pribolo
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
Parlami di questi tuoi "amici". Possessore di due sapphire 7850 e non ho un MINIMO di problema ! sentiamo altre gabinettate dai :cav:
Perchè dovete parlare a pappagallo solo perchè tizio dice che nvidia è meglio o amd ha il crossfire con problemi e tutti fate copia e incolla? ma almeno avete mai provato un crossfire? l avete mai visto ? l'avete per caso testato? vi siete aggiornati sul fatto che amd sta lavorando un sacco sul crossfire? con gli ultimi driver che sta facendo si sta impegnando solamente per la 7990 e il crossfire in generale e non vi dico quanti cavolo di miglioramenti e che prestazioni dai catalyst 13.1 in poi! Evitiamo di dare false speranze o informazioni sbagliate solo perchè voi leggete in giro che il crossfire da problemi. Magari con le serie vecchie , ma con sta 7000 secondo me è davvero un buon lavoro sia da parte di amd che i game più famosi! Sto appunto lavorando su creare una guida o una mega recensione che posterò a breve proprio per farvi vedere i VERI risultati e le vere esperienze con un crossfire di ultima generazione . con questo ho detto tutto e spero di aver chiarito le idee.
Sì, sì tranquillo. Solo perchè tu, non hai problemi allora le schede in crossfire lavorano sempre bene. Poi tutte le recensioni serie hanno dimostrato che non è così, ma questo non importa.
Non ti presenterò i miei amici, ma se cerchi un po' in giro qualcuno con problemi di stuttering lo trovi di sicuro. Oppure, senza nemmeno cercare per i forum, basta guardare qualcuna delle ultime recensioni. Le migliaia di test sul frametime e sui runt\frame persi con FCAT parlano da soli. Poi su tom's hanno anche fatto confrontare ha dei veri giocatori la fludità della HD7990 e della GTX690 e tutti hanno risposto a favore di Nvidia anche se la scheda è meno potente.
Solo su una cosa hai ragione: AMD sta cercando di risolvere il problema, ma fino a quando non usciranno i magici Beta previsti per fine luglio, il cross sarà da evitare. Dopo quelli vedremo: probabilemte la situazione cambierà.
Cross, a parte, in questo caso motivi per andare di Ati non ce ne so. La GTX660ti che gli avevo trovato, rispetto alla HD7870, va leggermente meglio in gaming, costa più o meno uguale e, quanto dice @LordNight (di cui su queste cose mi fido ciecamente), va meglio anche con Blender.
Poi c'è anche la GTX760: 30€ in più, prestazioni in gaming ancora superiori (al pari della HD7950 Boost) e prestazioni GPGPU tutto sommato simili (bisogna vedere se contano di più il bandwidth o i CUDA Core).
Vuole andare comunque di ATI? Va bene, non sarò certo io impedirglielo: non ho certo simpatie stupide dall'una o l'altra parte.
P.S L''unico motivo serio per cui potrebbe andare di Ati sono i giochi in bundle, ma allora deve cambiare shop.