Aiuto Garanzia Creative!

md88x

Utente Attivo
14
0
Salve a tutti, ho acquistato circa 6 mesi fa un lettore mp3 creative zen mosaic da 4 gb all'unieuro.
Si è rotto, lo porto per l'assistenza ma non lo accettano e dicono con una certa arroganza che devo spedirlo io alla creative!

So che in Italia per legge è il venditore che il primo anno deve fornire comunque il servizio, quindi lo deve prendere e occuparsene lui.

Mi potreste per caso fornire indicazioni su tale legge/decretoe darmi qualche consiglio su come muovermi per far valere il mio diritto?

Grazie!
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Salve a tutti, ho acquistato circa 6 mesi fa un lettore mp3 creative zen mosaic da 4 gb all'unieuro.
Si è rotto, lo porto per l'assistenza ma non lo accettano e dicono con una certa arroganza che devo spedirlo io alla creative!

So che in Italia per legge è il venditore che il primo anno deve fornire comunque il servizio, quindi lo deve prendere e occuparsene lui.

Mi potreste per caso fornire indicazioni su tale legge/decretoe darmi qualche consiglio su come muovermi per far valere il mio diritto?

Grazie!

e sai bene. è sempre il venditore a doversi prendere carico della sostituzione, rivalendosi poi in seguito sul produttore del pezzo difettoso.
se non vogliono cambiartelo con le buone, passa alla maniere forti
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
sapete male entrambi :)
il primo anno è del produttore e il secondo per legge europea è del venditore che non si accollerà le spese di eventuale sostituzione del pezzo ma solo di trasporto e manodopera.
 

md88x

Utente Attivo
14
0
Salve, grazie a tutti delle risposte.

Mi sto informando perche c'è scritto dall'ADUC "Essa funziona parallelamente, affiancandovisi come alternativa, all'eventuale garanzia del produttore relativa allo specifico bene, garanzia che invece e' regolata da un contratto. ".

Mi devo informare su come si sono accordati creative e unieuro.
Qualcuno conosce un numero per contattare la creative o unieuro???
La creative dall'assistenza sembra quasi inpossibile da contattare a meno che uno invii una richiesta di assistenza garanzia!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili