Aiuto consiglio Fps Free To Play decente?

Pubblicità
Un FPS con una campagna singleplayer molto lunga secondo me non ha alcun senso, alla fine ti scocci sempre a sparare nemici impotenti. Gli FPS sono fatti per il multi, chi vuole un singleplayer eccellente vada sugli RPG, i free roaming o quegli altri gioconi tipo darksiders che durano un botto.
 
Un FPS con una campagna singleplayer molto lunga secondo me non ha alcun senso, alla fine ti scocci sempre a sparare nemici impotenti. Gli FPS sono fatti per il multi, chi vuole un singleplayer eccellente vada sugli RPG, i free roaming o quegli altri gioconi tipo darksiders che durano un botto.
Beh oggi come oggi non ha senso, lo aveva fino a una decina di anni fa, quando il gaming online era meno diffuso.

Cmq restando sui f2p io giocavo a WarRock, ed è un titolo che caldamente NON consiglio :lol:

Il divario tra chi paga armi e potenziamenti e chi non lo fa è fino a un certo punto colmabile con la bravura (cè di peggio), ma non ho mai trovato un gioco più gremito di nabbi, piagnoni, ma soprattutto hacker. Ce n'erano un botto, non so se adesso la situazione è migliorata, io ho detto basta.
 
Vi sbagliate è vero che va molo di più l'online ed è praticamente infinito, ma io di solito in un FPS la campagna in signolo me la faccio durare tantissimo perchè la alterno al multy. Per non parlare del fatto che molti prediligono il single o per gusti personali o perchè il multy ha varie problematiche di caos e di lag.
 
dei miei amici stanno giocando al gratuito planet side 2, dicendo pure che è molto bello, ma vedendo le immagini e le recenzioni non mi convince troppo, voi che ne pensate?
 
dei miei amici stanno giocando al gratuito planet side 2, dicendo pure che è molto bello, ma vedendo le immagini e le recenzioni non mi convince troppo, voi che ne pensate?
Planet Side 2 è molto MMO rispetto ad altri FPS! D
evi avere una base solida ingame di friendship o un Outfit a cui appoggiarti perchè il gioco rende solamente se giocato in maniera massiva! altrimenti rischi di essere solo 1 su 100vs100!
Da il meglio solo con la coordinazione e con il gioco di squadra (per essere divertente), non è il gioco dei cecchini tristi (che passati i 150m non oneshottano nemmeno con gli headshot) ma il gioco dei numeri selvaggi!
Per il resto è un bellissimo gioco, le battaglie sono davvero MASSIVE, se vuoi puoi andare sulla mainpage dei FU http://www.fuclan.org/ dove gioco io e guardarti qualche video di eventi organizzati per capire cosa vuol dire MASSIVO!
Non è un PaytoWin anche se ovviamente pagando acceleri un po' la progressione, ed è MOLTO basato sui veicoli (specialmente quelli di trasporto/spawm perchè le distanze sono notevoli e i continenti ENORMI).
Per il resto non è un brutto gioco ma va giocato esclusivamente in compagnia!
 
quindi se ti butti nella mischia da solo non è divertente perchè muori all'istante?
No non per quello ma perchè difficilmente riesci ad avere un senso di progressione...
Intendiamoci NON ESISTONO OBBIETTIVI, non è una mappa di Battlefield dove sai cosa devi fare per vincere, li NON VINCI MAI è un mondo persistente magari quello che di buono la tua fazione ha fatto in una notte il giorno dopo è tutto perso!
Per cui da solo hai una mancanza fondamentale di obbiettivi non puoi dire "ma si vado ad assaltare quella base da solo così tagliamo fuori i rinforzi nemici" o "adesso mi metto su quello sperone roccioso da solo e annichilo ogni tank/veicolo che passa lungo la strada (cosa che si fa davvero ed è super divertente)"...
puoi fare questi discorsi solo se hai un gruppo numeroso ed affiatato, quindi il gruppo si da un obbiettivo (base da catturare/difendere, strade da bloccare/liberare, supporto ai fianchi di altri gruppi, Shenaningans di basi sguarnite) e si parte, se si riesce a raggiungere l'obbiettivo che ci si è prefissati la sensazione è molto simile a vincere una mappa su BF ma molto + bella!
Per questo lo sconsiglio per il gioco in solitudine e lo straconsiglio se si ha il tempo e la voglia di dedicarsi ad una outfit!!!

PS
Se volete provare con un outfit chiedete ai FU su Miller sono sempre alla ricerca di nuove reclute e non sono per niente hardcore!!! divertimento assicurato
 
No non per quello ma perchè difficilmente riesci ad avere un senso di progressione...
Intendiamoci NON ESISTONO OBBIETTIVI, non è una mappa di Battlefield dove sai cosa devi fare per vincere, li NON VINCI MAI è un mondo persistente magari quello che di buono la tua fazione ha fatto in una notte il giorno dopo è tutto perso!
Per cui da solo hai una mancanza fondamentale di obbiettivi non puoi dire "ma si vado ad assaltare quella base da solo così tagliamo fuori i rinforzi nemici" o "adesso mi metto su quello sperone roccioso da solo e annichilo ogni tank/veicolo che passa lungo la strada (cosa che si fa davvero ed è super divertente)"...
puoi fare questi discorsi solo se hai un gruppo numeroso ed affiatato, quindi il gruppo si da un obbiettivo (base da catturare/difendere, strade da bloccare/liberare, supporto ai fianchi di altri gruppi, Shenaningans di basi sguarnite) e si parte, se si riesce a raggiungere l'obbiettivo che ci si è prefissati la sensazione è molto simile a vincere una mappa su BF ma molto + bella!
Per questo lo sconsiglio per il gioco in solitudine e lo straconsiglio se si ha il tempo e la voglia di dedicarsi ad una outfit!!!

PS
Se volete provare con un outfit chiedete ai FU su Miller sono sempre alla ricerca di nuove reclute e non sono per niente hardcore!!! divertimento assicurato

Quindi è esclusa la possibilità di formare gruppi con gente casuale che magari è sola come te, come accade appunto con altri giochi multyplayer, tipo cod e BF?
 
Quindi è esclusa la possibilità di formare gruppi con gente casuale che magari è sola come te, come accade appunto con altri giochi multyplayer, tipo cod e BF?
Puoi formare i famosi PUG ma un conto è avere un obbiettivo comune (ad esempio nei vari cod BF è vincere con modalità che cambiano a seconda della mappa, nei MMORPG è finire la quest/istance) un conto è avere un gruppo di persone in un mondo Sandbox!
E' difficile coordinare persone affiatate figurati 12 sconsociuti dove ognuno fa quello che vuole...senza coesione è la fine!
Purtroppo è il grave difetto dei giochi Sandbox, la gente senza binari si sente persa, ognuno fa quello che ritiene giusto ma nn vai molto lontano, magari le prime volte è divertente (battaglie da 300 persone nn possono non esserlo!) ma alla lunga ti sembra che non serva a niente!
cioè tu stai li ammazzi la gente prendi un punto, conquisti una base, ma attorno a te ci sono 300 persone e tu non hai molte possibilità se queste 300 persone decidono di andare su un altro obbietivo, in BF cod non è che i tuoi compagni di squadra possono fare molto, possono essere inutili o scarsi o forti o pro ma qualsiasi azione ci avvicina allo scopo finale...vincere! IN PS2 non è così se perdi il treno da solo non combini niente sei relegato a seguire i grossi gruppi che se menano ed a raccogliere le briciole!
Calcola che i platoon di PS2 sono 4 squadre da 12 indi 46 persone e spesso le outfit organizzano un platoon per ogni settore (Infantry, Tank, Jet) parliamo di mission con + di 120 persone...e solo una singola Outfit quando sono coinvolte + di un Outfit è GUERRA vera e propria!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top