Aiuto,linea Infostrada

• Autore discussione Autore discussione Nrg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quindi alla fine ti hanno messo il profilo massimo....... ma con 6 db e il profilo massimo non dovresti agganciare di più?

a me poi hanno rimesso 13999 e 999 perora mi accontento

3478961998.png

Dipende dalla linea,la mia più di questo a 6db non mi da,ho una attenuazione di 24db in Dw...mi son messo attraverso telnet un profilo a 6db(Infostrada meno di 9db non ti da,tranne eccezzioni) visto che ora ho una portante "rate adaptive"(ovvero il modem negozia la velocità in base allo stato della linea),posso abbassare l'snr a piacimento per avere più velocità,ovviamente rimanendo attento alla stabilità

Ultima modifica:
Ma la velocità viene negoziata al momento in cui il router si connette, poi basta?

Dipende dalla linea,la mia più di questo a 6db non mi da,ho una attenuazione di 24db in Dw...mi son messo attraverso telnet un profilo a 6db(Infostrada meno di 9db non ti da,tranne eccezzioni) visto che ora ho una portante "rate adaptive"(ovvero il modem negozia la velocità in base allo stato della linea),posso abbassare l'snr a piacimento per avere più velocità,ovviamente rimanendo attento alla stabilità

si capisco dipende molto dalla linea.... però pensavo che con 24 di attuazione arrivassi di più... ad esempio questa persona ha settato a 5 SRN e prende portante piena avendo più attuazione pure....

3bydj8gu90soglak6c7u.jpg

Ma la velocità viene negoziata al momento in cui il router si connette, poi basta?

esatto , il modem si allinea a quel valore secondo le condizioni della linea e fino alla prossima riconnessione del segnale adsl tale valore resta , i valori snr e attenuazione variano lo stesso però

si capisco dipende molto dalla linea.... però pensavo che con 24 di attuazione arrivassi di più... ad esempio questa persona ha settato a 5 SRN e prende portante piena avendo più attuazione pure....

3bydj8gu90soglak6c7u.jpg

Ma oltre all'attenuazione,conta l'snr,se è alto si è avvantaggiati,io purtroppo l'avevo "solo" a 17db con la 7mega,se l'avevo a 25db o più, magari prendevo portante piena anche con un attenuazione di 24db

Si lo so vale anche l'SRN... Peccato non poter avere di più perché l'attuazione non è male...

Ma oltre all'attenuazione,conta l'snr,se è alto si è avvantaggiati,io purtroppo l'avevo "solo" a 17db con la 7mega,se l'avevo a 25db o più, magari prendevo portante piena anche con un attenuazione di 24db

ben detto

- - - Updated - - -

Bisogna ringraziare l'infrastruttura Telecom :patpat:

più che di Telecom la colpa è di chi ha collegato i cavi telefonici con i piedi nei anni , una volta che sei in ULL l infrastruttura di Telecom non c entra perché sei sui infrastrutture Infostrada al 100%

ben detto

- - - Updated - - -

più che di Telecom la colpa è di chi ha collegato i cavi telefonici con i piedi nei anni , una volta che sei in ULL l infrastruttura di Telecom non c entra perché sei sui infrastrutture Infostrada al 100%

Si ma i cavi che vanno dalla centrale all'armadio e dall'armadio a casa mia,sono di proprietà telecom,poi il doppino che entra in casa è sotto la mia responsabilità

Se i cavi fuori dalla mia abitazione sono degradati è colpa di telecom,in casa più di togliere tutte le cose inutili (tipo il condensatore) e fare i collegamenti fatti bene,non si può fare altro

Ultima modifica:
Si ma i cavi che vanno dalla centrale all'armadio e dall'armadio a casa mia,sono di proprietà telecom,poi il doppino che entra in casa è sotto la mia responsabilità

Se i cavi fuori dalla mia abitazione sono degradati è colpa di telecom,in casa più di togliere tutte le cose inutili (tipo il condensatore) e fare i collegamenti fatti bene,non si può fare altro

basterebbe solo che nei anni avessero fatto un minimo di controllo delle scatole sui pali e avessero girato le coppie

Ragazzi,siamo punto e a capo,stamani mi hanno riqualificato la linea con i valori sotto

Ieri tutto perfetto aggancio di 16M/999Kbps,intanto ho chiesto un ripristino del mio precedente profilo(rate adaptive)

Cosa può essere successo??

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    31.5 KB · Visualizzazioni: 27
Ultima modifica:
Ragazzi,siamo punto e a capo,stamani mi hanno riqualificato la linea con i valori sotto

Ieri tutto perfetto aggancio di 16M/999Kbps,intanto ho chiesto un ripristino del mio precedente profilo(rate adaptive)

Cosa può essere successo??

come il predente caso ti è calato troppo l snr e ti hanno degradato la linea

• Mi piace
Reazioni: Nrg
come il predente caso ti è calato troppo l snr e ti hanno degradato la linea

Ieri l'snr rimaneva stabile,possibile sia crollato durante la notte...??

Dici che se chiedo un reset della linea,me lo fanno??

Cavolo,ma prima avevo un snr in upload di 17Db,ora l'ho di 6db,come è possibile??

e l'snr in upload continua ad oscillare

Poi mi è aumentata l'attenuazione di 2db in dw,e 1,5db in upload

Ultima modifica:
Ieri l'snr rimaneva stabile,possibile sia crollato durante la notte...??

Dici che se chiedo un reset della linea,me lo fanno??

potrebbe succedere di tutto soprattutto se quella variazione di snr è causata da altre linee che viaggiano sullo stesso cavo multifilare della tua , a livello di attenuazione i valori sono fissi o variano anche di poco ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità