dop aver salvato i settaggi, ho "installato" ed eseguito tutti i procedimenti elencati sul sito emule.it nella sezione configurazione modem d-link g624t. c'è da aggiungere una cosa. nelle istruzioni viene richiesto di scollegare tutti i fili tranne quello che collega il router al pc (i cavi da non scollegare sono dunque questo ed in più ovviamente il cavo-alimentatore). quando anvrete "installato" il firmware spagnolo, apparirà una schermata che inizierà l'upload del firmware. se in seguito apparirà impossibile visaulizzare la pagina, non spaventatevi, io ho ricollegato il cavo adsl e premuto indietro (tasto in alto sopra la barra indirizzo web); sono andato a verificare che il firmware fosse stato cambiato e così è stato. se dopo aver cliccato indietro vi appare upload failed cliccatoancora indietro fino ad arrivare alla pagina del router ovvero 192.168.1.1 e controllate che il firmware sia cambiato (dovrebbe finire con 012 che è quello spagnolo). alla fine salvate i settaggi nuovi. c'è da dire che come primo esperimento è andato tutto bene. il pc è stato acceso 7 ore e la linea non è caduta; quindi questo è stato un buon segno. ah ho dimenticato 2 cose:
1) prima di installare il nuovo firmware andate sul 192.168.1.1>tools>system>cliccate sultasto save (è il primo tasto che trovate sotto settings local hard drive penso) per così salvare i settaggi attuali prima di "installare" il nuovo firmware
2) questo forse è stato un mio errore ma ve lo riferisco comunque. se emule salta lo stesso, provate ad andare in opzioni(di emule)>connessione e mettere come porte client la prima 4662 e la seconda 4672. ripeto questo è stato un mio errore perchè credevo che emule andasse settato anche nelle porte riguardanti il client, ma ho letto sul sito emule.it che vengono impostate automaticamente, dunque io le ho cambiate.
comunque stasera farò un secondo test; sperando che anche questo vada a buon fine.
spero di essere stato di aiuto per tutti quelli che possiedono il mio stesso router ed hanno problemi con emule