DOMANDA Aiuto ModHouse Argon Mk3

MusselCelery

Nuovo Utente
5
0
Mi sono finalmente arrivate 2 giorni fa le Modhouse Argon Mk3 e ho qualche dubbio che mi piacerebbe porvi:

1. Prima di comprarle mi sono informato molto su questo paio di cuffie, scoprendo che avevano bisogno di una notevole potenza per funzionare a dovere data la bassa sensitività. Però noto che anche attaccandole direttamente alla scheda madre del pc funzionano, forse mi verebbe da dire che il suono è un po "ovattato", però funzionano e con un volume anche alto. Secondo voi è possibile?
2. Al momento le sto usando con un, a dir poco vintage, amplificatore da speaker Technics SU-Z11. Le cuffie funzionano bene, però vorrei sapere se ci potrebbero essere dei problemi attaccandole ad un amplificatore da speaker.
3. Infine la domanda che mi preme di più. Ovunque queste cuffie sono elogiate come ottime cuffie per il prezzo, ma devo essere onesto, ho degli auricolari (sennheiser momentum da 50€) che funzionano altrettanto bene, forse addirittura meglio sugli alti. Questa cosa mi turba non poco e mi chiedevo se il motivo fosse la mancanza di un amplificatore adatto e di un DAC dedicato.

Grazie in anticipo
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
beh suonare suonano sicuro anche alla scheda madre, é indubbio, ho provato peró giusto adesso a collegarle ad una Rampage IV Black Edition (era la top di gamma qualche anno fa, nel segmento dei socket LGA2011 quindi di fascia ancora superiore) e il volume lo devo spingere fino ad un buon 90% per avere un volume accettabile, con una qualitá che confrontata a quella del mio amplificatore lascia molto a desiderare in particolar modo per quanto riguarda il controllo del basso e la risoluzione direi. Dipende che scheda madre hai, il volume al quale ascolti e molti altri fattori, ma non é sicuramente da escludere che ci siano dei problemi di pilotaggio che sicuramente cuffie del genere soffrono parecchio.
Per quanto riguarda l'ampli diffusori, anch'esso non é sicuramente ottimale perché nasce per amplificare un altro tipo di carico, direi che il problema principale li potrebbe essere l'elevata impedenza di uscita dovuta alla rete di resistenze necessaria per ridurre la potenza disponibile all'uscita delle cuffie, anche quella influisce sul fattore di smorzamento per esempio. Direi che potrebbero esserci molte concause per le quali non suonano come dovrebbero. Quando si mettono in conto cuffie del genere é bene pianificare anche di avere delle buone elettroniche a supporto.
 

MusselCelery

Nuovo Utente
5
0
Ti ringrazio molto per la risposta @filoippo97 .
Quindi non rischio di rovinare le cuffie attaccandole al mio AMP per diffusori se ho capito bene, Semplicemente non suonano al massimo delle loro potenzialità. Se così fosse, sarei a cavallo dato che già stavo pianificando l'acquisto per l'elettronica.
In questo caso, avendo purtroppo un budget limitato:

Avrei migliori risultati comprando un AMP o un DAC? Nel caso avete dei consigli?

Il mio budget attuale è di 150€, immagino che non sia abbastanza per spingere le cuffie ma è un WIP.
Su questa fascia ero molto interessato sul nuovo modello Heresy Schiit.

Grazie ancora
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
si non ci sono problemi, solo che non suoneranno particolarmente bene :sisi:
per quanto riguarda il cosa comprare, direi che visto che parliamo di una cuffia un po' esigente é inutile parlare di una soluzione come lo schiit fulla che é un combo dac amp tanto per farci stare entrambi nei 150 euro. Sarebbe piú opportuno puntare su qualcosa di piú definitivo come giustamente lo schiit magni heresy e successivamente affiancargli un dac come il Topping D10 :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!