Aiuto! Configurazione 3com

Pubblicità
Ciao fux, potresti spiegarmi in maniera più dettagliata qual'è il tuo problema? Riavviando il router, funziona di nuovo?

Fux_vr ha detto:
ciao ho lo stesso router e lo stesso problema dopo un po si blocca e lo devo riavviare.. sto cercando in tutta la rete come risolvere questo problema... helppp se disattivo il firewall risolvo i problemi di questo blocco?? mi sembra di no...

hai provato ad aggiornare il firmware? ;)

non ho aggiornato firmware.. dopo un po tipo 24 ore si blocca e devo riavviarlo staccando la spina e rimettendola riparte tutto...

allora cerca di aggiornarlo, a volte può essere di vitale importanza aggiornarlo, può creare i problemi più disparati nonostante il router sia un buon mudello come il tuo...

stasera provero' perche ho letto in questa discussione che a matrix aveva lo stesso problema è il 3-4 post di questa discussione

skodune ha detto:
Ciao raga, allora non c'è soluzione per il mio problema? :doh:
se vuoi ricominiciare tutto da capo su tools c'è reset to factory default....
non è che hai erroneamente disattivato il wireless? ( sulla voce wireless puoi attivare/disattivare il wireless )

No, il wireless è attivo, ho provato a dargli un ip statico, inquesto modo il monitor sulla barra dell'avvio mi dice che sono connesso, ma non posso visitare nessuna pagina web, ne tantomeno entrare nella configurazione del router. Il bello è che ora questo problema ce l'ho anche con il desktop, solo che con il desktop posso entrare nella conf del router. Che fare? :mad:

ultimamente ho lo stesso problema con degli access point della 3com.... l'unica è iartire da capo facendo un bel reset to factory default... occhio...se il router non risponde sull'indirizzo IP 192.168.1.1 può darsi che si sia impostato su 192.168.3.2.... ( vai a capire perchè )....non mi hai ancora detto se hai aggiornato il firmware......

Hai ragione, scusami. Si il firmware è aggiornato da quando mi avevi spiegato come fare, quindi un mesetto circa. Ho scaricato l'aggiornamento del 20 luglio.

è possibile che questo sia dovuto a qualcosa nelle impostazioni del router? Perchè ho provato a smanettarci un pò di recente, per vedere se riuscivo a risolvere il problema, ma sinceramente l' 80% delle impostazioni non ho capito a cosa servano. Cosa potrei aver toccato che potrebbe aver scatenato questo macello? Ps. Non c'è un modo per "resettare" le impostazioni della linea wireless sul router? (sinceramente non ho capito molto di quello che ho scritto, ma al momento non riesco ad esprimerlo meglio :p)

Ultima modifica da un moderatore:
skodune ha detto:
Hai ragione, scusami. Si il firmware è aggiornato da quando mi avevi spiegato come fare, quindi un mesetto circa. Ho scaricato l'aggiornamento del 20 luglio.

è possibile che questo sia dovuto a qualcosa nelle impostazioni del router? Perchè ho provato a smanettarci un pò di recente, per vedere se riuscivo a risolvere il problema, ma sinceramente l' 80% delle impostazioni non ho capito a cosa servano. Cosa potrei aver toccato che potrebbe aver scatenato questo macello? Ps. Non c'è un modo per "resettare" le impostazioni della linea wireless sul router? (sinceramente non ho capito molto di quello che ho scritto, ma al momento non riesco ad esprimerlo meglio :p)
se vuoi un consiglio fai un bel reset fo factory defaults e riparti da capo...secondo me è la maniera migliore perchè piu modifiche fai e peggio è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro