Aiuto Formattazione portatile

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Ciao ragazzi , devo vendere un portatile e quindi necessito di una dritta x formattarlo! nn ho mai formattato niente posso sapere come faccio a formattare tutto innanzitutto , ma soprattutto reinstallare windows? grazie mille :)


ps: dai raga che la vendita di sto portatile mi fruttera money x il mio prossimo pc :D
 
T

Tix666

Ospite
Assieme al portatile dovresti avere un CD di ripristino del SO e delle applicazioni accessorie del produttore del portatile...non ce l'hai?
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Innanzittutto sotto al pc sta il codice di windows xp! il cd dovrei averlo :D lol cmq il cd del so è universale? nel senso che è come i giochi attuali dove è più importante la cd key? in parole povere se ho 2 cd key posso installare 2 windows su computer diversi pur avendo un unico cd oppure il cd funziona solo con la specifica cd key?
 
T

Toby

Ospite
Se è un cd di sistema operativo completo si, i cd sono tutti uguali.
Se invece è un cd di ripristino solitamente è legato solo alla macchina con cui l'hanno fornito.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
NeM3Si ha detto:
Innanzittutto sotto al pc sta il codice di windows xp! il cd dovrei averlo :D lol cmq il cd del so è universale? nel senso che è come i giochi attuali dove è più importante la cd key? in parole povere se ho 2 cd key posso installare 2 windows su computer diversi pur avendo un unico cd oppure il cd funziona solo con la specifica cd key?

Il codice non è comunque universale .... :ueue:
un codice per XP Home non è valido per XP Professional e viceversa ... :P
esistono XP Home OEM , XP Home Retail , XP Professional OEM e XP Professional Retail .... ad ognuno uno specifico codice .... :muro: :muro:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
NeM3Si ha detto:
Scusami OEM significa che è stato dato insieme al pc?? :)

Esattamente ...... fornito con un PC ... :D
 
T

Toby

Ospite
Come un pc desktop
Bootta da cdrom, e poi segui l'installazione.
Elimina e ricrea la partizione, la formattazione la fà in autonomia in seguito.
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
allora quindi connero creo un cd boot, riavvio, facci opartire il boot, distruggo la partizione ,la rifaccio, quindi formatta in auto e reinstallo windows ok ? è così?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
una domanda, ma se non uso il cd di ripristino del portatile che magari è winxp home e io invece ci voglio mettere il professional, usando un normale cd di win xp pro ho problemi di driver dopo? immagino che basti riscaricarli, no?
 
T

Toby

Ospite
Naturale. ;)
Premettendo che hai un sistema operativo XP Professional licenziato... :D
Una volta installato devi utilizzare i driver per XP Professional.

NeM3SI cosa vuol dire creo un cd boot??? :boh: :boh:
Il CD del sistema operativo è di per se Bootable.......non devi creare niente.
 
T

Toby

Ospite
Non ti si apre un programma ...
Parte l'installazione, dove ti chiederà cosa vuoi fare...
Da quel punto puoi eliminare la partizione e installare il SO sulla partizione che crea Xp in fase di install..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili