Aiuto! Configurazione 3com

Pubblicità
Ciao andrea volevo ringraziarti, mi sembra di aver capito che conosci molto bene questo modello di router, io sinceramente non ci capisco molto, anche perchè mi sembra che il manuale non sia molto esauriente, e volevo chiederti, se puoi, di postare info e una descrizione più dettagliate del router. Poi volevo chiederti come si fa a creare un comando batch. Grazie ancora, ciao

andreabizz ha detto:
su questa frase non sono daccordo,il virtual server permette l'accesso sono alle porte desiderate e non a tutto,il firewall non viene per nulla bypassato, almeno su 3com è così, ( ne installo parecchi )

forse non leggi bene: avevo scritto esattamente quello <se usi i virtual server devi impostare quale porta usare dall'esterno e specificare su quale porta interna viene "rigirata" la richiesta> quindi solo sulle porte che indico io; per quanto rigurada la DMZ il firewall non interagisce, altrimenti non sarebbe una DMZ...

noel82 ha detto:
forse non leggi bene: avevo scritto esattamente quello <se usi i virtual server devi impostare quale porta usare dall'esterno e specificare su quale porta interna viene "rigirata" la richiesta> quindi solo sulle porte che indico io; per quanto rigurada la DMZ il firewall non interagisce, altrimenti non sarebbe una DMZ...
Quoto Noel, il Virtual server è un conto.. reindirizza una porta da fuori a dentro la lan/wan ma la DMZ è rischiosa da usare. Io l'ho settata su un pc wired a parte, ( un bel p3 800 :asd: ) ma che ha un suo firewall che tiene d'occhio il traffico.
Io per non creareun bacth di connessione ho impostato come idle time il massimo settabile che solitamente è sufficente per mantenere la connesione attiva.

noel82 ha detto:
Concordo con il fatto che la DMZ è una zona demilitarizzata dove la stragrande maggioranza dei firewall adotta politiche di sicurezza minime, ma in questo caso non è così in quanto è una virtual DMZ, cioè il firewall ( se fate caso al modello di cui stiamo discutendo) non fa altro che associare un indirizzo IP interno a un indirizzo ip esterno ( che può anche essere dinamico ),tipo una sorta di NAT , è solo un mapping e le politiche di sicurezza le imposto su virtual server decidendo cosa entra e cosa no.

Specifico... Sul modello della 3com superstack 3 firewall la funzione che fa la Virtual DMZ sul officeconnect firewall router ( 11g Wireless) si chiama one-to-one NAT

Ciao raga, ieri sera mi è scomparsa la connessione, il notebook non mi si connette piùal router, e neanche sul desktop c'è linea, che mi consigliate?, il cavo rj11 l'ho controllato e quello trasmette.
Aspetto vostre notizie, grazie, ciao.

skodune ha detto:
Ah ancora devo capire come si crea un comando batch.
si scrive su blocco note il comando di dos che vuoi creare ( es: ping 194.20.8.4 -n 50)
lo salvi con nome (.bat per win98 e .cmd per 2000/xp) selezionando non file di testo sul tipo di file che devi salvare ma tutti i file

vedi allegato

skodune ha detto:
Ciao raga, ieri sera mi è scomparsa la connessione, il notebook non mi si connette piùal router, e neanche sul desktop c'è linea, che mi consigliate?, il cavo rj11 l'ho controllato e quello trasmette.
Aspetto vostre notizie, grazie, ciao.
provato a riavviare il router?

Ciao andrea, si, ma sinceramente non ho visto gli effetti ancora, perchè sono in ufficio, appena torno a casa vedo, nel caso che alternativa proponi?

Ciao a tutti, scusatemi, ma tra il router e il notebook sto andando al manicomio. Ora mi si connette solo il desktop, il notebook sia wireless che collegato al router tramite lan mi dice che la connessione è limitata o assente. Il bello è che ieri sera andava tutto alla grande. Ho lasciato stanotte il notebook a scaricare dal mulo e al mio risveglio non mi apriva più nessun sito, poi è iniziata questa cosa che mi dice che la linea è assente, la scheda wireless la trova ma al momento dell'assegnazione dell'indirizzo ip da quell'errore. Ho provato a fare 2 scansioni con panda, 1 delle quali on-line, ho provato ad usare ad aware e spybot, ma nulla. Non so più che fare, mi rimane solo da constatare se lanciandoli dalla finestra raggiungono terra tutti e 2 nello stesso momento, per confermare quello che diceva newton. :shutup: :nunu:

Ultima modifica:
skodune ha detto:
Ciao a tutti, scusatemi, ma tra il router e il notebook sto andando al manicomio. Ora mi si connette solo il desktop, il notebook sia wireless che collegato al router tramite lan mi dice che la connessione è limitata o assente. Il bello è che ieri sera andava tutto alla grande. Ho lasciato stanotte il notebook a scaricare dal mulo e al mio risveglio non mi apriva più nessun sito, poi è iniziata questa cosa che mi dice che la linea è assente, la scheda wireless la trova ma al momento dell'assegnazione dell'indirizzo ip da quell'errore. Ho provato a fare 2 scansioni con panda, 1 delle quali on-line, ho provato ad usare ad aware e spybot, ma nulla. Non so più che fare, mi rimane solo da constatare se lanciandoli dalla finestra raggiungono terra tutti e 2 nello stesso momento, per confermare quello che diceva newton. :shutup: :nunu:
stai usando il DHCP server del router ??

Si, penso di si, che devo fare? Non è che conosci un modo per ricominciare tutto da capo, come se non avessi mai messo il router, togliendo anche tutte le impostazioni dal notebook?

ciao ho lo stesso router e lo stesso problema dopo un po si blocca e lo devo riavviare.. sto cercando in tutta la rete come risolvere questo problema... helppp se disattivo il firewall risolvo i problemi di questo blocco?? mi sembra di no...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro