Aiuto configurazione Pc

Pubblicità
Cricchetta ha detto:
most grazie :) però mi sono dimenticata di aggiungere un piccolo particolare ma fondamentale...siccome paga papino :rolleyes: è poco propenso ai pagamenti su internet :rolleyes: e avevo scelto chl (o essedì ma è più caruccio) appunto perchè ci sono le filiali qui a Palermo :(

Però credo che a papino non piaccia buttare i soldi..e con metodi di pagamento quali bonifico bancario si va sul sicuro.:ok:

@Toby....scusami :D però sai che un negozio che lavora bene va consigliato...
Poi gliel'avrei detto in pvt il nome del negozio.:P ;)

ma io sono perfettamente d'accordo con te sulla sicurezza dei negozi on line e dei metodi di pagamento, ma fallo capire a lui :rolleyes: mi ha comprato la reflex soltanto perchè dove l'ho acquistata accettava il contrassegno :shock: capisc'a mme :doh:

Cricchetta ha detto:
ma io sono perfettamente d'accordo con te sulla sicurezza dei negozi on line e dei metodi di pagamento, ma fallo capire a lui :rolleyes: mi ha comprato la reflex soltanto perchè dove l'ho acquistata accettava il contrassegno :shock: capisc'a mme :doh:

La maggior parte degli shop on line, accetta il contrassegno.. ;)

Toby ha detto:
La maggior parte degli shop on line, accetta il contrassegno.. ;)

Toby avevo visto le stesse identiche cose in un negozio on line di Siracusa (che non accetta contrassegno) e veniva a costare 50-100 euro meno, con la sola differenza che la scheda video invece di essere sapphire era peack...bene, mio padre mi ha detto di cercare ancora qualche negozio qui a Palermo :skept: secondo te...non avrei già preso tutte cose li?

Io avrei messo un asus p5k-e (o anche una p5k) al posto della seppur ottima p5b deluxe....ti garantisce piu longevita' se un domani vuoi mettere un nuovo processore (dual o quad core intel).

per farvi capire, la configurazione che avevo scelto in quel negozio è la seguente:

Alimentatore - Extreme Power 550W Silent 12cm
Case - ATX ECA3052-BS Enermax ATX MidI Tower. No PSU
Cpu - Intel Core2 Duo E6600, 775, Boxed
Hd - 320Gb Seagate Sata Ii 7200Rpm 16Mb
Ram - 2 Ddr2 800Mhz 1Gb Pc800 Full Twinmos
Scheda madre - Asus P5B Deluxe/Wifi-Ap. Lga 775, Intel 965
Scheda video - Peak Radeon X1950 Pro 512Mb 256Bit Ddr3 Pci-E

il tutto per 790 euro e 93 cent

ps: xTheSurgeon, avevo pensato a quella scheda madre, ma non si trova in tutti i negozi purtroppo e comunque vorrei prendere tutte cose in un posto anche per una questione di comodità

come scheda video prendi una DX10 e visto che non giochi ti va benissimo una 8500GT che costa anche poco(70-80€)

Cricchetta ha detto:
Ciao ragazzi, sono nuova e mi sono iscritta perchè vorrei un parere da persone che ne capiscono qualcosa di pc...
diciamo che non ne capisco molto (certo non sono così tanto sprovveduta :D ) e vorrei un vostro parere.
Ho la necessità di cambiare completamente il mio pc, in quanto mi è partita la vecchia scheda madre.
C'è da tener conto che il pc lo tengo dalle 10 alle 15 ore acceso ogni giorno, e lo uso prevalentemente per modificare delle foto (sono una neo-fotografa) quindi uso parecchi programmi per la gestione delle foto e del fotoritocco.
Avevo in mente una configurazione di pc, e mi hanno detto che sono esagerata...mi date una mano?:(
avevo pensato ad una cosa del genere:

Processore - intel core 2 duo e6600 (o il 6420, se secondo voi va bene con le altre cose)
Scheda madre - Asus pb5 i965P Deluxe
Memoria - 2 DDR 2 1 GB PC 800 TWINMOS
Scheda video - Sapphire Ati x1950PRO 512mb ddr3
Hard disk - Seagate Barracuda 320 Gb
Case - COOLER MASTER CACT05UW, CASE CENTURION 5
Alimentatore - non ne ho la minima idea, quale potrei mettere?

il tutto per 805 euro escluso l'alimentatore (credo che prenderò il tutto da chl)

c'è da sottolineare che ci andranno anche un masterizzatore cd e uno dvd che recupero dal vecchio pc, un hard disk da 70 gb, un lettore floppy.
c'è qualcosa che non vi convince? e i pezzi sono compatibili tra di loro?
grazie del vostro aiuto :)
ciao e benvenuta! dunque leggendo attentamente ho pensato di farti una proposta un po' diversa. dall'utilizzo che fai del pc secondo me la cpu passerà molto tempo in idle (cioè a far poco o niente) o quasi, con dei picchi di utilizzo che necessitano di potenza di calcolo a volontà. situazione ideale, a mio parere, per una cpu amd, che consuma molto meno in idle del core 2 duo ed è cmq un discreto processore. poi, montare sia il vecchio masterizzatore cd che quello dvd secondo me è sconveniente. oltre a consumare e scaldare di più, la configurazione a 2 unità ottiche, a meno che non si copino diversi cd al mese, non serve praticamente a nulla. ti consiglio di montare solo il masterizzatore dvd e di usare sempre quello. immagino siano ide. l'hard disk dovrei sapere se è ide o sata ma essendo di piccola taglia (sicura ke non sia un 80gb?) suppongo sia ide pure lui e questo è un po' un problema poichè le moderne schede madri supportano solitamente solo 1 canale ide. quindi puoi montare solo il vecchio hard disk recuperato e solo 1 masterizzatore. inoltre, non avendo poi tu necessità di overcloccare (immagino), è possibile risparmiare qualcosa... vediamo un po':

cpu AMD Athlon64 X2 4800+ Boxed AM2 Brisbane 65W
scheda madre AMD Asus M2N 1394
ram 2 x Kingston DDR2-667 1GB = 2GB
alimentatore LC Power 550W SATA silent giant rev.2 14cm fan green power

scheda video e hard disk possono andare bene anche quelli scelti da te:

scheda video Radeon X1950pro 512MB PCI-E Peak 2xDVI retail
hard disk Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB

...

totale 430/450 euro!!!

+ case a tua scelta!

... come vedi, se vuoi un altro consiglio, non comprare da chl che è caro!!! ci sono molti altri negozi online assai più convenienti... come ti è stato detto... e molto molto molto fidati!!! con pagamento in contrassegno!!!

cmq questo è un signor pc per grafica e per lo svago, con un occhio ai consumi e uno al rapporto prezzo/prestazioni. in più hai una porta firewire. x chi fa grafica/montaggio video può essere molto utile. eventualmente se vuoi una scheda dx10 ma se non hai in progetto di mettere vista va benissimo anke quella scelta da te, che però consuma e scalda un pochino...

ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro