• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto configurazione computer Gaming/3D

Pubblicità
Parlami di questi tuoi "amici". Possessore di due sapphire 7850 e non ho un MINIMO di problema ! sentiamo altre gabinettate dai :cav:

Perchè dovete parlare a pappagallo solo perchè tizio dice che nvidia è meglio o amd ha il crossfire con problemi e tutti fate copia e incolla? ma almeno avete mai provato un crossfire? l avete mai visto ? l'avete per caso testato? vi siete aggiornati sul fatto che amd sta lavorando un sacco sul crossfire? con gli ultimi driver che sta facendo si sta impegnando solamente per la 7990 e il crossfire in generale e non vi dico quanti cavolo di miglioramenti e che prestazioni dai catalyst 13.1 in poi! Evitiamo di dare false speranze o informazioni sbagliate solo perchè voi leggete in giro che il crossfire da problemi. Magari con le serie vecchie , ma con sta 7000 secondo me è davvero un buon lavoro sia da parte di amd che i game più famosi! Sto appunto lavorando su creare una guida o una mega recensione che posterò a breve proprio per farvi vedere i VERI risultati e le vere esperienze con un crossfire di ultima generazione . con questo ho detto tutto e spero di aver chiarito le idee.

Sì, sì tranquillo. Solo perchè tu, non hai problemi allora le schede in crossfire lavorano sempre bene. Poi tutte le recensioni serie hanno dimostrato che non è così, ma questo non importa.
Non ti presenterò i miei amici, ma se cerchi un po' in giro qualcuno con problemi di stuttering lo trovi di sicuro. Oppure, senza nemmeno cercare per i forum, basta guardare qualcuna delle ultime recensioni. Le migliaia di test sul frametime e sui runt\frame persi con FCAT parlano da soli. Poi su tom's hanno anche fatto confrontare ha dei veri giocatori la fludità della HD7990 e della GTX690 e tutti hanno risposto a favore di Nvidia anche se la scheda è meno potente.

Solo su una cosa hai ragione: AMD sta cercando di risolvere il problema, ma fino a quando non usciranno i magici Beta previsti per fine luglio, il cross sarà da evitare. Dopo quelli vedremo: probabilemte la situazione cambierà.

Cross, a parte, in questo caso motivi per andare di Ati non ce ne so. La GTX660ti che gli avevo trovato, rispetto alla HD7870, va leggermente meglio in gaming, costa più o meno uguale e, quanto dice @LordNight (di cui su queste cose mi fido ciecamente), va meglio anche con Blender.
Poi c'è anche la GTX760: 30€ in più, prestazioni in gaming ancora superiori (al pari della HD7950 Boost) e prestazioni GPGPU tutto sommato simili (bisogna vedere se contano di più il bandwidth o i CUDA Core).
Vuole andare comunque di ATI? Va bene, non sarò certo io impedirglielo: non ho certo simpatie stupide dall'una o l'altra parte.

P.S L''unico motivo serio per cui potrebbe andare di Ati sono i giochi in bundle, ma allora deve cambiare shop.

Sì, sì tranquillo. Solo perchè tu, non hai problemi allora le schede in crossfire lavorano sempre bene. Poi tutte le recensioni serie hanno dimostrato che non è così, ma questo non importa.
Non ti presenterò i miei amici, ma se cerchi un po' in giro qualcuno con problemi di stuttering lo trovi di sicuro. Oppure, senza nemmeno cercare per i forum, basta guardare qualcuna delle ultime recensioni. Le migliaia di test sul frametime e sui runt\frame persi con FCAT parlano da soli. Poi su tom's hanno anche fatto confrontare ha dei veri giocatori la fludità della HD7990 e della GTX690 e tutti hanno risposto a favore di Nvidia anche se la scheda è meno potente.

Solo su una cosa hai ragione: AMD sta cercando di risolvere il problema, ma fino a quando non usciranno i magici Beta previsti per fine luglio, il cross sarà da evitare. Dopo quelli vedremo: probabilemte la situazione cambierà.

Cross, a parte, in questo caso motivi per andare di Ati non ce ne so. La GTX660ti che gli avevo trovato, rispetto alla HD7870, va leggermente meglio in gaming, costa più o meno uguale e, quanto dice @LordNight (di cui su queste cose mi fido ciecamente), va meglio anche con Blender.
Poi c'è anche la GTX760: 30€ in più, prestazioni in gaming ancora superiori (al pari della HD7950 Boost) e prestazioni GPGPU tutto sommato simili (bisogna vedere se contano di più il bandwidth o i CUDA Core).
Vuole andare comunque di ATI? Va bene, non sarò certo io impedirglielo: non ho certo simpatie stupide dall'una o l'altra parte.

P.S L''unico motivo serio per cui potrebbe andare di Ati sono i giochi in bundle, ma allora deve cambiare shop.
Quoto ogni singola parola, dalla prima all'ultima.

Non ho mai nascosto di avere una certa simpatia per AMD, se non altro per le scelte coraggiose che fa ogni tanto, ma un conto è avere simpatia, un altro è far prevalere questa simpatia rispetto ai dati oggettivi.

Se si usano programmi come SonyVegas, che sfrutta l'OpenCL, o alcuni programmi della suite di Adobe ottimizzati anch'essi per OpenCL, sono il primo a dire che le AMD sono una scelta obbligata perché in GPGPU fanno il (_!_) alle nVidia, ma non è questo il caso. Con i software citati sono di gran lunga migliori le nVidia, possibilmente le versioni meno castrate in GPGPU come le GTX5XX.

Detto questo ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare :)

io dall'alto della mia 4650 non mi immischio nella discussione, ma vorrei solo far notare (sul cross in game) che tante volte quello che dicono i dati e i bench e quello che in realtà vede l'occhio sono due cose diverse, allo stesso modo col quale è opinione comune che con meno di una 7770 non si possa giocare... dal momento che con una 7770 non si gioca con tutto maxato, come si gioca con lei si può giocare con la mia 4650, crysis3 a parte...! passo e chiudo

Parlami di questi tuoi "amici". Possessore di due sapphire 7850 e non ho un MINIMO di problema ! sentiamo altre gabinettate dai :cav:

Perchè dovete parlare a pappagallo solo perchè tizio dice che nvidia è meglio o amd ha il crossfire con problemi e tutti fate copia e incolla? ma almeno avete mai provato un crossfire? l avete mai visto ? l'avete per caso testato? vi siete aggiornati sul fatto che amd sta lavorando un sacco sul crossfire? con gli ultimi driver che sta facendo si sta impegnando solamente per la 7990 e il crossfire in generale e non vi dico quanti cavolo di miglioramenti e che prestazioni dai catalyst 13.1 in poi! Evitiamo di dare false speranze o informazioni sbagliate solo perchè voi leggete in giro che il crossfire da problemi. Magari con le serie vecchie , ma con sta 7000 secondo me è davvero un buon lavoro sia da parte di amd che i game più famosi! Sto appunto lavorando su creare una guida o una mega recensione che posterò a breve proprio per farvi vedere i VERI risultati e le vere esperienze con un crossfire di ultima generazione . con questo ho detto tutto e spero di aver chiarito le idee.

Piano piano calma calma :asd:
Leggendo le ultime recensioni online definiscono tutti il xfire come un piccolo svantaggio di ATI che ogni tanto al posto di migliorare la situazione la peggiora. Dire che non ha un problema mi sembra da fan boy. Attualmente tutti lo sconsigliano , o meglio , consigliano di aspettare il 31 dove dovrebbero uscire i driver che risolvono la situazione , che da quanto si è visto nel prototipo , pur rimanendo ancora dietro nVidia come microstuttering , fanno un grandissimo passo avanti.

Poi da quel che ho capito ci sono delle vie per ovviare questo problema @frik77 ne sa :lol:

In ogni caso fare un cross di 7870 è come fare uno SLI di 660 ... Gli SLI si fanno con la fascia alta

io dall'alto della mia 4650 non mi immischio nella discussione, ma vorrei solo far notare (sul cross in game) che tante volte quello che dicono i dati e i bench e quello che in realtà vede l'occhio sono due cose diverse, allo stesso modo col quale è opinione comune che con meno di una 7770 non si possa giocare... dal momento che con una 7770 non si gioca con tutto maxato, come si gioca con lei si può giocare con la mia 4650, crysis3 a parte...! passo e chiudo

Ma infatti le testate giornalistiche l'hanno capito e stanno cercando di rimediare analizzando i frame nel corso del tempo, il frametime, i runt e i framepersi con FCAT.

- - - Updated - - -

Capito U_U comunque prendero 2 shappire poi tanto in futuro li cambiero grazie per l'aiuto che mi avete dato =)

Io non lo farei sinceramente, però i soldi son tuoi per cui puoi fare quello che vuoi naturalmente. :)

la potenza c'è,ma come già detto lo sli si fa con schede di fascia alta,quindi 7950-7970 dal lato AMD,io mi prenderei ora una 7950 e poi magari quando escono i driver magici mi prenderei la seconda se veramente questi driver funzionano,se sono un flop ti tieni la 7950 che comunque basta per tutti i giochi recenti e anche per quelli futuri

il mio amico furlans mi nomina ed io appaio:))come han detto sopra il meglio sarebbe per non rischiare di andare con una vga ed aspettare i drivers..poi dio vede e provvede!io da pioniere invece gia' tempo fa un cross di 7970 arrivando da uno sli di 580 che funzionava da dio quindi un po' so come funzionanvano le configurazione a doppia vga..in prima battuta andava una ***** come tutti dicevano ovvimanete non si scopriva l'acqua calda!poi mi sono messo a smanettare con questo programmino che si chiama RADEON PRO e la musica e' cambiata,si possono fare tutti i settaggi che il ccc di amd non ha tipo triplo buffer o vsync dimanico o doppio vsync e posso assicurare che la differenza tra amd e nvidia in configurazione muti si assottiglia ed io sono uno di quelli che con lo sli si trovava da dio visto che non ho mai avuto nessun problema nemmeno con lo stuttering.unico effetto collaterale di radeon pro e' che a volte i giochi crashano,probabilmente perche' si vanno a fare delle forzature sui drivers tipo triplo buffer che ai catalist non piacciono.concludo ringraziando il mio amico furlans per la stima!ma non fateci caso tra noi e' amore heheheh,poi quello su cui si dovrebbe ragionare e' questo:se i drivers che usciranno andranno a colmare il gap a livello xfire con lo sli ci sara' un boom di vendite di schede serie 7000 perche' da quello che ho capito i drivers riguarderanno solo questa serie con conseguente rincaro dei prezzi a mio avviso(gli shop non sono stupidi)io quando ho preso le mie due 7970 (650 euro)per tutte e due ho ragionato cosi',con i soldi che spendo x due schede su nvidia ne prendo una ed ho piu' potenza di una titan che se riesco a sfruttare drivers permettendo mi faranno guadagnare.ovvio che se i drivers si dovessero dimostrare non all'altezza con me amd ha perso un cliente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro