Aiuto La Freccia Del Mouse È Impazzita

Pubblicità
Per ora non ho la possibilità di farlo riparare, ringrazio tutti voi, allora come procedo X ora, almeno x salvare il salvabile

Nel tuo primo post hai scritto che lo ha mandato in assistenza ma i problemi col puntatore ( che sono della tastiera ) rimangono : ma perchè non glielo hai fatto presente subito e ridato indietro ?

Tanto così non so come fai ad usarlo

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito cosa vuoi dire? Il pc non è mio ma di mio fratello, che una volta che gli è stato riconsegnato ha pensato bene di farlo giacere X mesi!! Ed ecco i risultati! Che mi consigliate di fare?

Non ho capito cosa vuoi dire? Il pc non è mio ma di mio fratello, che una volta che gli è stato riconsegnato ha pensato bene di farlo giacere X mesi!! Ed ecco i risultati! Che mi consigliate di fare?

Non ricordo se Windows 7 Ultimate dispone dell'accesso tramite Desktop Remoto, nel qual caso potresti provare a entrare via RDP, disabilitare il driver della tastiera, poi provare a collegarne una via USB. Ad ogni modo via RDP la macchina dovrebbe essere usabile per fare eventuali backup di cose importanti.

Scusami x la mia ignoranza ma non ho capito nulla.

Visto che da quanto ho capito hai una conoscenza basica del pc, ti dico solo che quando entri nel bios il pc non carica nessun sistema operativo. Quindi non dipende da windows ma bensi da un problema hardware della tastiera. Come ti hanno già detto è molto probabile che sia un contatto. Poi che ti manchino i driver non ci piove ma il problema è solo ed esclusivamente della tastiera. Come diceva il cecchino dovevi riportarlo subito indietro al genio che lo ha sistemato

Appunto un vero e proprio Genio. È stato lui che durante la formattazione non mi ha installato i driver mancanti, lui che ha deciso di far partire sempre il bootManager (che so che è utile sul Pc quando si hanno 2 O.S), purtroppo sono passati mesi, quindi

Segui questa procedura per disattivare il boot manager:
digita "msconfig" da Esegui o Start di windows e verifica che sia uguale a questo:
config-jpg.79904

Apri Start, premi il tasto dx del mouse su Computer e seleziona Proprietà. Premi "impostazioni di sistema avanzate"
nel pannello a sinistra e premi "Impostazioni" cell'area "Avvio e ripristino". Rimuovi la spunta sull'opzione "Visualizza elenco sistemi operativi".
Se compare ancora, utilizza il programma EasyBCD

Hai bene capito bene perchè hai risposto bene.

Ma comunque perchè tentare di formattare o togliere i boot manager ?
Il problema è il tasto e nessun sw penso te lo risolverà . Quindi o hai un'altra tastiera da collegare e riesci a usare quella al posto di quella di default , o rimandalo in assistenza . Secondo me.

Raga siete tutti molto molto disponibili e pazienti (scontato dire competenti),appena potrò lo porterò in assistenza. Nel frattempo x utilizzarlo come si disattiva la tastiera principale? Posso poi usare il mouse? Comunque premendo il tasto Fn si placa l'impazzimento! Ma poi disattivando la tastiera,durante il boot manager come premo il tasto Invio x confermare l'avvio di Windows7?
Altra cosa: i driver che mi sono stati postati li posso scaricare? Poi una volta fatto come devo procedere?
Comunque la procedura x eliminare il BootManager già l'avevo attuata senza successo,si ripresenta sempre. Come fare allora? Grazie ancora a tutti
Ultima cosa,chiedo a voi perché siete disponibili, non assalitemi se violo qualche regola, chiedo già venia; volevo sapere se un questo forum posso chiedere delle cose sulla visione di RojaDirecta

Hai bene capito bene perchè hai risposto bene.
Ma comunque perchè tentare di formattare o togliere i boot manager ?
Il problema è il tasto e nessun sw penso te lo risolverà . Quindi o hai un'altra tastiera da collegare e riesci a usare quella al posto di quella di default , o rimandalo in assistenza . Secondo me.

Se collega un altra tastiera non esclude automaticamente quella interna, che continuerebbe a dare fastidio sovrapponendosi a quella collegata. Non c'è verso, o risolve il problema hardware, oppure quel PC lo può usare al più da una sessione remota (che scollega la sessione locale, facendo visualizzare la sola schermata di accesso).

Se collega un altra tastiera non esclude automaticamente quella interna, che continuerebbe a dare fastidio sovrapponendosi a quella collegata. Non c'è verso, o risolve il problema hardware, oppure quel PC lo può usare al più da una sessione remota (che scollega la sessione locale, facendo visualizzare la sola schermata di accesso).

Infatti mi sono cautelato dicendo " e riesci ad usare quella " .

Come si usa da sessione remota? poi vi ho chiesto se i driver che mi sono stati segnalati posso scaricarli

Dal Pannello di Controllo vai in Sistema e sicurezza / Sistema / Impostazioni di connessione remota. Nel riquadro "Desktop remoto" seleziona "Consenti connessioni remote al computer".

A questo punto da un altro PC vai in "Risorse di rete", individua il PC al quale vuoi collegarti in desktop remoto, quindi con il tasto destro sul nome del PC seleziona "Connetti con Connessione desktop remoto" e autenticati con le credenziali che usi normalmente su tale PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro