Aiuto Formattazione portatile

Pubblicità

NeM3Si

Bannato a Vita
Reazioni
3
Punteggio
57
Ciao ragazzi , devo vendere un portatile e quindi necessito di una dritta x formattarlo! nn ho mai formattato niente posso sapere come faccio a formattare tutto innanzitutto , ma soprattutto reinstallare windows? grazie mille :)

ps: dai raga che la vendita di sto portatile mi fruttera money x il mio prossimo pc :D

Assieme al portatile dovresti avere un CD di ripristino del SO e delle applicazioni accessorie del produttore del portatile...non ce l'hai?

Innanzittutto sotto al pc sta il codice di windows xp! il cd dovrei averlo :D lol cmq il cd del so è universale? nel senso che è come i giochi attuali dove è più importante la cd key? in parole povere se ho 2 cd key posso installare 2 windows su computer diversi pur avendo un unico cd oppure il cd funziona solo con la specifica cd key?

Se è un cd di sistema operativo completo si, i cd sono tutti uguali.
Se invece è un cd di ripristino solitamente è legato solo alla macchina con cui l'hanno fornito.

NeM3Si ha detto:
Innanzittutto sotto al pc sta il codice di windows xp! il cd dovrei averlo :D lol cmq il cd del so è universale? nel senso che è come i giochi attuali dove è più importante la cd key? in parole povere se ho 2 cd key posso installare 2 windows su computer diversi pur avendo un unico cd oppure il cd funziona solo con la specifica cd key?

Il codice non è comunque universale .... :ueue:
un codice per XP Home non è valido per XP Professional e viceversa ... :P
esistono XP Home OEM , XP Home Retail , XP Professional OEM e XP Professional Retail .... ad ognuno uno specifico codice .... :muro: :muro:

Come un pc desktop
Bootta da cdrom, e poi segui l'installazione.
Elimina e ricrea la partizione, la formattazione la fà in autonomia in seguito.

allora quindi connero creo un cd boot, riavvio, facci opartire il boot, distruggo la partizione ,la rifaccio, quindi formatta in auto e reinstallo windows ok ? è così?

una domanda, ma se non uso il cd di ripristino del portatile che magari è winxp home e io invece ci voglio mettere il professional, usando un normale cd di win xp pro ho problemi di driver dopo? immagino che basti riscaricarli, no?

Naturale. ;)
Premettendo che hai un sistema operativo XP Professional licenziato... :D
Una volta installato devi utilizzare i driver per XP Professional.

NeM3SI cosa vuol dire creo un cd boot??? :boh: :boh:
Il CD del sistema operativo è di per se Bootable.......non devi creare niente.

Non ti si apre un programma ...
Parte l'installazione, dove ti chiederà cosa vuoi fare...
Da quel punto puoi eliminare la partizione e installare il SO sulla partizione che crea Xp in fase di install..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro