DOMANDA Aiuto E Pareri Oc Fx8320

M

Mattew87

Ospite
Dovevo scrivere qui ma mi è passato dalla mente tra studio e altro. Allora, in merito all'oc ho provato poi a salire di step mantenendo il vcore ma in fase di test ho stoppato perché ho raggiunto i 65 gradi fatidici sul package quindi sono arrivato a 4.4Ghz e li mi sono fermato.
In merito invece a quel discorso che rimaneva sempre la frequenza al massimo anche in idle dopo aver provato varie impostazioni ho praticamente rimesso le impostazioni di default del bios (quelle che avevo disabilitato per poter fare i test) mantenendo però il moltiplicatore a x22 e così ho notato che in base al carico la frequenza variava.
Mi è poi sorto un dubbio/problema: dopo aver fatto ciò ho rifatto il test sulla CPU con cinebech ma il risultato numerico che mi ha dato è stato sotto rispetto a quello che avevo fatto precedentemente con lo stesso valore di moltiplicatore e con i vari c1,c6, cnq ecc disabilitati..possono essere stati questi a castrare questo test?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i c1 c6 sono cstate per il risparmio energetico.... quindi si, potrebbero essere quelli a castrare le prestazioni.
comunque perchè dici "fatidici 65 gradi" ??? non sono nulla 65 gradi per una cpu, devi preoccuparti se arrivi a 90.............
 

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
i c1 c6 sono cstate per il risparmio energetico.... quindi si, potrebbero essere quelli a castrare le prestazioni.
comunque perchè dici "fatidici 65 gradi" ??? non sono nulla 65 gradi per una cpu, devi preoccuparti se arrivi a 90.............

Se non mi sbaglio avevo letto che non si sarebbero dovuti superare i 65 gradi sul package...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
una grande grossa minchiata.... fino a 85 in full load sei apposto.
in game basta che stai sotto i 70....

Ottimo quindi potrei provare a salire ancora...in game sto intorno ai 50 comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
Ottimo quindi potrei provare a salire ancora...in game sto intorno ai 50 comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
avogliaaaaaa, le temperature te lo permettono!!! fino a 85 sotto stress e 70 in game vai tranquillo!!!! aumenta aumenta!
 

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
avogliaaaaaa, le temperature te lo permettono!!! fino a 85 sotto stress e 70 in game vai tranquillo!!!! aumenta aumenta!

Sto testando x22.5 e vcore 1,36250 10 run maximum ibt appena finisce posto i risultati...per un utilizzo daily entro che frequenza e vcore mi consigli di stare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
Sto testando x22.5 e vcore 1,36250 10 run maximum ibt appena finisce posto i risultati...per un utilizzo daily entro che frequenza e vcore mi consigli di stare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
con FX puoi pure arrivare a 1,450/1,500 a patto che le temperature lo permettano....
La frequenza ovviamente la massima possibile a giusto compromesso tra vcore e temperature.
 

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
con FX puoi pure arrivare a 1,450/1,500 a patto che le temperature lo permettano....
La frequenza ovviamente la massima possibile a giusto compromesso tra vcore e temperature.

Ok grazie per le spiegazioni..un ultima cosa o valori che ti dà nelle tre colonne ibt devono essere simili tra i vari run oppure sono random?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
Ok grazie per le spiegazioni..un ultima cosa o valori che ti dà nelle tre colonne ibt devono essere simili tra i vari run oppure sono random?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

i valori nella colonna RESULT sono tutti uguali
i valori nella colonna SPEED sono diversi, a volte anche di un bel pò (cambiano in base alla colonna TIME e quindi al tempo che la cpu ci impiega per terminare un ciclo di test)
i valori della colonna TIME sono diversi, a volte anche di un bel pò, dipende dal tempo che ci impiega la cpu a terminare il ciclo di IBT.
LL
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaOC

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
i valori nella colonna RESULT sono tutti uguali
i valori nella colonna SPEED sono diversi, a volte anche di un bel pò (cambiano in base alla colonna TIME e quindi al tempo che la cpu ci impiega per terminare un ciclo di test)
i valori della colonna TIME sono diversi, a volte anche di un bel pò, dipende dal tempo che ci impiega la cpu a terminare il ciclo di IBT.
LL
Ho finito il test questo è lo screen
2s7ffc7.png

Riavvio alzo di un altro step il moltiplicatore e ritesto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
vai vai alza alza!!!
Ho un problema, praticamente ho fatto vari test e sono riuscito ad arrivare a 4.7 ovvero x23 a vcore 1.36250.

Ho provato poi ad aumentare di un altro step il moltiplicatore inizialmente lasciando il vcore che avevo usato precedentemente ma mi ha dato una schermata blu, ho provato poi ad alzare il vcore pensando sia quello il problema ma lo stesso.

a cosa può essere dovuto?
 

Allegati

  • x23.5.png
    x23.5.png
    270 KB · Visualizzazioni: 17
  • photo_2017-03-08_18-26-20.jpg
    photo_2017-03-08_18-26-20.jpg
    146.5 KB · Visualizzazioni: 18
M

Mattew87

Ospite
Ho un problema, praticamente ho fatto vari test e sono riuscito ad arrivare a 4.7 ovvero x23 a vcore 1.36250.

Ho provato poi ad aumentare di un altro step il moltiplicatore inizialmente lasciando il vcore che avevo usato precedentemente ma mi ha dato una schermata blu, ho provato poi ad alzare il vcore pensando sia quello il problema ma lo stesso.

a cosa può essere dovuto?
Aumenta ancora il vcore, evidentemente non gli basta! Non sempre se alzi il vcore di uno step trovi stabilità, non è esponenziale il rapporto tra vcore e frequenza!
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaOC

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili