Aiuto,linea Infostrada

• Autore discussione Autore discussione Nrg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
potrebbe succedere di tutto soprattutto se quella variazione di snr è causata da altre linee che viaggiano sullo stesso cavo multifilare della tua , a livello di attenuazione i valori sono fissi o variano anche di poco ?

L'attenuazione è passata da 24,5 a 26,5db e non si è schiodata,gli snr sia in Dw che in Upload hanno variazioni importanti ,anche di 2-3db

Cavolo,ma prima avevo un snr in upload di 17Db,ora l'ho di 6db,come è possibile??

e l'snr in upload continua ad oscillare

Poi mi è aumentata l'attenuazione di 2db in dw,e 1,5db in upload

11db in meno di snr e 2db di più di attenuazione potrebbe essere un segnale di un principio di ossidazione o nell armadio di zona o in qualche chiostrina su qualche palo , praticamente la linea ci sta dicendo che sta perdendo l isolamento .. ieri notte per caso ha piovuto li da te ?

11db in meno di snr e 2db di più di attenuazione potrebbe essere un segnale di un principio di ossidazione o nell armadio di zona o in qualche chiostrina su qualche palo , praticamente la linea ci sta dicendo che sta perdendo l isolamento .. ieri notte per caso ha piovuto li da te ?

Nono,non ha piovuto,l'armadio è da poco che hanno messo quello con la testa rossa,presumo che dentro abbiano lasciato tutto come era prima

Ora sto così

Dw Att 26,5db Snr 10,3db

Up Att 14,6db Snr 9,5db

Dw 8267 Up 944

Assurdo...

Ultima modifica:
Nono,non ha piovuto

sicuramente ce un problema a qualche collegamento in armadio .... e li è difficile che escano anche se si è sotto Telecom , io se fossi in te proverei a vedere se ti ripristinano la linea altrimenti chiedere che facciano uscire il tecnico e che faccia una verifica della linea in tutti i punti di collegamento

• Mi piace
Reazioni: Nrg
sicuramente ce un problema a qualche collegamento in armadio .... e li è difficile che escano anche se si è sotto Telecom , io se fossi in te proverei a vedere se ti ripristinano la linea altrimenti chiedere che facciano uscire il tecnico e che faccia una verifica della linea in tutti i punti di collegamento

Assurdo da ieri a oggi

ora sto così

Dw Att 26,5db Snr 10db

Upload att 14,6db Snr 9,5db

Dw 8267 Upload 977

Quando il giorno prima agganciavo una 16M/999 piena

Intanto ho chiesto un ripristino della linea

P.s. ora sto così

[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]9769 kbps[/TD]
[TD="align: center"]961 kbps[/TD]

[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]26.0 db[/TD]
[TD="align: center"]14.2 db[/TD]

[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]8.2 db[/TD]
[TD="align: center"]8.0 db[/TD]

L'snr è già passato a 6db in dw e l'upload a 5db

Ho usato anche dmt tools,e nel riquadrino gaps,mi da delle scritte che non erano presenti prima,cosa potrebbero essere??

- - - Updated - - -
@Andrea786

Sono riuscito a rimettere un pò in sesto la situazione,anche se i valori sono peggiorati

[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]

[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]13005 kbps[/TD]
[TD="align: center"]999 kbps[/TD]

[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]26.0 db[/TD]
[TD="align: center"]14.1 db[/TD]

[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.2 db[/TD]
[TD="align: center"]10.9 db[/TD]

Prima i 13M li prendevo con 9db,ora devo portare l'snr a 6db per averli,e l'attenuazione è salita di 2db,crollo dell'snr in upload che da 16db è passato a 11db

Boh non capisco nel giro di mezza giornata,questo cambiamento in peggio....

@Andrea786

Update Risolto :)

Era un filtro dell'adsl guasto,per altro l'ultimo comprato 2mesi fa,tutto andavo a pensare tranne che si fosse rotto il filtro "nuovo",meno male che era anche RJ 11 Plus della Telecom

Per ora ci ho messo quello in bundle con il netgear

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità