Aiuto configurazione Pc

Cricchetta

Nuovo Utente
12
0
Ciao ragazzi, sono nuova e mi sono iscritta perchè vorrei un parere da persone che ne capiscono qualcosa di pc...
diciamo che non ne capisco molto (certo non sono così tanto sprovveduta :D ) e vorrei un vostro parere.
Ho la necessità di cambiare completamente il mio pc, in quanto mi è partita la vecchia scheda madre.
C'è da tener conto che il pc lo tengo dalle 10 alle 15 ore acceso ogni giorno, e lo uso prevalentemente per modificare delle foto (sono una neo-fotografa) quindi uso parecchi programmi per la gestione delle foto e del fotoritocco.
Avevo in mente una configurazione di pc, e mi hanno detto che sono esagerata...mi date una mano?:(
avevo pensato ad una cosa del genere:

Processore - intel core 2 duo e6600 (o il 6420, se secondo voi va bene con le altre cose)
Scheda madre - Asus pb5 i965P Deluxe
Memoria - 2 DDR 2 1 GB PC 800 TWINMOS
Scheda video - Sapphire Ati x1950PRO 512mb ddr3
Hard disk - Seagate Barracuda 320 Gb
Case - COOLER MASTER CACT05UW, CASE CENTURION 5
Alimentatore - non ne ho la minima idea, quale potrei mettere?

il tutto per 805 euro escluso l'alimentatore (credo che prenderò il tutto da chl)

c'è da sottolineare che ci andranno anche un masterizzatore cd e uno dvd che recupero dal vecchio pc, un hard disk da 70 gb, un lettore floppy.
c'è qualcosa che non vi convince? e i pezzi sono compatibili tra di loro?
grazie del vostro aiuto :)
 
T

Toby

Ospite
Cricchetta ha detto:
Ciao ragazzi, sono nuova e mi sono iscritta perchè vorrei un parere da persone che ne capiscono qualcosa di pc...
diciamo che non ne capisco molto (certo non sono così tanto sprovveduta :D ) e vorrei un vostro parere.
Ho la necessità di cambiare completamente il mio pc, in quanto mi è partita la vecchia scheda madre.
C'è da tener conto che il pc lo tengo dalle 10 alle 15 ore acceso ogni giorno, e lo uso prevalentemente per modificare delle foto (sono una neo-fotografa) quindi uso parecchi programmi per la gestione delle foto e del fotoritocco.
Avevo in mente una configurazione di pc, e mi hanno detto che sono esagerata...mi date una mano?:(
avevo pensato ad una cosa del genere:

Processore - intel core 2 duo e6600 (o il 6420, se secondo voi va bene con le altre cose)
Scheda madre - Asus pb5 i965P Deluxe
Memoria - 2 DDR 2 1 GB PC 800 TWINMOS
Scheda video - Sapphire Ati x1950PRO 512mb ddr3
Hard disk - Seagate Barracuda 320 Gb
Case - COOLER MASTER CACT05UW, CASE CENTURION 5
Alimentatore - non ne ho la minima idea, quale potrei mettere?

il tutto per 805 euro escluso l'alimentatore (credo che lo prenderò da chl)

c'è da sottolineare che ci andranno anche un masterizzatore cd e uno dvd che recupero dal vecchio pc, un hard disk da 70 gb, un lettore floppy.
c'è qualcosa che non vi convince?
grazie del vostro aiuto :)


La configurazione per quello verrà utilizzata, è più che buona...


Come alimentatore io punterei su Enermax da 500/600 Watt :)

P.s. Benvenuta...;)
 

Cricchetta

Nuovo Utente
12
0
Grazie toby :blush:

il punto è che su quel sito sto vedendo che gli alimentatori da 500 della Enermax non stanno sotto i 100 euro :shock: sinceramente sto già spendendo molto (dici che è caro, ma è il posto dove costano di meno :oogle: ) mi avevano detto che se ne trovano anche a 30 euro :doh: ma non ne vedo mica!
 
T

Toby

Ospite
L'alimentatore è un componente molto importante di un pc....

Risparmia sulla scheda video, considerato che non sei una giocatrice, se vuoi...

Ma non comprare MAI un alimentatore da 30 Euro...

A volte esplodono pure.... :lol:
 

Cricchetta

Nuovo Utente
12
0
Toby ha detto:
L'alimentatore è un componente molto importante di un pc....

Risparmia sulla scheda video, considerato che non sei una giocatrice, se vuoi...

Ma non comprare MAI un alimentatore da 30 Euro...

A volte esplodono pure.... :lol:

quindi tu diresti magari di prendere la x1650 PRO e quello che tolgo li lo metto nell'alimentatore giusto?:rolleyes: e poi un'altra cosa...secondo te è eccessiva la p5b deluxe?magari anche il modello base andrebbe bene :boh:
sono confusissima :(
 
T

Toby

Ospite
Secondo mè, si a tutte e 2 le domande... :)

Se lo usi solo per la fotografia.. ;)
 

Cricchetta

Nuovo Utente
12
0
Toby ha detto:
Secondo mè, si a tutte e 2 le domande... :)

Se lo usi solo per la fotografia.. ;)

allora a questo punto scusami, altra domanda :blush: non è eccessivo il 6600? andrebbe bene anche il 6420? :blush:

scusami se ti sto facendo un interrogatorio :inchino: ma non ho veramente la minima idea di dove devo sbattere la testa prima :rolleyes:
 
T

Toby

Ospite
Nessun problema per le domande... :)

Ma sinceramente, non sò se nelle applicazioni che utilizzerai la differenza può valere la spesa in più o il risparmio in meno..

Di certo, se io dovessi risparmiare qualcosa per l'utilizzo che ne farai tè, il processore sarebbe l'ultimo a cui stringerei la cinghia... :asd:


P.s. Probabilmente anche il 6420 è più che sufficente.. :)
 

Cricchetta

Nuovo Utente
12
0
Toby ha detto:
Nessun problema per le domande... :)

Ma sinceramente, non sò se nelle applicazioni che utilizzerai la differenza può valere la spesa in più o il risparmio in meno..

Di certo, se io dovessi risparmiare qualcosa per l'utilizzo che ne farai tè, il processore sarebbe l'ultimo a cui stringerei la cinghia... :asd:


P.s. Probabilmente anche il 6420 è più che sufficente.. :)

Grazie Toby :)
è quel probabilmente che mi fa saltare la pulce all'orecchio :rolleyes:
dimenticavo che in tutte queste spese devo prendere anche lo spyder express per calibrare il mio monitor (che fa semplicemente schifo, mannaggia a me quando ho preso un olidata :skept: ) e papà ringrazia :lol:
 
T

Toby

Ospite
Attendi qualche altro post... ;)

Vedrai che non tarderanno i consigli dei più esperti a riguardo.. ;)
 

Cricchetta

Nuovo Utente
12
0
Toby ha detto:
Attendi qualche altro post... ;)

Vedrai che non tarderanno i consigli dei più esperti a riguardo.. ;)

ok ;) RiGrazie Toby, tanto non ho fretta perchè non potrò prenderlo prima di due settimane visto che la settimana prossima starò via per lavoro :rolleyes:
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
Io farei una configurazione cosi per 800€ ivati, tutto disponibile, in notissimo Shop on-line romano... ;)


EDIT: mi correggo, son 720€ totali, visto che per sbaglio ho messo 2 volte le ram. sorry..:lol:


20070630221642_Immagine.JPG

 
T

Toby

Ospite
most_wanted ha detto:
Io farei una configurazione cosi per 800€ ivati, tutto disponibile, in notissimo Shop on-line romano... ;)

Magari evitiamo quello che può essere considerato "spam occulto".....:asd: :asd:

Potevi sempre linkarglielo in privato...;)
 

Cricchetta

Nuovo Utente
12
0
most grazie :) però mi sono dimenticata di aggiungere un piccolo particolare ma fondamentale...siccome paga papino :rolleyes: è poco propenso ai pagamenti su internet :rolleyes: e avevo scelto dei negozi in cui potevo reperire la merce qui a Palermo :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili