PROBLEMA aiuto flash bios

Edoardo Pieri

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti..
avrei bisogno di una mano per un problema che ho con la mia scheda madre.
ho preso da poco una sapphirepure black hydra p67 per mantenere il mio i5 con socket 1155 ma riscontro un problema.
La mia nuova scheda video una r9 380 non parte, e dopo innumerevoli ricerche sono giunto alla conclusione che devo aggiornare il bios(altri utenti hanno riscontrato la stessa cosa e hanno risolto solo così).
Fino a qui ok ma non è l'unico problema dopo aver creato una pen-drive per flashare i file che ho scaricato dal sito ufficiale della sapphire njon funzionano, l'errore piu o meno rpeciso è "this program cant run in ms-dos" qualcuno potrebbe aiutarmi??sbaglio forse file?? vi sarei grato di qualsiasi aiuto anche perche ovviamnete il support sapphire non mi caga pari, grazie.

- - - Updated - - -

mi rispondo da solo:)
ho usato i file di windows 8.1 che erano sul sito ed avevano un exe bootabile da windows.dopo averli avviati il bios si è aggiornato apparentemente correttamente quindi ce l'ho fatta.
Ma soprattutto adesso gira anche la scheda video ve lo lascios critto perchè so bene quanto è stato frustrante capire il rpoblerma(anche 3 cambi di vga) quindi penso possa essere utile per qualcun altro nel caso si trovasse ad avere le stesse diffcolta.

Ovvero comrpate una scheda video abb recente e non funziona su una scheda madre abb vecchia, non vi allarmate!!aggiornate il bios che soprattutto su quelle vecchie è fatto apposta per migliorare la compatibilità del pci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili