Aiuto,linea Infostrada

• Autore discussione Autore discussione Nrg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nrg

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
133
Salve,ragazzi da stasera la mia linea è passata da 13999/999(presa piena),con quello schifo di adesso,e cade la linea ogni 5min

Non capisco,avete idee??

Intanto ho mandato un email al community

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    35.6 KB · Visualizzazioni: 48
  • Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    31.4 KB · Visualizzazioni: 48
Ultima modifica:
Non si vede l allegato

Rimessi

- - - Updated - - -

Cambiato Modem ,i valori sono ritornati come prima,a questo punto è colpa del Netgear Dgn2200V4

Ri edit,scusate ragazzi

Ho rimesso il Netgear è la linea è tornata come prima....boh non so che dire

Ultima modifica:
Hai aggiornato il firmware del netgear? Avanzate \amministrazione \ aggiornamento.

Hai aggiornato il firmware del netgear? Avanzate \amministrazione \ aggiornamento.

Sisi certo,boh dovrebbe essere stato uno svarione del modem...praticamente si azzerava l'snr Dw fino a zero e saltava la linea,si ravviava e calava la banda agganciata e così via....ho cambiato modem con il mio vecchio Sitecom Wl 358 e la banda è ritornata alla normalità 13999/999,allora incuriosito ho rimesso il Netgear e la banda è ritornata al max....

Mistero....

Io ho valori simili ai tuoi, 31 attenuazione e 12,4 di portante. Tre che risultato hai da test della velocità effettivo? Io massimo 10...

Io ho valori simili ai tuoi, 31 attenuazione e 12,4 di portante. Tre che risultato hai da test della velocità effettivo? Io massimo 10...

Eh beh c'è un pò di differenza tra i 24Db miei e i 31 tuoi...non sono pochi 7db di diiferenza di attenuazione....comunque io ho una portante bloccata di 13999/999, effettivi 12M/0,90M

3460099490.png

Tu hai una portante rate adaptive??

Ultima modifica:
Si hai ragione intendevo portante :) comunque ho fatto un contratto absolute ADSL in novembre 2013. A me la portante cambia a seconda di quando connetto ilmodem (può arrivare a 13 il pomeriggio prest). Invece una cosa che ho notato é innalzamento di ping verso maya.ngi, anche se abitiamo in zone diverse, succede anche a te? Io prima avevo 25 di media, adesso 50 di media da CMD.

Salve,ragazzi da stasera la mia linea è passata da 13999/999(presa piena),con quello schifo di adesso,e cade la linea ogni 5min

Non capisco,avete idee??

Intanto ho mandato un email al community

ti è aumentata leggermente l attenuazione e ti sono crollati i valori di snr comunque se è il modem io lo aprirei e gli darei una controllata alla porta RJ11 che non ci sia un contatto che faccia falsi contatti

• Mi piace
Reazioni: Nrg
ti è aumentata leggermente l attenuazione e ti sono crollati i valori di snr comunque se è il modem io lo aprirei e gli darei una controllata alla porta RJ11 che non ci sia un contatto che faccia falsi contatti
Io direi più che è la linea fisica, poi... :sisilui:

• Mi piace
Io direi più che è la linea fisica, poi... :sisilui:

ma non ne sarei tanto sicuro perché se cambiando il modem è tornato a banda piena mi fa pensare che ci sia qualche problema a livello connettore modem o cavetto di connessione modem RJ11

Se fosse un problema di linea fisica non migliora cosi solo cambiando il modem

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
ma non ne sarei tanto sicuro perché se cambiando il modem è tornato a banda piena mi fa pensare che ci sia qualche problema a livello connettore modem o cavetto di connessione modem RJ11

Se fosse un problema di linea fisica non migliora cosi solo cambiando il modem

Per ora è tutto tornato alla normalità,in più quelli di Infostrada mi hanno sbloccato la portante a 19999/999

Infatti ora a 6db aggancio questo

3483621747.png

Ho guadagnato più di 1 mega in Dw

Ultima modifica:
Per ora è tutto tornato alla normalità,in più quelli di Infostrada mi hanno sbloccato la portante a 19999/999

3483621747.png

minchiaaaa hai portante piena della 20mega , a me dovrebbero attivarla entro il 09 maggio ( ormai è questione di pochi giorni )

• Mi piace
minchiaaaa hai portante piena della 20mega , a me dovrebbero attivarla entro il 09 maggio ( ormai è questione di pochi giorni )

Bene,tu se ti mettono la portante 19999/999 o rate adaptive(meglio quest'ultima)perchè Infostrada non mette profili 6db,prenderai sicuramente portante piena,ovvero circa 19M con 6db

Ci sono volute 4-5 mail e 2 settimane,ma alla fine stamani la bella sorpresa....vediamo se è stabile a 6db per un pò di giorni...

Mi hanno mandato questo messaggio"Ciao, l’ottimizzazione dell’Adsl si è conclusa e ora la tua linea è stabilizzata per offrirti la massima qualità e velocità di navigazione raggiungibile. Potrai verificare da stasera. Grazie :-)"

Ultima modifica:

3483621747.png

Ho guadagnato più di 1 mega in Dw

quindi alla fine ti hanno messo il profilo massimo....... ma con 6 db e il profilo massimo non dovresti agganciare di più?

a me poi hanno rimesso 13999 e 999 perora mi accontento

3478961998.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità