aiuto hard disk nvme e gpu

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
Fuori asse possibile visto che l’ho pulita con il pannò della polvere, per il cuscinetto come posso verificare? Sai se c’è modo di ripararla?
basta vedere se la ventola gira dritta o traballa, non penso si possa riparare (mai provato), magari trovi qualche video sul tubo
 

Rocknrolldesign

Utente Attivo
274
20
Posso chiederti un’altra cosa? Quando accendo il pc, si avvia, si avviano le ventole e tutto il resto poi nel giro di 3 secondi si riavvia subito, cioè tipo si spegne e riaccende da solo, sai da cosa può essere dato il problema?

poi penso ultima cosa, alla fine prendo la ryzen 5900x, e come dissipatore vorrei il kraken z, solo che visto che ho il pannello frontale chiuso, dovendo scegliere meglio quello con una ventola posta in alto, visto che ho il sistema per aerazione, oppure comunque frontale ma con 2 ventole? grazie
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
Eh bo non so che differenze hanno
le redux sono quelle economiche, hanno sempre buon prestazioni, solo che le fanno per radiatori e per case e ibridi, cambia la sigla
Posso chiederti un’altra cosa? Quando accendo il pc, si avvia, si avviano le ventole e tutto il resto poi nel giro di 3 secondi si riavvia subito, cioè tipo si spegne e riaccende da solo, sai da cosa può essere dato il problema?
solo cambiando gpu è uscito questo problema o hai cambiato altro?
poi penso ultima cosa, alla fine prendo la ryzen 5900x, e come dissipatore vorrei il kraken z, solo che visto che ho il pannello frontale chiuso, dovendo scegliere meglio quello con una ventola posta in alto, visto che ho il sistema per aerazione, oppure comunque frontale ma con 2 ventole? grazie
gli AIO a singola ventola sono pessimi per cpu come il 5600x, immagina su una bestia da 24 threads, sarebbe come non averlo
frontalmente ti ho già spiegato i problemi che avrai
 

Rocknrolldesign

Utente Attivo
274
20
le redux sono quelle economiche, hanno sempre buon prestazioni, solo che le fanno per radiatori e per case e ibridi, cambia la sigla

solo cambiando gpu è uscito questo problema o hai cambiato altro?

gli AIO a singola ventola sono pessimi per cpu come il 5600x, immagina su una bestia da 24 threads, sarebbe come non averlo
frontalmente ti ho già spiegato i problemi che avrai
Il problema c’è da molto tempo, non so da quanto ma non avevo cambiato nulla quando è iniziato. Per il dissipatore più che altro tra non molto tempo vorrei cambiare il case, quindi quello che mi chiedo, se per ora lo monto sul frontale, mi raffredda comunque oppure rovino la cpu?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
Il problema c’è da molto tempo, non so da quanto ma non avevo cambiato nulla quando è iniziato.
sembra che vada un boot loop o che aggiorni qualcosa, prova a resettare le impostazioni del bios e salvare
Per il dissipatore più che altro tra non molto tempo vorrei cambiare il case, quindi quello che mi chiedo, se per ora lo monto sul frontale, mi raffredda comunque oppure rovino la cpu?
dipende dalle temperature, se hai in mente di cambiarlo entro l'anno, puoi provare
 

Rocknrolldesign

Utente Attivo
274
20
sembra che vada un boot loop o che aggiorni qualcosa, prova a resettare le impostazioni del bios e salvare

dipende dalle temperature, se hai in mente di cambiarlo entro l'anno, puoi provare
Ok allora provo con quello a doppia ventola, vedo se le temperature vanno sopra i 77 cambio subito, sennò tanto nel giro di qualche mese cambio comunque case👍
Post unito automaticamente:

Altra cosa, questo è il mio case, ci va solo quello da 240 o anche quello da 280mm? Grazie
 

Allegati

  • E37A27FC-74DD-4C84-9220-C33B2130AD7C.jpeg
    E37A27FC-74DD-4C84-9220-C33B2130AD7C.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:

Rocknrolldesign

Utente Attivo
274
20
da specifica, sembra andare da 280mm
Ho visto che cambiavano circa 3 gradi da vari test, ho optato per il 240 a 150€:) spero non cambi molto
Post unito automaticamente:

Ho provato a resettare il bios ma continua a fare che quando lo accendo si accende, dopo 3 secondi si spenge e si riaccende subito, non so cosa fare
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
Si sì l’ho installato, pensandoci bene ha iniziato a farlo forse quando ho messo la ciabatta multi presa, o forse quando ho aggiunto la scheda Wi-Fi al pc. Però ho controllato è tutto apposto, boh🤔
devi provare scollegando uno dei due, uno alla volta
altra cosa, il bios è aggiornato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili