Cricchetta
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao ragazzi, sono nuova e mi sono iscritta perchè vorrei un parere da persone che ne capiscono qualcosa di pc...
diciamo che non ne capisco molto (certo non sono così tanto sprovveduta :D ) e vorrei un vostro parere.
Ho la necessità di cambiare completamente il mio pc, in quanto mi è partita la vecchia scheda madre.
C'è da tener conto che il pc lo tengo dalle 10 alle 15 ore acceso ogni giorno, e lo uso prevalentemente per modificare delle foto (sono una neo-fotografa) quindi uso parecchi programmi per la gestione delle foto e del fotoritocco.
Avevo in mente una configurazione di pc, e mi hanno detto che sono esagerata...mi date una mano?:(
avevo pensato ad una cosa del genere:
Processore - intel core 2 duo e6600 (o il 6420, se secondo voi va bene con le altre cose)
Scheda madre - Asus pb5 i965P Deluxe
Memoria - 2 DDR 2 1 GB PC 800 TWINMOS
Scheda video - Sapphire Ati x1950PRO 512mb ddr3
Hard disk - Seagate Barracuda 320 Gb
Case - COOLER MASTER CACT05UW, CASE CENTURION 5
Alimentatore - non ne ho la minima idea, quale potrei mettere?
il tutto per 805 euro escluso l'alimentatore (credo che prenderò il tutto da chl)
c'è da sottolineare che ci andranno anche un masterizzatore cd e uno dvd che recupero dal vecchio pc, un hard disk da 70 gb, un lettore floppy.
c'è qualcosa che non vi convince? e i pezzi sono compatibili tra di loro?
grazie del vostro aiuto :)
diciamo che non ne capisco molto (certo non sono così tanto sprovveduta :D ) e vorrei un vostro parere.
Ho la necessità di cambiare completamente il mio pc, in quanto mi è partita la vecchia scheda madre.
C'è da tener conto che il pc lo tengo dalle 10 alle 15 ore acceso ogni giorno, e lo uso prevalentemente per modificare delle foto (sono una neo-fotografa) quindi uso parecchi programmi per la gestione delle foto e del fotoritocco.
Avevo in mente una configurazione di pc, e mi hanno detto che sono esagerata...mi date una mano?:(
avevo pensato ad una cosa del genere:
Processore - intel core 2 duo e6600 (o il 6420, se secondo voi va bene con le altre cose)
Scheda madre - Asus pb5 i965P Deluxe
Memoria - 2 DDR 2 1 GB PC 800 TWINMOS
Scheda video - Sapphire Ati x1950PRO 512mb ddr3
Hard disk - Seagate Barracuda 320 Gb
Case - COOLER MASTER CACT05UW, CASE CENTURION 5
Alimentatore - non ne ho la minima idea, quale potrei mettere?
il tutto per 805 euro escluso l'alimentatore (credo che prenderò il tutto da chl)
c'è da sottolineare che ci andranno anche un masterizzatore cd e uno dvd che recupero dal vecchio pc, un hard disk da 70 gb, un lettore floppy.
c'è qualcosa che non vi convince? e i pezzi sono compatibili tra di loro?
grazie del vostro aiuto :)