sono informato molto su questo paio di cuffie, scoprendo che avevano bisogno di una notevole potenza per funzionare a dovere data la bassa sensitività. Però noto che anche attaccandole direttamente alla scheda madre del pc funzionano, forse mi verebbe da dire che il suono è un po "ovattato", però funzionano e con un volume anche alto. Secondo voi è possibile?
2. Al momento le sto usando con un, a dir poco vintage, amplificatore da speaker Technics SU-Z11. Le cuffie funzionano bene, però vorrei sapere se ci potrebbero essere dei problemi attaccandole ad un amplificatore da speaker.
3. Infine la domanda che mi preme di più. Ovunque queste cuffie sono elogiate come ottime cuffie per il prezzo, ma devo essere onesto, ho degli auricolari (sennheiser momentum da 50€) che funzionano altrettanto bene, forse addirittura meglio sugli alti. Questa cosa mi turba non poco e mi chiedevo se il motivo fosse la mancanza di un amplificatore adatto e di un DAC dedicato.

Grazie in anticipo
 
beh suonare suonano sicuro anche alla scheda madre, é indubbio, ho provato peró giusto adesso a collegarle ad una Rampage IV Black Edition (era la top di gamma qualche anno fa, nel segmento dei socket LGA2011 quindi di fascia ancora superiore) e il volume lo devo spingere fino ad un buon 90% per avere un volume accettabile, con una qualitá che confrontata a quella del mio amplificatore lascia molto a desiderare in particolar modo per quanto riguarda il controllo del basso e la risoluzione direi. Dipende che scheda madre hai, il volume al quale ascolti e molti altri fattori, ma non é sicuramente da escludere che ci siano dei problemi di pilotaggio che sicuramente cuffie del genere soffrono parecchio.
Per quanto riguarda l'ampli diffusori, anch'esso non é sicuramente ottimale perché nasce per amplificare un altro tipo di carico, direi che il problema principale li potrebbe essere l'elevata impedenza di uscita dovuta alla rete di resistenze necessaria per ridurre la potenza disponibile all'uscita delle cuffie, anche quella influisce sul fattore di smorzamento per esempio. Direi che potrebbero esserci molte concause per le quali non suonano come dovrebbero. Quando si mettono in conto cuffie del genere é bene pianificare anche di avere delle buone elettroniche a supporto.
 
Ti ringrazio molto per la risposta @filoippo97 .
Quindi non rischio di rovinare le cuffie attaccandole al mio AMP per diffusori se ho capito bene, Semplicemente non suonano al massimo delle loro potenzialità. Se così fosse, sarei a cavallo dato che già stavo pianificando l'acquisto per l'elettronica.
In questo caso, avendo purtroppo un budget limitato:

Avrei migliori risultati comprando un AMP o un DAC? Nel caso avete dei consigli?

Il mio budget attuale è di 150€, immagino che non sia abbastanza per spingere le cuffie ma è un WIP.
Su questa fascia ero molto interessato sul nuovo modello Heresy Schiit.

Grazie ancora
 
Ultima modifica:
si non ci sono problemi, solo che non suoneranno particolarmente bene :sisi:
per quanto riguarda il cosa comprare, direi che visto che parliamo di una cuffia un po' esigente é inutile parlare di una soluzione come lo schiit fulla che é un combo dac amp tanto per farci stare entrambi nei 150 euro. Sarebbe piú opportuno puntare su qualcosa di piú definitivo come giustamente lo schiit magni heresy e successivamente affiancargli un dac come il Topping D10 :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top